|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Controller per HD SATA: Problemi !!!
Ho acquistato un controller della Hamlet per Hard Disk SATA con 2 attacchi ed uno per periferiche EIDE.
Montato sul PC all'avvio carica l'HD da 160 collegato e il lettore dvd montato sul canale EIDE. Purtroppo sembra non caricare tutto il resto....ovvero sembra si prenda possesso di tutto e non carica L'HD Eide con il sistema operativo e si blocca subito dopo la schermata DOS in cui il controller carica le sue periferiche. Ho provato a staccare L'HD SATA lasciando il DVDrom ed antra in windows normalmente, ho installato i driver e il controller e i lettore collegato sono riconosciuti, ma se attacco L'HD al riavvio si blocca. Nel BIOS Del controller ci sono le varie schermate per la configurazione del RAID ed anche un Boot Setup, delle periferiche collegate. Ho provato a settare anche qui senza risultati. Ho collegato L'HD con windows al controller assieme al SATA: NULLA. Ho settato il Boot sulla piastra ma non riesco a risolvere..... ![]() Potete darmi una mano?? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per caso hai fatto confusione con primary/secondary master/slave?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da "Altre discussioni"
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Si ho controllato e tra l'altro L'HD è un diamondmax 10 e non ha jumper dietro, dovrebbe settarsi in automatico......
Ho provato a spostare il controller su un'altro PCI e cambiare connettore, ma non cambia nulla...... Il PC su cui l'ho montato ha un chipset ATI con video integrato e TV/OUT....può trattarsi di incompatibilità? Infatti sembra che il controller si prenda possesso del PC e ,pur caricando normalmente le altre periferiche nelle schermate DOS, il PC si blocca dopo che ha caricato la schermata DOS del controller e non lascia spazio all'HD con il sistema operativo...... Non posso nemmeno tentare di installare il sistema operativo sull'HD SATA , tramite boot da dvdrom, appunto perche tutte le altre periferiche pur caricando non vengono più riconosciute dopo il caricamento del controller...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.