|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Acquisto nuovo ibook conviene con l'arrivo di intel imminente?
Salve io posiedo gia un powerbook e volevo comprare anche il nuovo ibook. volevo pero sapere se secondo voi conviene comprare ora 1000 euro di portatile apple (ibook) sapendo ke tra 1 anno saranno tutti con processore intel. Sara mantenuta la compatibilita con i processori attuali?? cioè il nuovo software ke verra sviluppato sara compatibile con i vecchi mac o ci sara una taglio netto generazionale e d conseguenza tutti coloro ke s trovano un mac ora tra le mani lo potrannno buttare nel cesso perke non piu compatibile con il software futuro??
help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Inoltre Jobs ha specificatamente detto che i PowerPC saranno supportati per molto tempo, fino a quando sarà necessario. In particolare Leopard (il Mac OS X 10.5 atteso per fine 2006) ci sarà anche per PowerPC. Ma se ti conviene aspettare o no è una decisione che devi prendere tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
il problema è che non si sa quali saranno i primi apple che usciranno con il processore intel.
Dicono il powerbook per primo. Se devi aspettare o no dipende da te e dalle esigenze che hai, ma visto che hai già un powerbook, io ti consiglio di aspettare. Pare che i macintel avranno il processore intel yonah che, sulla carta, appare molto prestante. non ti nascondo che appena usciranno e avrò i soldi, un bel powermac con lo yonah me lo faccio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Che senso ha aspettare?
Nell'informatica c'è sempre da aspettare se si ragiona con questa ottica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se compri il Mac che ti serve nel momento in cui ti serve, non sbagli mai.
Confucio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() (quoto, cmq)
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
fosse veramente così un anno non è poca cosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io mi sono fatto ora ora un bel imac g5 e tra qualche mese mi faro un ibook 12.. che me frega di aspettare 1 o 2 anni per vedere cosa apple tirerà fuori.. a me il mac serve ora... quindi acquista e non ci pensare più
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Per i PM non credo che useranno Yonah,che se non sbaglio è un evoluzione degli attuali Pentium M ma userà gli Xeon visto la necessità del doppio processore...imho ![]() Da vedere anche il discorso prestazioni,vi immaginate se un portatile o un computer consumer avesse prestazione maggiori della linea top con G5? chi li compra + i PM e gli Imac? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Infatti,proprio per questo secondo me,ci saranno ancora aggiornamenti dei powerbook g4,la vedo dura che li tengano cosi come sono per un anno e poi faranno uscire i powermac per primi con proc intel,che tra l'altro gia esistono x gli sviluppatori,anche se con un "semplice" P4....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Io l'iBook l'ho ordinato appena annunciati i "nuovi"... fondamentalmente se anche a gennaio ne presentassero una versione Intel, non avrei tanta voglia di fare da "cavia", preferisco attendere che ci sia una piattaforma consolidata.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
A parte il discorsio delle "cavie" che capisco e condivido abbastanza, in ogni caso state tranquilli che non se ne parla prima della seconda metà del 2006, non certo di gennaio. Praticamente manca un anno intero.
Io infatti do per scontato che, a meno di imprevisti, prenderò il mio primo MacIntel fra un anno e mezzo circa, quando possibilmente i primi problemi di gioventù saranno già saltati fuori e risolti. Nel frattempo per coprire questa attesa mi compro un iMac ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Previsioni...
A quanto pare il primo MacTel (o MacIntel) sarà il Mac mini, "verrà COMMERCIALIZZATO a Giugno 2006" (questo è quello che Steve Jobs disse durante lo scorso WWDC).
Visto che per quella data ci saranno ancora i PowerMac G5 con processore PowerPC (immagino Dual Core per quella data), anche la CPU Intel scelta per il Mac mini sarà probabilmente più veloce, ma non tanto più veloce di quello attuale, visto che deve ad ogni modo rimanere in quella faccia non scavalcando il PowerBook (ammenochè non sia stato già aggiornato a Settembre prossimo). Per l'iBook stesso discorso, sarà più veloce, ma se per Gennaio (data presumibile del prossimo aggiornamento iBook) non avranno aggiornato il Powerbook a Intel, non credo che sarà MOLTO più veloce di quello che è in vendita. Sembra che comunque, prima di Giugno 2006 non ci saranno Mac con CPU Intel, dunque sia a Settembre, che Gennaio 2006 PowerBook e iBook rimarranno più o meno come sono ora. Il mio consiglio è di comprare quello che c'è ora, presumo che il primo iBook con CPU Intel esca a Giugno/Luglio 2006, manca un anno... se proprio non vi serve, non lo comprate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Proprio oggi ho ordinato l'iBook
![]() Secondo me ha poco senso attendere i MacTel, come diceva qualcuno sopra l'informatica diventerebbe tutta un'attesa. Ovvio che se avessi dovuto comprare un iBook un mese fa ti avrei detto di aspettare considerati gli insistenti rumors sull'imminente aggiornamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Anche io ho comprato un ibook da 12 aspetto impaziente..
hehe
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
A me il mio iBook va veramente bene dopo 1 anno...lo vorrei cambiare (per sfizio piu che altro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.