|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Computer in coma....
Ciao a Tutti!
2 anni fa mi ritrovavo con un problema assai insolito... il pc passava da solo in uno stato di standby dal quale non c'era verso di risvegliarlo.... improvviasamente, una volta entrante in funzione le opzioni per il risparmio energetico -spegnimento del monitor- entrava in coma e l'unico modo per svegliarlo era appunto quello di staccargli la corrente e riavviarlo..... Inoltre molto spesso in fase d'accensione il boot falliva a causa dell'innestarsi di una serie continua di riavvii e di fischi continui da parte della motherboard.... Avevo risolto il problema sostituendo quest'ultima, aumentando la Ram e comprando uno stabilizzatore.... Per due anni mai nessun problema.... Poi l'altro ieri la batteria della stabilizzatore è andata... L'ho sostituita ma ho dovuto collegare il pc alla corrente senza protezione per 18ore... durante le quali è nuovamente andato in coma..... Ora lo stabilizzatore è stato rimesso a posto... posso stare tranquillo oppure mi devo aspettare nuovi guai? Infatti mettere lo stabilizzatore alla vecchia motherboard non era servito a nulla.... Grazie mille! Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Se hai una linea elettrica penosa potrebbe essere il tuo caso
![]() A me succedeva di ritrovare il computer acceso da solo senza motivo... Prova a disabilitare da BIOS il risparmio energetico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.