|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Volume del microfono troppo basso
Salve,
utilizzo una scheda audio integrata, per la precisione "82801FB (ICH6) High Definition Audio Controller", ho appena acquistato un headset logitech da 30€, non eccezionale ma neanche da buttar via.. le cuffie funzionano benissimo, invece l'audio del microfono si sente a malapena. Ho già aumentato l'input del microfono al massimo ed abilitato "Mic Boost" dalle opzioni avanzate, ma non riesco praticamente a farmi sentire in chat vocali online dato il volume eccessivamente basso. Utilizzo i driver della scheda madre per la gestione audio, con il software Realtek HD. C'è qualche altra amplificazione che io possa fare? E' un problema hardware? Usavo un altro microfono più economico prima di questo, riuscivo a farmi sentire anche se dovevo avvicinare molto il microfono alla bocca, ma con questo la situazione sembra essere peggiorata. Appena potrò cercherò di provare l'headset su un altro pc per capire meglio.. nel caso debba acquistare una scheda audio, c'è qualcosa di economico che mi consigliate, considerando che non utilizzo programmi audio professionali ma solo chat vocali online (teamspeak / ventrilo) che non richiedono un'elevata qualità audio? Grazie in anticipo Dosphal ~ edit ~ 23/01/2008 ho acquistato una scheda audio PCI che ho collegato al pc ed installato correttamente con i driver forniti (provati anche ad aggiornarli dal sito del produttore). Non è come avevo anticipato una scheda audio professionale, per la precisione: Genius Sound Maker Value 4.1, 4.1 channel PCI Audio Accelleration Card. Il problema che si presenta è sempre lo stesso, anzi la situazione ora è peggiorata. Sento un suono solo se il microfono è vicinissimo alla bocca, e aumentando al massimo l'audio del computer in fase di ascolto. Come se non bastasse, ora nelle impostazioni del volume non c'è il checkbox per l'amplificazione del microfono. Sapete offrirmi ulteriori suggerimenti? Se serve che apra un nuovo topic, fatemelo sapere.. non volevo occupare ulteriore spazio dato che ne avevo già creato uno e non era ancora stato chiuso.
Just Fly Away Ultima modifica di Dosphal : 23-01-2008 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai lo stesso problema che ebbi io quando per curiosita' provai l'integrata
che tra le altre cose penso fosse la stessa. Sembra piu' un problema di amplificazione di segnale della scheda, con le PCI non ho mai avuto quel problema, e il mio mic era sempre quello delle cuffie senheiser. bella firma ![]() Ultima modifica di mentalrey : 09-01-2008 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta.. comunque su un altro computer con scheda audio integrata le stesse cuffie funzionano bene con volume non "esagerato", ma almeno decentemente.
Dovrò provvedere all'acquisto di una PCI.. qualche consiglio economico? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
prova a non inserire tutto il jack ma lascia un pò fuori. A me così funziona se inserisco tutto il jack alla scheda non si sente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
vedrò di prendermi un integrata economica.. non ho altre domande, grazie ^^
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non creo un topic nuovo dato che il problema è sempre lo stesso..
ho acquistato una scheda audio PCI che ho collegato al pc ed installato correttamente con i driver forniti (provati anche ad aggiornarli dal sito del produttore). Non è come avevo anticipato una scheda audio professionale, per la precisione: Genius Sound Maker Value 4.1, 4.1 channel PCI Audio Accelleration Card. Il problema che si presenta è sempre lo stesso, anzi la situazione ora è peggiorata. Sento un suono solo se il microfono è vicinissimo alla bocca, e aumentando al massimo l'audio del computer in fase di ascolto. Come se non bastasse, ora nelle impostazioni del volume non c'è il checkbox per l'amplificazione del microfono. Sapete offrirmi ulteriori suggerimenti? ![]() Se serve che apra un nuovo topic, fatemelo sapere.. non volevo occupare ulteriore spazio dato che ne avevo già creato uno e non era ancora stato chiuso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.