|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[HELP] ricevere e effettuare chiamate tra utenti voip
ciao a tutti,
ho un dubbio ![]() vorrei capire come è possiblie ricevere chiamate tra utenti voip, tipo utenti di squillo, che nn hanno il numero geografico mi spiego meglio, Squillo all' atto delle registrazione mi fà inserire un user name (URI) e una pass e con queste configuro il mio gateway voip (tipo PAP 2 Linksys). A questo punto con il telefono compongo i veri numeri a cui voglio telefonare e il gioco è fatto ![]() ma se volessi chiamare un altro utente che ha squillo come devo fare? e se volessi chiamare qualchunaltro che nn usa squillo ma un altra compagnia? è possibile? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non è possibile chiamare tramite pc utenti con sistemi voip diversi da quello in uso ,quelli iscritti a skype possono chiamare tutti gli utenti skype e solo quelli ,per gli altri operatori la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto costano le chiamate fra utenti SQUILLO? Le chiamate fra utenti SQUILLO sono completamente gratuite, sia che vengano effettuate tramite URI numerica (numero di 5 cifre che viene assegnato all'atto dell'attivazione dell'account SQUILLO), sia tramite numero geografico (AtHome o Number Portability). http://www.ngi.it/squillo/faq_voip.asp#faq14 Devi semplicemente digitare la URI assegnata all'altro utente, difficile vero?!?!? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E aggiungo:
https://www.vira.it/index.php?page=peer_voip_attivi Rete Voip Prefisso Voip Attivo si/no Note/Stato Sintassi chiamata Panservice 6565 si Running 6565XXXXXX Messagenet 6255 si Running 62553XXXXX Messagenet 6256 si Running 62563XXXXX Squillo 6210 si Running 62102XXXX oppure 6210[numgeografico squillo] es 6210023700851 Cheapnet 6554 si Running 6554XXXXXX Ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.