Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 00:03   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Chiedo consulenza per il primo portatile...

è da un pò di tempo che sto ravanando per la rete a destra e a manca per vedere cosa offre il mercato e accordarlo con le mie esigenze ma tuttora non ho ricavato una bella mazza... essendo il primo portatile la paura di prendere una sola è molto elevata, così come quella di sovra/sottostimare le esigenze.

UTILIZZO: sostituirà il desktop (nulla di eccellente, un xp1800 con geppo 3...) in tutto e per tutto, quindi sarà il mio unico pc ( o quasi). l'utilizzo prevede per gran parte del tempo uso di tipo soho ( office o navigazione internet...) ma anche l'uso di applicativi per l'università, quali cad 3d (catia V5 o inventor o altri... ) che reclamerebbero una scheda video decente ( ricordo che comunque me la sto cavando con una geppo3) o applicativi di simulazione che spremono la cpu senza tregua ( arena o mathlab...) . non penso di doverlo trasportare frequentemente, quindi credo che un peso decente sia 3.5/4 chili, a zaino... avrei credo quasi sempre disponibilità della presa di corrente, in università... certo, spendendo certe cifre anche l'autonomia diventa un parametro richiesto

BUDGET: la spesa ideale si aggira attorno ai 1200 evri, posso arrivare fino 1800 ma ovviamente ne deve valere assolutamente la pena...

VINCOLI FISSI: prediligerei marche come toshiba o hp, eventualmente altre se suggerite.. mi hanno sconsigliato acidamente acer... obbligatoriamente piattaforma centrino, per questione più che altro di quiete e per evitare di fare l'hamburger col notebook, ho già una griglia a carbonella all'uopo

COSA HO RISOLTO FINORA: diciamo nulla inizlamente mi sono buttato sui 17" valutando il vaio VGN-a417M e il nuovo toshiba M60. ho abbandonato i vaio perchè a fronte di un bel display offrono poco, e il design conta fino un certo punto... pomeriggio da mediaworld mi son soffermato bene a vedere se effettivamente un 17 mi serve o meno, e si è quindi fatto avanti il tarlo atroce del dubbio di prendere un 15.4 ... il toshiba M40-193 pare una buona macchina, anche quelle inferiori a dire la verità che mi porterebbo nella zona ideale del budget.. quel che mi lascia un pò perplesso è che attaccandoci 200 € alla fine mi porto a casa l'M60 che ha però il 17", pesa poco di più, pare avere molta più autonomia e ha una scheda grafica più performante....

E QUINDI??? a sto punto me chiedo: azzo faccio?
cercasi consigli e suggerimenti per sconfigger l'indecisione
quello che vorrei assoluatamente evitare è prendere qualcosa di cui pentirmi ( ma va? ) nell'ipotesi che questo pc mi debba durare parecchio ( per il gaming sto attendendo l'xbox360 quindi la durata non è intesa in quel senso... )

Old 27-07-2005, 01:05   #2
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
dell oppure santech

DELL Inspiron 9300 con NVidia 6800 oppure Santech X 2110

www.dell.it
www.santech.it

Secondo me sono i migliori portatili del momento con HD a 7200 Rpm
trovi recensioni e 3d nel forum

Ciao
Old 27-07-2005, 01:07   #3
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
DELL Inspiron 9300 con NVidia 6800 oppure Santech X 2110

www.dell.it
www.santech.it

Secondo me sono i migliori portatili del momento con HD a 7200 Rpm
trovi recensioni e 3d nel forum

Ciao
I migliori in generale
Old 27-07-2005, 01:11   #4
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

secondo me migliori in assoluto

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
I migliori in generale
Le marche piu blasonate come Toshiba Asus e Sony ancora non hanno HD a 7200 rpm
Old 27-07-2005, 01:31   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
quel che non mi convince del dell, suggeritomi anche da christina, è che configurandolo come gli altri viene a costare un boato se paragonato ad esempio all' M60.. oltretutto non ha la tastiera estesa ( e questo su un 17 mi pare abbastanza limitante, specialmente con excel e mi capita spesso di lavorarci.. ) e lo schermo glare è possibile averlo solo chiedendo il TFT a risoluzione elevata ( e costo altrettando elevato come dicevo prima.. )

di contro è configurabile a piacimento...

per l'hd in effetti hai ragione, non ce ne sono a 7.2 K... l'M40 monta un 4200 ma l'M60 un 5400 che come compromesso è ancora tutto sommato decente..
Old 27-07-2005, 01:48   #6
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Io fossi in te guarderei i santech... sopratutto l'X1880... Alla fine con meno di 1600 ti porti a casa qualcosa di veramente prestazionale! Completo dal processore fino alla scheda video... Forse potevano far di meglio con la ram, però... io mi accontenterei
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:48   #7
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Evita Acer

Io prenderei Dell ,asus ed eviterei CATEGORICAMENTE Acer
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:42   #8
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quel che non mi convince del dell, suggeritomi anche da christina, è che configurandolo come gli altri viene a costare un boato se paragonato ad esempio all' M60.. oltretutto non ha la tastiera estesa ( e questo su un 17 mi pare abbastanza limitante, specialmente con excel e mi capita spesso di lavorarci.. ) e lo schermo glare è possibile averlo solo chiedendo il TFT a risoluzione elevata ( e costo altrettando elevato come dicevo prima.. )

di contro è configurabile a piacimento...

per l'hd in effetti hai ragione, non ce ne sono a 7.2 K... l'M40 monta un 4200 ma l'M60 un 5400 che come compromesso è ancora tutto sommato decente..
Il dell costa un boato se facendo la configurazione online non parti da raccomanto da dell e se non togli i 3 anni di garanzia nbd. Fatto questo sei su livelli di prezzo del toshiba. Se a toshiba aggiungi l'estensione di garanzia di 3 anni onsite hai lo stesso preciso boato.

Devi valutare quello che per te ha più importanza:
1 Se la scheda video e l' hd da 7200 allora vai sul dell
2 Se il monitor glare a risoluzione 1440, tastierino allora scegli toshiba.

La scelta è su questi due modelli di meglio non so se c'è. La spesa comunque è dai 1600-1800 eu.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:50   #9
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

quoto alla grande........

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Il dell costa un boato se facendo la configurazione online non parti da raccomanto da dell e se non togli i 3 anni di garanzia nbd. Fatto questo sei su livelli di prezzo del toshiba. Se a toshiba aggiungi l'estensione di garanzia di 3 anni onsite hai lo stesso preciso boato.

Devi valutare quello che per te ha più importanza:
1 Se la scheda video e l' hd da 7200 allora vai sul dell
2 Se il monitor glare a risoluzione 1440, tastierino allora scegli toshiba.

La scelta è su questi due modelli di meglio non so se c'è. La spesa comunque è dai 1600-1800 eu.
Su dell non c'è il tastierino ma si deve schiacciare un apposito tasto. Io ho scelto DELL perchè ha un'ottima assistenza, ha l'HD a 7200 ed ha uno dei migliori display in circolazione. Quoto alla grande smodding. A parità di configurazione ASUS TOSHIBA e SONY costano molto di più di un DELL.

Ad esempio un TOSHIBA con HD a 4200 rpm costa come il DELL con HD a 7200 ed 1 anno di garanzia tutti e due
Old 27-07-2005, 22:35   #10
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
Su dell non c'è il tastierino ma si deve schiacciare un apposito tasto. Io ho scelto DELL perchè ha un'ottima assistenza, ha l'HD a 7200 ed ha uno dei migliori display in circolazione. Quoto alla grande smodding. A parità di configurazione ASUS TOSHIBA e SONY costano molto di più di un DELL.

Ad esempio un TOSHIBA con HD a 4200 rpm costa come il DELL con HD a 7200 ed 1 anno di garanzia tutti e due
Per me esiste solo Dell, il livello qualitativo dei note anche di fascia entry e la garanzia non possono essere paragonate a nessuna altra casa produttrice. Il mio primo note è stato un Dell e lo saranno anche i prossimi

Basti pensare a case produttrici che per usufruire della garanzia occorre chiamare numeri a pagamento salato, questo è abbastanza ridicolo, oppure attendere 15 giorni per una semplice riparazione di un lettore che si potrebbe risolvere con una sostituzione rapida...
Old 01-08-2005, 20:44   #11
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Per me esiste solo Dell, il livello qualitativo dei note anche di fascia entry e la garanzia non possono essere paragonate a nessuna altra casa produttrice. Il mio primo note è stato un Dell e lo saranno anche i prossimi

Basti pensare a case produttrici che per usufruire della garanzia occorre chiamare numeri a pagamento salato, questo è abbastanza ridicolo, oppure attendere 15 giorni per una semplice riparazione di un lettore che si potrebbe risolvere con una sostituzione rapida...
INNOLTRE DI QUELLO CHE VEDO,ANCHE QUANDO SCADE LA GARANZIA E TI SI ROMPE QUALCOSA IN RETE TROVI TUTTI I PEZZI DI SOSTITUZIONE.MEGLIO DI COSI.QUINDI HAI RAGGIONE SUL DELL.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian