|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Chiedo consulenza per il primo portatile...
è da un pò di tempo che sto ravanando per la rete a destra e a manca per vedere cosa offre il mercato e accordarlo con le mie esigenze ma tuttora non ho ricavato una bella mazza... essendo il primo portatile la paura di prendere una sola è molto elevata, così come quella di sovra/sottostimare le esigenze.
UTILIZZO: sostituirà il desktop (nulla di eccellente, un xp1800 con geppo 3...) in tutto e per tutto, quindi sarà il mio unico pc ( o quasi). l'utilizzo prevede per gran parte del tempo uso di tipo soho ( office o navigazione internet...) ma anche l'uso di applicativi per l'università, quali cad 3d (catia V5 o inventor o altri... ) che reclamerebbero una scheda video decente ( ricordo che comunque me la sto cavando con una geppo3) o applicativi di simulazione che spremono la cpu senza tregua ( arena o mathlab...) . non penso di doverlo trasportare frequentemente, quindi credo che un peso decente sia 3.5/4 chili, a zaino... avrei credo quasi sempre disponibilità della presa di corrente, in università... certo, spendendo certe cifre anche l'autonomia diventa un parametro richiesto BUDGET: la spesa ideale si aggira attorno ai 1200 evri, posso arrivare fino 1800 ma ovviamente ne deve valere assolutamente la pena... VINCOLI FISSI: prediligerei marche come toshiba o hp, eventualmente altre se suggerite.. mi hanno sconsigliato acidamente acer... obbligatoriamente piattaforma centrino, per questione più che altro di quiete e per evitare di fare l'hamburger col notebook, ho già una griglia a carbonella all'uopo COSA HO RISOLTO FINORA: diciamo nulla inizlamente mi sono buttato sui 17" valutando il vaio VGN-a417M e il nuovo toshiba M60. ho abbandonato i vaio perchè a fronte di un bel display offrono poco, e il design conta fino un certo punto... pomeriggio da mediaworld mi son soffermato bene a vedere se effettivamente un 17 mi serve o meno, e si è quindi fatto avanti il tarlo atroce del dubbio di prendere un 15.4 ... il toshiba M40-193 pare una buona macchina, anche quelle inferiori a dire la verità che mi porterebbo nella zona ideale del budget.. quel che mi lascia un pò perplesso è che attaccandoci 200 € alla fine mi porto a casa l'M60 che ha però il 17", pesa poco di più, pare avere molta più autonomia e ha una scheda grafica più performante....E QUINDI??? a sto punto me chiedo: azzo faccio? cercasi consigli e suggerimenti per sconfigger l'indecisione ![]() quello che vorrei assoluatamente evitare è prendere qualcosa di cui pentirmi ( ma va?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
dell oppure santech
DELL Inspiron 9300 con NVidia 6800 oppure Santech X 2110
www.dell.it www.santech.it Secondo me sono i migliori portatili del momento con HD a 7200 Rpm trovi recensioni e 3d nel forum Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
secondo me migliori in assoluto
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quel che non mi convince del dell, suggeritomi anche da christina, è che configurandolo come gli altri viene a costare un boato se paragonato ad esempio all' M60.. oltretutto non ha la tastiera estesa ( e questo su un 17 mi pare abbastanza limitante, specialmente con excel e mi capita spesso di lavorarci.. ) e lo schermo glare è possibile averlo solo chiedendo il TFT a risoluzione elevata ( e costo altrettando elevato come dicevo prima.. )
di contro è configurabile a piacimento... per l'hd in effetti hai ragione, non ce ne sono a 7.2 K... l'M40 monta un 4200 ma l'M60 un 5400 che come compromesso è ancora tutto sommato decente..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Io fossi in te guarderei i santech... sopratutto l'X1880... Alla fine con meno di 1600 ti porti a casa qualcosa di veramente prestazionale! Completo dal processore fino alla scheda video... Forse potevano far di meglio con la ram, però... io mi accontenterei
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evita Acer
Io prenderei Dell ,asus ed eviterei CATEGORICAMENTE Acer
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Devi valutare quello che per te ha più importanza: 1 Se la scheda video e l' hd da 7200 allora vai sul dell 2 Se il monitor glare a risoluzione 1440, tastierino allora scegli toshiba. La scelta è su questi due modelli di meglio non so se c'è. La spesa comunque è dai 1600-1800 eu. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
quoto alla grande........
Quote:
Ad esempio un TOSHIBA con HD a 4200 rpm costa come il DELL con HD a 7200 ed 1 anno di garanzia tutti e due
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Basti pensare a case produttrici che per usufruire della garanzia occorre chiamare numeri a pagamento salato, questo è abbastanza ridicolo, oppure attendere 15 giorni per una semplice riparazione di un lettore che si potrebbe risolvere con una sostituzione rapida... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
Quote:
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

inizlamente mi sono buttato sui 17" valutando il vaio VGN-a417M e il nuovo toshiba M60. ho abbandonato i vaio perchè a fronte di un bel display offrono poco, e il design conta fino un certo punto... pomeriggio da mediaworld mi son soffermato bene a vedere se effettivamente un 17 mi serve o meno, e si è quindi fatto avanti il tarlo atroce del dubbio di prendere un 15.4 ... il toshiba M40-193 pare una buona macchina, anche quelle inferiori a dire la verità che mi porterebbo nella zona ideale del budget.. quel che mi lascia un pò perplesso è che attaccandoci 200 € alla fine mi porto a casa l'M60 che ha però il 17", pesa poco di più, pare avere molta più autonomia e ha una scheda grafica più performante....

-