|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Informatico "ARMATO"...
Nel caso ci fosse qualke appartertente o
all arma dei carabinieri alla polizia di stato alla guardia di finanza vorrei sapere se ci fossero possibilita lavorative di solo ambito informatico cui è possibile accedere in uno di questi tre ambienti con il solo diploma di perito informatico. Sto studiando Ing Informatica e vorrei trovare un lavoro nel frattempo in uno di questi corpi. Avete informazioni a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
guarda... lascia perdere le forze armate. Se hai intenzione di diventare ingegnere non ti abbassare così tanto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn lo faccio di certo x soldi ma x sincero interesse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
le forze armate assumono per concorso che io sappia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
guarda, ti posso portare l'esperienza di mio fratello, che è nell'arma (ufficio Inf e Tlc)
Dopo gli studi universitari (ing inf, master e dottorato) ha fatto il concorso per allievi ufficiali. Certo, non avendo fatto l'accademia, sarà difficile arrivare oltre il grado di Colonnello, ma di certo lo stipendio non è da sputarci sopra. Tutto sta nell'entrare e superare i vari test (che sono tosti tosti ma veramente tosti...) poi, a meno che fai cazzate, stai tranquillo per tutta la vita. Altra cosa: non sottovalutare i test fisici. Allenati abbastanza. La gente arriva fino lì poi fa a stento gli 800 mt piani, e vengono bollati anche se hanno passato i test precedenti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Quoti tutto... Nel 2001 ho tentato i test per entrare all'Accademia di Modema - Arma dei Carabinieri.....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io pensavo all'arma ("informatica") come un periodo di transizione per fare esperienza nel campo della criminalita telematica durante gli studi, ma voi me la dipingete come una vera e propria svolta quella d entrare, e che sia un posto da tenersi stretto. Un punto di arrivo un traguardo nn un passaggio.
Vi ringrazio ragazzi per le info!!Ci pensero su seriamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche come semplice agente potresti, dopo un pò però e con un bel curriculum, entrare nell'UACI (che si occupa del fattore psicologico dei crimini) in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Ci vuole troppo culo x entrare..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
effettivamente è tosta specialmente carabinieri e gdf che sono 50 e 55 posti l'anno. Xò dopo ti togli belle soddisfazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.