|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ati Mobile x700. Driver per portatili o Catalyst?
Ciao,
sul mio portatile Acer 1692WLMI ho una scheda Ati x700 con 128 Mbram. Provando a installare i drivere per portatili, ottengo il messaggio che non è possibile aggiornare i driver e di rivolgersi al produttore del portatile...mi stava balenando l'idea di installare i driver Catalyst per le schede desktop. Secondo voi se provassi a installare i driver Catalyst per le schede desktop riuscirei a miglirare le prestazioni? Ne risentirei in ordine dei consumi della scheda video (non so se la mobile x700 ha qualche sistema di risparmio energetico). Rischio di scassare tutto e a dover poi reinstallare tutto da zero? Aspetto opinioni in proposito. Ciao Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ho appena formattato e reinstallato tutto sul mio portatile TM 8103 che monta anche lui una x700, per installare scaricati i driver normali per desktop con ccc o senza e usa dhmod sopra e si installeranno tranquillamente. (con 7k60 va una scheggia giuro!!)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok va una scheggia... ma è più veloce con i driver per portatili o con i catalyst per desktop?
Si perde qualcosa in prestazioni di riscaldamento o energia?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Interessa anche me
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io scarico sempre gli ultimi driver catalyst sul sito ati per radeon desktop e li moddo tramite dmodtool2.2
tutti gli altri driver da me provati (dna e omega) non sono compatibili con le x700 mobility e il programma di installazione dice che manca il file inf della scheda quindi finchè non sistemano la cosa userò i catalyst originali, ora i 5.7 che hanno un incremento velocistico niente male ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
Vorrei capire se installando tali driver moddati perdo qualcosa in stabilità del sistema.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io li usavo senza problemi. Il discorso stabilità dipende anche dal notebook specifico, come è ingegnerizzato e se dissipa bene, a quanto è settato il clock di default, ecc... comunque la freuquenza della cpu grafica è settabile sulla base delle proprie esigenze con delle utility apposite.
Per quanto riguarda le prestazioni i driver desktop di norma le aumentano sempre.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ora uso tranquillamente i 5.7 e aspetto che mi dicano come fare per mandare indietro quel banco di ram per farmelo sostituire (così verifico anche la bontà del servizio clienti di aginformpc sperando che lo sostituiscano senza fare storie....) ciao ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.