|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Canon S2 is / G6 / Pro1
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nelle discussioni già esistenti, ma per qualche strano motivo mi venivano fuori articoli scorrelati! perciò ho aperto questa nuova discussione per chiedere ai ben informati una opinione che mi aiuti a scegliere tra queste tre macchinette: Powershot S2 is (5 megap) Powershot G6 (7 megap) Powershot Pro1 (8 megap) la s2 monta il nuovo processore digic II, ha uno zoom 12x stabilizzato...e poi? qualità delle lenti? possibilità di regolare manualmente il tempo di apertura sulle 3 macchine? ... e altre info utili! ![]() Inizialmente ero intenzionato a comprare la 350D, ma non essendo un esperto ho pensato che una di queste per me può andar bene...che ne pensate? grazie in anticipo. Ultima modifica di nemo75 : 01-08-2005 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
8 megp a parte com'è la pro1 rispetto alle altre?
le lenti sono qualitativamente equivalenti? perchè la g6 è preferibile, zoom a parte, alla s2? ...quante domande faccio...ma perdonatemi, sono un neofita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
teoricamente la pro1 dovrebbe avere delle lenti di qualità professionale ma i difetti sono parecchi...
G6 o S2. forse s2.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Inoltre la possibilità di fare filmati con audio in stereo di qualità più che accettabile, con possibilità di zoommare durante la ripresa non è da sottovalutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
x Venticello
Vedo che sei molto informato in materia. Sapresti dirmi se già gira l'aggiuntivo wide per la s2 e dove trovarlo? Thanx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://consumer.usa.canon.com/ir/con...&modelid=11368 sta mania del supermegazummone non la capirò mai...ma che ci dovete spiare la vicina di casa bona quando si spoglia la sera? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Vedi andando in giro ti becchi sull'albero il nibbio o il tale rapace che se ti avvicini più di tanto scappa..con la zoommata il problema è risolto....io invece non capisco la mania di fotografare di notte senza luce.....! Se devo fotografare voglio fotografare il reale e se nella realtà è buio che non ci si vede nn capisco perchè la foto debba uscire visibile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
x Venticello
Scusa se rompo tanto...ma con l'adattatore wide per la s2 nn dovrei recuperare anche qualcosa nelle foto a scarsa luminosità? Io nn ci capisco granchè... Per il tele aspetterò, altrimenti rischio davvero di diventare un iperzoommomane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
avere lo zoom 12x è interessante, permette semplicemente di scattare foto a distanze proibitive, come per esempio dalla spiaggia senza rischiare schizzi sulla fotocamera.
l'idea della s2 e della g6 (che da quello che ho capito dovrebbe essere superiore) mi è venuta come alternativa alla 350D (di un altro livello, sia qualitativo che di prezzo). per una persona esigente ma inesperta come me erano ottime, però ho avuto modo di vedere la G5 e ha evidenziato dei particolari che non mi sono piaciuti: -tempo di risposta sullo scatto deludente -serie difficoltà di messa a fuoco in condizioni di scarsa visibilità il possessore della fotocamera, nettamente più esperto di me, mi ha detto che questi sono probemi tipici delel compatte e che la 350 non li soffre. qualche possessore della G6 o dlla S2 mi può confermare che questi problemi non sono stati risolti su questi due modelli? inoltre lo zoom 12 porta, di per se, una riduzione della qualità dell'immagine (nella fotografia la componente principale sta proprio nelle lenti). ...mi sto orientando sempre di più verso la 350D... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
In base alle mie prove: -il tempo di risposta allo scatto è più che soddisfacente, non noto ritardi clamorosi -la difficoltà della messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione è evidente, ci vuole qualche tentativo (non oso pensare cosa sarebbe senza il raggio di assistenza, che praticamente entra sempre in gioco in queste condizioni). -la qualità dell'immagine (in condizioni di luce normale e ad iso basse 50 max 100) non mi sembra risentirne. A tal proposito ho appena scattato a 12x, iso 100 con luce diurna che non è il massimo adesso(infatti la macchina mi suggeriva l'utilizzo del flash) e non noto sgranature nell'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.