|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Fonoassorbente, quale il migliore ?
Ciao.
Tra i tanti fonoassorbenti che si trovano su internet, quali sono i migliori ? Che la temperatura interna si alzi mi importa poco, vorrei il massimo assorbimento di rumore ![]() Qualcuno di voi li usa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq non sottovalutare l'effetto cappotto dell'isonte termico! ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mhh.. ma fanno tanto cappotto ?
Perchè di qualche grado in più non ho problema, l'importante è uccidere il rumore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il fono asssorbente è un buon isolante termico e la sua forma ostacola la convezione naturale (masse d'aria in moto) che lambisce le pareti e scambia con l'esterno! Mettere delle ventole tuttavia, genera altro rumore! ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Se non hai un buon flusso d'aria nel case dato dalle ventole, la temperatura può salire di parecchio. Magari se ci dici che case hai...
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il case è un vecchio big tower moddato di volta in volta per le esigenze.
Ho una ventola da 120x120@58 CFM sul frontale (in basso) per buttare dentro aria fresca, ed una da 92x92@36 CFM sul retro subito sotto l'alimentatore per l'estrazione dell'aria calda, inoltre vi è anche la ventola da 80x80 dell'alimentatore che butta fuori aria calda. Dite che è abbastanza ? Ora come ora [P4 2.6@3.3 e stanza a 28°C] sto a 35 °C in idle e 54 sotto sforzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Vai alla grande....ottime temperature e credo anche buon ricircolo interno....specialmente se hai un case curato,pulito e ordinato all'interno...... ![]() Cmq....io oltre alle piramidi uso anche altri tipi di materiali.....tipo anche quella sorta di spugnetta x le schede madri.....che l'ho messa sulla base del mio case....se vuoi vedere come ho gestito il tutto....vai sul mio 3d..... ![]() guarda....Qui
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho visto il tuo pc e devo dire che è molto bello. Io però preferisco un modding "funzionale" e non "estetico", poichè il pc sta sotto la scrivania, per cui mi sto dando da fare per ridurre al massimo il rumore lasciando costante la potenza
![]() Su el**.it avevo visto un bel po' di fonoassorbenti, mi sa che a questo punto vale la regola più è spesso e più è ondulato e meglio è... mo' vediamo di fare una specie di camera anecoica del suono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.