Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 12:44   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Fonoassorbente, quale il migliore ?

Ciao.

Tra i tanti fonoassorbenti che si trovano su internet, quali sono i migliori ?
Che la temperatura interna si alzi mi importa poco, vorrei il massimo assorbimento di rumore

Qualcuno di voi li usa ?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:49   #2
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Ciao.

Tra i tanti fonoassorbenti che si trovano su internet, quali sono i migliori ?
Che la temperatura interna si alzi mi importa poco, vorrei il massimo assorbimento di rumore

Qualcuno di voi li usa ?
il migliore (quello che assorbe meglio i rumori) è sicuramente quello in gommapiuma ondulata come quella sotto:

cmq non sottovalutare l'effetto cappotto dell'isonte termico!
ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:04   #3
Abadir_82
Senior Member

Mhh.. ma fanno tanto cappotto ?

Perchè di qualche grado in più non ho problema, l'importante è uccidere il rumore.
Old 29-07-2005, 15:54   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Mhh.. ma fanno tanto cappotto ?

Perchè di qualche grado in più non ho problema, l'importante è uccidere il rumore.
l'effetto cappotto non è trascurabile, mi spiace! quei 5-6 gradi in + te li becchi se non hai una adeguata ventilazione forzata!

Il fono asssorbente è un buon isolante termico e la sua forma ostacola la convezione naturale (masse d'aria in moto) che lambisce le pareti e scambia con l'esterno!

Mettere delle ventole tuttavia, genera altro rumore!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 07:01   #5
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Se non hai un buon flusso d'aria nel case dato dalle ventole, la temperatura può salire di parecchio. Magari se ci dici che case hai...
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 10:17   #6
Abadir_82
Senior Member

Il case è un vecchio big tower moddato di volta in volta per le esigenze.

Ho una ventola da 120x120@58 CFM sul frontale (in basso) per buttare dentro aria fresca, ed una da 92x92@36 CFM sul retro subito sotto l'alimentatore per l'estrazione dell'aria calda, inoltre vi è anche la ventola da 80x80 dell'alimentatore che butta fuori aria calda.

Dite che è abbastanza ? Ora come ora [P4 2.6@3.3 e stanza a 28°C] sto a 35 °C in idle e 54 sotto sforzo.
Old 30-07-2005, 11:17   #7
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Il case è un vecchio big tower moddato di volta in volta per le esigenze.

Ho una ventola da 120x120@58 CFM sul frontale (in basso) per buttare dentro aria fresca, ed una da 92x92@36 CFM sul retro subito sotto l'alimentatore per l'estrazione dell'aria calda, inoltre vi è anche la ventola da 80x80 dell'alimentatore che butta fuori aria calda.

Dite che è abbastanza ? Ora come ora [P4 2.6@3.3 e stanza a 28°C] sto a 35 °C in idle e 54 sotto sforzo.

Vai alla grande....ottime temperature e credo anche buon ricircolo interno....specialmente se hai un case curato,pulito e ordinato all'interno......
Cmq....io oltre alle piramidi uso anche altri tipi di materiali.....tipo anche quella sorta di spugnetta x le schede madri.....che l'ho messa sulla base del mio case....se vuoi vedere come ho gestito il tutto....vai sul mio 3d.....

guarda....Qui
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 12:24   #8
Abadir_82
Senior Member

Ho visto il tuo pc e devo dire che è molto bello. Io però preferisco un modding "funzionale" e non "estetico", poichè il pc sta sotto la scrivania, per cui mi sto dando da fare per ridurre al massimo il rumore lasciando costante la potenza

Su el**.it avevo visto un bel po' di fonoassorbenti, mi sa che a questo punto vale la regola più è spesso e più è ondulato e meglio è... mo' vediamo di fare una specie di camera anecoica del suono
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian