|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
nuova uscita di berlusconi..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...8/berlus.shtml
Berlusconi interviene al consiglio nazionale di Forza Italia «Coalizioni al 48,2%. Lotta sul singolo voto» Il premier ammette: «Non possiamo dire di no a nessuna forza estranea alla sinistra. Sulle schede i simboli di tutti i partiti» ROMA - I sondaggi danno centrodestra e centrosinistra in parità, al 48,2%, ma alle prossime elezioni la Casa delle libertà può ottenere un risultato «addirittura superiore a quello che è stato il risultato delle ultime elezioni». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel suo intervento al consiglio nazionale di Forza Italia. Il premier ha ricordato che l'istituto che ha eseguito le rilevazioni su un campione vasto della popolazione italiana è lo stesso che alle ultime regionali aveva previsto che il centrodestra prevalesse in Veneto, Lombardia e Puglia, «dove abbiamo perso per quegli 80 mila voti». In ogni caso «la sinistra è al 48,2% e il centrodestra, con tutti coloro che non sono collocati a sinistra, al 48,2%». A questo proposito Berlusconi ha aperto una parentesi per sottolineare , in riferimento ai partiti che non sono schierati con l'Unione, che «non possiamo dire di no a nessuna di queste presenze nell'area di centrodestra», quantificando nel «4,5%» la loro forza elettorale. «Se la legge elettorale resterà questa, avremo tutti i simboli di tutti i partiti» sulle schede. Non bisogna buttar via e perdere nemmeno un voto». Ci sará una croce per ogni simbolo, ha annunciato il presidente del Consiglio, assicurando «che questo avverrá per tutte e tre le schede, anche per il Senato». «Stiamo lavorando, c'è tempo fino al 10 settembre». Silvio Berlusconi affronta i temi più caldi sul tappeto a cominciare dalle riforme elettorali. Il presidente del Consiglio spiega che la Cdl sta lavorando alla riforma, riconoscendo che ci sono delle difficoltà sul cammino, soprattutto sull'ipotesi di un ritorno al proporzionale. «Possiamo anche guardare con interessa a un cambiamento del sistema elettorale maggioritario per andare verso quello proporzionale. Ma qui ci sono diverse difficoltà che sorgono e dobbiamo approfondire bene l'esame. Ma secondo me, è meglio fare una riforma per l'ultimo anno della legislatura. Quindi potremo tenere buono questo periodo per un cambiamento anche totale per il sistema elettorale ma ci sono tanti se, tanti ma, tanti forse. E c'è un'avversione totale della sinistra. Quest'ultimo aspetto -osserva Berlusconi- ci potrebbe indurre a fare il cambiamento però ci sono tante considerazioni da fare. Basta pensare ad una situazione dei voti in Lombardia, in Veneto e della Sicilia dove noi abbiamo fatto praticamente il pieno. E qui dovremmo rinunciare a un pò meno della metá dei nostri eletti». Parla anche di tasse il presidente del Consiglio, rivendicando di non averle mai aumentate, «cosa che la sinistra avrebbe fatto». Non nomina direttamente il leader delll'Unione, Romano Prodi, ma prende lo spunto da questo fatto per accusare: «Hanno presentato un manifesto risibile, dove tutto si confronta con tutto e il contrario di tutto». Il premier fa un esempio: in quel programma si dice «più Stato e più mercato. A mia conoscenza, non mi pare di capire come si concilino le due cose». Il premier ha ribadito che il governo taglierà di 12 miliardi l'Irap in tre anni, ovvero nel 2006, 2007 e 2008. Il premier ha sottolineato come, sebbene ci fosse stato il desiderio di ricorrere a un decreto legge per tagliare da subito l'Irap, Forza Italia si sia trovata a mediare con le posizioni di altri partiti che avevano orientamenti differenti. E tuttavia, ha tagliato corto il premier, «abbiamo promesso di tagliare l'Irap e manterremo la promessa». Portare in ogni collegio il «Libro nero del comunismo». È l'appello che il premier Silvio Berlusconi ha rivolto ai dirigenti e militanti di Forza Italia durante il Consiglio nazionale azzurro. «Abbiamo fatto una riduzione drammaturgica del testo - ha spiegato Berlusconi - che verrà recitato in ogni sua parte da quattro giovani che potranno fare anche più rappresentazioni al giorno in ogni collegio negli oratori, nei teatri» e ovunque sia necessario. Secondo il premier, ciò è indispensabile per rappresentare ai cittadini le atrocità e le complicità del comunismo negli orrori che hanno insanguinato il secolo. ------------------------------------------------------------------------ a parte le solite cose, quello che mi ha colpito, è stata l'ultima parte. perchè non fare rappresentazione anche del fascismo? o del nazismo? esiste ancora il comunismo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
beh, sai com'è... quando un "politico" non ha idee costruttive su come tirare avanti un paese, non ha idee che non siano rimpinguarsi il portafogli e salvarsi dalle patrie galere... lo scagliarsi contro un nemico fantasma è l'ultima "arma mediatica" rimasta per fare leva sulle folle... il male è che ci stiamo abituando un po' troppo a questo scempio... Montanelli diceva che l'italia ha bisogno di vaccinarsi contro Berlusconi... beh... direi che ora di "vaccino" ce n'è anche troppo per quanto mi riguarda... ma non sono così ottimista per il resto dei miei concittadini... speriamo...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
E' alleato con ex-fascisti, ha nel governo un ministro che è stato nella R.S.I. e tra i fondatori del MSI non potrebbe mai farlo e comunque non ho mai sentito il berluska condannare il fascismo, anzi secondo lui il duce mandava in vacanza gli avversari. Lui pensa ancora che gli possa servire lo spauracchio comunista, motivo per cui è entrato in politica, salvare l'Italia dai comunisti, ma non si è reso conto che il berlusconismo è finito ed è giunta l'ora di salvarsi da lui. Ultima modifica di parax : 28-07-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso che quotarti...anch'io ho come l'impressione che ci troveremo ancora lui a governare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sentire sempre e solo parlare che se sale al potere la sinistra, ci sarà il comunismo che dilagherà...insomma...che cambi un pochino, no?!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Governo: Berlusconi, Italiani Sono Ricchi Ma Lavorano Poco
Di (Sam-Vam/Ct/Adnkronos) Roma, 28 lug. (Adnkronos) - Gli italiani sono ricchi ma lavorano poco. Questo, in sintesi, il senso di uno dei passaggi dell'intervento che Silvio Berlusconi sta tenendo al Consiglio nazionale di Forza Italia. (segue)
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Mi piace renderlo presente.. E vai a lavorare!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io vorrei capire se la gente crede in ste cose qui...o se chi lo vota, lo vota per le idee...che uno può condividere o meno...
ma se uno di sinistra dicesse che se va su di nuovo la destra, si costruiranno nuovamente i lager, sparirà la libertà di stampa e opinione, etc... vorrei vedere che reazioni ci sarebbero.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
e poi mentre le atrocità del nazismo e del fascismo sono cosa nota per tutti, quel del comunismo ancora no.
CACCIARE MONETA.........VEDERE CAMMELLO Ultima modifica di gioy : 28-07-2005 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vorrei tanto sapere se c'è gente che gli crede...e dalla tua risposta presumo che ce ne sia... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi dimmi la verità: tu vedi qualcuno di sinistra che può tornare a fare queste cose, scusa?! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Comunisti in Italia? Ma se sò tutti democristiani......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Questa è la sua strategia per recuperare voti, e non è che sia cosi diversa da quella che usa la sx, che in alcune occasioni (vedi la falsa storia pubblicata sull'Unità, il giornale della sx per definizione, sul presunto padre fascistone di Storace) si è comportata molto peggio. Ora ti giro la domanda, quando gli esponenti o i giornalisti della sx rievocano fatti storici di dubbia veridicità per screditare la dx....tu ci credi ancora?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se mi dicono che se sale la destra al potere ci sarà "...miseria morte e terrore...", magari ci penso un attimo prima di prenderlo per vero... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
e va bene allora, facciamo guerra ai mulini a vento "comunisti"... avanti così a vele spiegate verso il 2006...
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

a sentire sempre e solo parlare che se sale al potere la sinistra, ci sarà il comunismo che dilagherà...insomma...che cambi un pochino, no?!