|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda su Toshiba Porcket PC e 750
Ho la possibilità di comprare usato questo palmare a buon prezzo, credo (120 €). Il problema è che il proprietario dice di aver perso il caricabatterie e tutti gli accessori in treno e che vuole "cogliere" l'occasione per comprarne uno nuovo e vendere questo. In pratica lui mi darebbe solo il palmare, che non ha nessuna scheda, nè quelle SD nè CF II (ed essendo ignorante di palmari non so nemmeno se devo acquistarne una o entrambe per farlo funzionare, oppure funziona senza) e la relativa custodia, mentre io dovrei comprare il caricabatterie. Il palmare è esternamente in ottimo stato, ma una cosa non mi convince. Quando lo accendo appare la schermata di accoglienza di Toshiba e, terminata questa, lo schermo rimane vuoto, ma comunque luminoso per un po' di tempo - diciamo due minuti - dopo di che si spegne. Il proprietario dice che si è scaricata la batteria, ma per ricaricarla e verificare il corretto funzionamento bisogna comprare il caricabatterie che costa 120 €. Visto il costo di questo caricabatterie vi chiedo se posso caricare il palmare senza caricabatterie originale. Esistono caricabatterie compatibili, ma dal costo inferiore? Oppure non posso fare nulla nemmeno con un caricabatterie di cellulari? Insomma, non vorrei comprare il caricabatterie originale senza che il palmare poi funzioni...
È normale che lo schermo rimanga luminoso senza accennare al sistema operativo? Inoltre ill palmare funziona anche senza schede SdD e CF II? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
CIAO........
Allora il palmare funziona anche senza le schede di espansione, dato che all'interno ha 64Mb di memoria interna la quale una parte serve proprio come Ram x fare funzionare il PDA, ed un po come memoria x istallarci i programmi, l'unica cosa strana è la schermata di presentazione di cui acenni, xchè dovrebbe uscirti la schermata principale del PDA, il quale se non erro ha Wind 2003, come carica batteria, anche se come dice lui: che ha perso tutti gli acessori, non puo aver perso anche il Cavo che serve a collegarlo al Pc, perchè altrimenti non potrai mai sincronizzarlo con il Pc e tanto meno istallargli i programmi tranne quei pochi che puoi coppiare i File cab sulle schede di espansione tramite un lettore di schede USB, xchè altrimenti con questo cavo attaccato al Pc il palmare viene alimentato da questo ultimo, accertatene..................
ByeZ................ ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Ma quindi nulla da fare per quanto riguarda il caricabatterie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io ho un e750 wifi, per il caricabatterie puoi utilizzare uno di quei kit che vendono da viaggio, che contengono sia il caribatterie sia quello da macchina, costo sui 30 euro, per il cavo di collegamento ne puoi comprare uno di ricambio, per esempio ne ho visto uno alla fnac a circa 20-25 euro. quello che e' strano e' il comportamento all'avvio, il mio ci mette pochissimi secondi, non ha nessun schermo bianco, e comunque mai vuoto, ma almeno con la scritta del sistema operativo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quello che ho comprato io, e' un kit da viaggio apposito per Toshiba 750, comprato da Mondadori Informatica, qui a Milano, ma penso che se ne trovino un po' ovunque, comprende un alimentatore carica batteria, con cavo, e spina intercambiabile americana e europea, un caribatteria da auto, da usare nella presa accendisigari
praticamente e' questo,. Tieni conto che l'ho comprato circa ad aprile del 2004, funziona benissimo e serve anche per alimentare un eventuale GPS in auto ![]() un po' di cose che ti possono servire http://www.expansys.it/product.asp?code=112470 http://www.expansys.it/product.asp?code=E740-SNC Ultima modifica di webbear : 15-08-2005 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei chiederti solo se questi caricabatterie sono efficienti come quello originale. Tra i due tu quale prederesti? Ancora grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
penso siano la stessa cosa , anche se esattamente non lo so, io uso l'originale a casa e quello del kit in viaggio, ma non noto differenze di nessun genere, solo che quello originale ha anche il supporto col cavo per collegare il 750 al pc, tutto li'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ultimissima domanda, scusa, per via della mia scarsa conoscenza dei palmari: ma i caricabatterie di cui sopra sono utilizzabili da subito oppure devo aggiungerci qualche altro filo? Mi spiego meglio: ho notato che questo caricabatterie Toshiba,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
no dovrebbe essere incluso, ma e' un cavo che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico, e' cavo della corrente, quello che va alla presa a muro.
Il cavo usb invece , da una parte ha l'attacco usb standard, e dall'altro il connettore toshiba per 750, quindi e' completamente autonomo, e carica il parlmare tramite il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.