|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15143.html
Presentato ormai un anno fa e dedicato a tutti i paesi in via di sviluppo, Microsoft Windows Starter Edition è stato commercializzato in 100mila unità. Tanto o poco? Ma soprattutto che futuro avrà questa iniziativa? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hmhmmm
boh... difficile commentare... quasi come per il cliente quantificare in euro il prezzo del windows... Comunque 100.000 copie in un anno sono una miseria... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me sarebbe il prezzo giusto anche per il resto del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
cos'è ? disco d'oro? disco di platino? non mi ricordo la cifra...
cmq è proprio una miseria e non sono paesi piccolissimi dov'è stato distribuito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente fossi stato in MS avrei permesso alle famiglie dei paesi in via di sviluppo di accedere a Windows Xp allo stesso prezzo dello starter edition. Trovo infatti assurdo fornire un SO così limitato anche se a un prezzo relativamente basso. In fondo è anche un vantaggio per MS stessa riuscire a diffondere cd originali del proprio SO in paesi in via di sviluppo e poi penso che avrebbbe potuto tranquillamente rinunciare ad un piccolo quantitativo di denaro pur di aumentare il suo market share in quelle zone. Alla fine questo Xp ridotto mi sembra anche peggio di un 98 SE...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ubuntu
Si installa da solo e su degli accrocchi come quella config. minima riesci ad avere un client funzionante e pure bene.
In quei paesi il problema spero che siano l'informazione e l'alfabetizzazione informatica, non i giochini. Lunga vita a distribuzioni gratuite come Ubuntu (c'è anche Kubuntu per chi come me preferisce KDE a Gnome). Dovremmo azzerare il debito di quei paesi, non permettere a Microzozz di espandere il suo impero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
si ma sono paesi in cui anche vedere un computer e' una miseria non e' proprio semplice:\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
IMHO:
Microsoft vuole debellare la Pirateria? Allora netta Windows xp Home a €.25! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Sono dell'avviso che tale prezzo dovrebbe essere applicato anche alla versione XP "full". Perchè? Semplice: le masse sarebbbero ben meno interessate alla "pirataria" ritenendo accessibile la spesa. A sua volta Microsoft risparmierebbe soldi ed energie nella infruttuosa ricerca di arginare il fenomeno.
Altri risparmi verrebbero dal venir meno della necessità di diversificare le versioni. Insomma dividendo per 6 /8 il prezzo assai probabilmente Microsoft acquisirebbe un numero proporzinalmente ben superiore di nuovi clienti. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
No non avete capito... mica gli farebbero un favore a vendere windows xp normale a 25 euro... con le richieste hw esosissime che avrebbe questo sistema operativo non lo comprerebbe nessuno... E' giusta l'idea di mettere una versione molto più snella in grado di lavorare degnamente anche con pc di quasi 10 anni fa.
Ovvio che rimane valida la considerazione di chi dice che esistono tante piattaforme opensource e free... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
x giovannino: ma tu ce lo vedi il bambino indonesiano di 10 anni che combatte con linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Effettivamente con distribuzioni super compatt e poco esigenti che ci sono in giro (E GRATIS) offrire a MS un ulteriore espansione in paesi poveri sarebbe un controsenso vergognoso sia da un punto di vista morale che formale: come si fa a chiedere al governo del Madagascar di spendere un milione di dollari USA in sistemi con WXPSE mentre la gente muore di fame e sull'altro piatto della bilancia ci sono altre scelte completamente gratuite ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Beh, io ho installato e fatto funzionare decentemente un XP PRO su un k6-500 con 64MB di RAM e funzionava decentemente (internet, word, persino programmi di fotoritocco, non photoshop, mi pare corel draw, uscito con lo scanner)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bitonto (Bari)
|
x Motosauro: guarda che non esiste solo Ubuntu come software libero...
e poi non mi sembra un SO accessibile a tutti, visto che Windows Xp risulta nettamente più semplice da usare e quindi promette una maggiore diffusione... A me fa piacere questa notizia...Le funzioni di questa Starter Edition sono buone, visto che è possibile installarlo su hardware vecchio di 6-8 anni. Speriamo che venga distribuito il più possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Ma questa versione di windows è venduta nei canali retail apposta per girare su vecchi computer (non con computer nuovi, quindi versioni OEM preinstallate). Bisogna anche dire che ubuntu si installa con la stessa facilità di winxp
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 03-08-2005 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
mamma mia come sei tragico, e poi in madagascar non è che stiamo nella povertà totale come vorresti farci credere ![]() Ottima iniziativa di Microsoft da parte mia. Come mai i Linuxari (red hat, debian, mandriva e soci) non ci hanno pensato prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Credo ci sia un'ottima cosa. Se non si muovono le grandi case, non li aiuta certo nessuno questi paesi poveri. Dovrebbero distribuirlo anche altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi tanto i barboni che costi 200 € o 25€ non se lo possono di certo permettere,a questo punto era meglio avere più cose magari a 40/50 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x iceman
linux è difficile per chi ha sempre usato windows. e poi ti invoglia a imparare. se hai problemi con windows e scopri un problema devi aspettare che te lo risolva microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.