Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 12:12   #1
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
spegnimento pc.. non voluto!!

Appena cambiato hd (ho montato un Maxtor 120Gb ATA133 ) ho installato win2000. Mentre stavo facendo gli aggiornamenti di windows ho notato che mi apparivano strani messaggi non tipici di windows (del tipo "registro del disco danneggiato...visita fixrepair.com" )

finita l'installazione e l'aggiornamento ho notato un problema frequente... quando mi collego ad internet a certi siti (tipo a quello della mia banca o a quello di jumpy, e non mi capita per altri siti ) prima di aprire la pagina il computer va in una specie di standby e finchè non riavvio non succede niente...
ps: adesso mi è capitato anche ingrandendo a schermo una pagina web che era ridotta ad icona..

se riavvio non mi da errori...

uso nod32 aggiornato, kerio firewall, ad-aware... mi sembra di essere abbastanza protetto... cosa può essere?? un problema software (un trojan, uno spy??) o hardware (...alimentazione??)

cosa consigliate??

grazie per l'aiuto...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:18   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Direi che hai un virus, uno syware di qualche tipo, perchè un errore di windows non ti rimanderebbe ad una pagina non di windows, che tra l'altro è un dominio all'asta...
I problemi di alimentazioni causano spegnimenti, ma solo nelle cose pesanti epr il disco, tipo copie di cartelle con molti GB sullo stesso disco.
Se invece ti capita con certi siti, credo sia solo un problema software.
Non ti dà le schermate blu prima di arrestarsi, vero?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:24   #3
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

nessuna schermata blu...nessun defrag o controllo al riavvio!!

semplicemente lo schermo diventa nero (come se lo avessi spento!!!) e il pc resta acceso... l'unica cosa che posso fare è un riavvio forzato...

virus?? ho nod32 aggiornato a ieri...possibile che non lo becchi??

spyware... come posso beccarlo quell'animale??
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 23-07-2005, 14:22   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I problemi rilevati in fase di installazione farebbero pensare a problemi di disco o di CD, ma visto il seguito, potrebbe anche essere che il disco abbia qualche settore non perfettamente leggibile
Questa è una possibile alternativa, per cui farei un test approfondito del disco, intanto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:01   #5
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

controllo del disco?? cosa intendi??
Old 23-07-2005, 16:28   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Old 23-07-2005, 19:21   #7
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

ho fatto un test approfondito con le utility di Maxtor per verificare il disco... tutte superate...

a sto punto credo sia solo una schifezza che durante la fase di aggiornamento di windows mi ha modificato qualke file importante del sistema... domani procedo a formattone e magari prima di aggiornare il sistema gli installo un bel antivirus, antispy,ecc...

ps: ULTIMO DUBBIO ( ) : l'hd disk era in un rack con ventolina connessa... a me il rack non serve e ho montato solo l'hd senza rack e senza ventolina... potrebbe essere un problema di surriscaldamento del disco??? (prima avevo un altro disco nella stessa posizione di questo e non ha mai creato problemi di surriscaldamento...)
Old 23-07-2005, 20:35   #8
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da joshua82
ps: ULTIMO DUBBIO ( ) : l'hd disk era in un rack con ventolina connessa... a me il rack non serve e ho montato solo l'hd senza rack e senza ventolina... potrebbe essere un problema di surriscaldamento del disco??? (prima avevo un altro disco nella stessa posizione di questo e non ha mai creato problemi di surriscaldamento...)

Old 23-07-2005, 20:37   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Volendo potrebbe, prendi uno dei 1000 programmini che controllano la temperatura e vedi a quanto stà.
Speedfan, hdtemp, hdtemperature, activesmart ecc...

- CRL -

Old 24-07-2005, 09:04   #10
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

la temperatura è ok... sotto i 40 gradi sempre...

ho provato ad installare firefox... problema scomparso...

mannaggia a ste explorer del @#*ù !!!!!!!!!

grazie mille per l'aiuto!
Old 24-07-2005, 14:48   #11
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

edit: ho formattato e reinstallato il tutto... tutto ok per un pò, poi apro vlc e mi si blocca ancora come mi capitava prima

provare una formattazione a low level??
Old 24-07-2005, 15:04   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se hai tanta tanta tanta pazienza, prova a far girare HDD Regenerator per controllare il disco in modo serio

Il problema di per sé comunque sembra derivi dal software, ma è difficile rispondere in modo preciso
Old 24-07-2005, 15:58   #13
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Ho un maxtor 80 gb 8 mb

Fino a 2 mesi fa ogni tanto faceva rumori anomali come si stesse rompendo (lo faceva raramente) e all'apertura di specifiche pagine web per mezzo secondo il monitor diventava nero e poi si riprendeva.... come un calo di tensione....(prova www.libero.it a me lo faceva anche qui)

Ho risolto togliendoil riduttore da 20 a 24 pin tra l'altr inutile. Praticamente c'era dispersione di tensione e quando l'hd faceva caricamenti particolari la corrente non bastava.

Hai un problema di alimentazione, qualcosa che fa contatto o che suca molta energia.

Prova a collegare l'hard disk dA solo senza doppie che alimentano anche delle ventoline per esempio. e a staccare lucine varie sempre attaccate all'alimentatore.

prova e facci sapere
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 16:31   #14
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

proverò a dare un'occhiata alla questione dell'alimentazione... il cavo EIDE per collegare l'hd alla scheda madre è 'condiviso' con il lettore cd, mentre l'alimentazione mi sembra unica... cmq proverò a dare un'occhiata

ho appena installato win2000 e già mi manda ste strani messaggi (vedi allegato)
Immagini allegate
File Type: jpg repair.jpg (14.3 KB, 8 visite)
Old 24-07-2005, 16:37   #15
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quello non è un errore di windows, è un messaggio pubblicitario a forma di errore che sfrutta il servizio di messaggistica immediato di windows.
Per chiudere questa porta devi:
cliccare col destro su risorse del PC e poi Gestione-->Servizi e Applicazioni-->Servizi.
Da lì cerca la voce Messanger, cliccaci col destro e fai proprietà. Da quella finestra arresta il processo, e nelle modalità di avvio seleziona Disabilitato.
Preciso che questo non è il Windows messanger o MSN Messanger, ha solo lo stesso nome, ma è praticamente una porta di comunicazione che servirebbe per la gestione remota del pc, quindi disabilitala.
Se fai quello che dice nelle istruzioni ti vai a prendere uno spyware.

- CRL -

Old 24-07-2005, 16:46   #16
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Quello non è un errore di windows, è un messaggio pubblicitario a forma di errore che sfrutta il servizio di messaggistica immediato di windows.
Per chiudere questa porta devi:
cliccare col destro su risorse del PC e poi Gestione-->Servizi e Applicazioni-->Servizi.
Da lì cerca la voce Messanger, cliccaci col destro e fai proprietà. Da quella finestra arresta il processo, e nelle modalità di avvio seleziona Disabilitato.
Preciso che questo non è il Windows messanger o MSN Messanger, ha solo lo stesso nome, ma è praticamente una porta di comunicazione che servirebbe per la gestione remota del pc, quindi disabilitala.
Se fai quello che dice nelle istruzioni ti vai a prendere uno spyware.

- CRL -
e questo è ok! grazie
Old 24-07-2005, 16:59   #17
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

prima di ri-aprire il case volevo chiedervi: ma come può essere un problema di alimentazione se mi capita solo ed esclusivamente in certi casi ?

ieri mi si bloccava aprendo la pagina di jumpy e della mia banca... oggi passando da IE a Mozilla non mi da più problemi con questi siti, ma me li da aprendo vlc???

non mi da problemi di alimentazione a copiare o spostare file da più giga e mi crea problemi aprendo vlc ?

mah...
Old 24-07-2005, 17:04   #18
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
IO dico solo che ho avuto problemi con l'hd e ho risolto togliendo una riduzione che non serviva... cioe' quella che va da 20 a 24 pin. Mi creava problemi nell'apertura di determinate pagine web . praticamente si interrompeva per un attimo il segnale verso il monitor .
Ora se a te succede la stessa cosa non lo so! Ma se e' cosi' potresti avere un problema simile a quello che ho avuto io.

Comunque non me ne intendo molto e non sono molto esperto, ho in mano il mio primo assembolaggio .

ciauz
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 09:49   #19
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

era probabilmente un problema di alimentazione

ho provato a cambiare la spinetta di alimentazione (ne avevo tre libere... ne ho scelta un'altra ) ed ora va tutto bene

grazie a tutti per l'aiuto
alla prossima
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian