|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi a7n8x-e deluxe
Ciao ragazzi ho un problema, possiedo una a7n8x-e deluxe, XP 3100 con bus a 400Mhz portato a 200*10.5, 768 Mbyte di ram e scheda video GF2 gts. Nel tentativo di spingere un pò le ram ho mandato in protezione la macchina per cui mi sono visto costretto a effettuare il reset del cmos. dopo aver rimesso il jumper alla posizione di fabbrica (su 1-2) all'accensione il computer non da segni di vita eccetto per le ventole che girano. Da premettere che per effettuare il clear del cmos ho scollegato il cavo dell'alimentazione e preso tutte le precauzioni per ridurre a zero i problemi di cariche elettrostatiche. Ho provato a staccare anche la batteria ma proprio non vuole saperne di andare. E' la seconda scheda madre che cambio in seguito a qst problema, possibile che si sia (ri)bruciata?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse ha fottuto il BIOS
era un prob degli NF2 infatti..... cmq lascia per una notte il PC senza alimentazione e senza batteria se il GG dopo nn riparte.... mobo andata BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Possiedo anch'io la stessa mb. Volevo sapere se avevi risolto il problema.
A me per es. è capitato di mandarla in blocco ma spegnendo e riaccendendo tenendo premuto INS è ripartita. Fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Spegni l'alimentatore ( se ha il tastino )
Stacca l'alimentazione Leva la batteria Rimetti la batteria Resetta il bios tramite il Jumper Rimuovi tutta la ram Attacca la spina Accendi l'alimentatore Accendi il PC ( se bippa siamo a cavallo ) Spegni il PC Spegni l'alimentatore Attacca la ram in uno slot diverso da quello di prima Accendi l'alimentatore Accendi il PC ( ora la parte più difficile "PREGA" ) Buona Fortuna! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.