Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 10:40   #1
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
EA distribuisce i giochi Valve!!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4366

Questo vuol dire che uscira' su cd o dvd anche aftermatch e tutti i giochi basati sul source ,per chi ha un 56k perche' non ha la copertura adsl la vedo come una buona notizia :
un conto e' scaricare con steam un gioco intero , un altro e' autenticare o decriptare il gioco ,ci si mette un po ' ma dopo almeno si fa il backup ..
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:52   #2
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ma lo scopo di Steam non è proprio quello di eliminare il distributore?

Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:00   #3
Kimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ma lo scopo di Steam non è proprio quello di eliminare il distributore?

Non credo, lo scopo di Steam è rendere più comoda la distribuzione di patch e addon
Kimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:07   #4
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Kimo
Non credo, lo scopo di Steam è rendere più comoda la distribuzione di patch e addon
Uhmmm l'obiettivo di Steam penso non sia solo quello, anzi. Patch e addon li distribuisci in mille modi senza dover installare un programma e perdere tempo ulteriore. Se non erro il progetto della Valve è proprio quello di distrbuire software a prezzo inferiore saltando tutti gli intermediari
Old 19-07-2005, 11:39   #5
Kimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Uhmmm l'obiettivo di Steam penso non sia solo quello, anzi. Patch e addon li distribuisci in mille modi senza dover installare un programma e perdere tempo ulteriore. Se non erro il progetto della Valve è proprio quello di distrbuire software a prezzo inferiore saltando tutti gli intermediari
Anche quello certo
Kimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:46   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
penso che facciano entrambi.. chi vuole acquisterà tramite STEAM chi non vuole va nel suo bel negozietto e compra li lo scatolino EA
Old 19-07-2005, 11:47   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Kimo
Anche quello certo
Peccato che Sin2 e HL2 insegnino, che si paghi più che nei negozi, e inotlre non si ha scatola, manuale, dvd, eccc.

Io personalmente mi sono rotto ogni volta che formatto riscaricare decine di mega di patch solo per giocare in single , dal momento che non sono coperto da adasl.

inoltre piccolo OT. Perchè ora per giocare in single ad hl2 mi dice che il gioco non è disponibile off-line, mentre se vado on.line il gioco parte benissimo?

Ciao
Old 19-07-2005, 12:05   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Peccato che Sin2 e HL2 insegnino, che si paghi più che nei negozi, e inotlre non si ha scatola, manuale, dvd, eccc.

Io personalmente mi sono rotto ogni volta che formatto riscaricare decine di mega di patch solo per giocare in single , dal momento che non sono coperto da adasl.

inoltre piccolo OT. Perchè ora per giocare in single ad hl2 mi dice che il gioco non è disponibile off-line, mentre se vado on.line il gioco parte benissimo?

Ciao

ancora... hl2 è costato da steam molto semplicemente perchè la valve ha avuto probemi legali con la vivendi.

Poi, se ti sei rotto di scaricare ogni volta decine e decine di mega di patch... basterebbe semplicemente fare come fanno tutti: una copia su DVD della cartella steamapps....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:09   #9
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Poi, se ti sei rotto di scaricare ogni volta decine e decine di mega di patch... basterebbe semplicemente fare come fanno tutti: una copia su DVD della cartella steamapps....

Non ho il masterizzatore dvd......
Old 19-07-2005, 13:18   #10
Alberto Falchi
Senior Member

La notizia non mi piace molto, sinceramente. Anche perché, a mio avviso, si corre il rischio di non vedere i vantaggi economici di STEAM, e di avere giochi acquistati digitalmente allo stesso prezzo di quelli "in cartone". Spero proprio non sia così.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:58   #11
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io i vantaggi economici di steam ancora non ne ho visti;per me è una bella notizia perchè reputo la confezione una parte importante;una bella confezione con un manuale completo mi da modo di gustarmi il gioco fin da prima di installarlo.

Ho letto su una certa rivista ()che anche Prey sarà distribuito solo via internet,e la notizia se confermata non mi appare per niente bella
Old 19-07-2005, 14:04   #12
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Io i vantaggi economici di steam ancora non ne ho visti;per me è una bella notizia perchè reputo la confezione una parte importante;una bella confezione con un manuale completo mi da modo di gustarmi il gioco fin da prima di installarlo.
Ancora, per l'appunto ^_^. L?unico modo per v ederli, era tagliare fuori la distribuzione "fisica", ovviamente. Certo che se rimane, sarà difficile convincere EA ad accettare di vendere a un prezzo superiore in negozio. Poi magari sono solo mie seghe mentali e il prodotto avrà due prezzi distinti.

Quote:
Ho letto su una certa rivista ()che anche Prey sarà distribuito solo via internet,e la notizia se confermata non mi appare per niente bella
Perché no? è un gioco studiato apposta per quel metodo di distribuzione. E infatti costerà 20 $ invece di 45. Il fatto che le ore di gameplay siano poche, poi, è un discorso diverso dal prezzo (ma non polemizziamo come in altri thread, per favore ^_^

Pape
Old 19-07-2005, 14:15   #13
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Ancora, per l'appunto ^_^. L?unico modo per v ederli, era tagliare fuori la distribuzione "fisica", ovviamente. Certo che se rimane, sarà difficile convincere EA ad accettare di vendere a un prezzo superiore in negozio. Poi magari sono solo mie seghe mentali e il prodotto avrà due prezzi distinti.

Perché no? è un gioco studiato apposta per quel metodo di distribuzione. E infatti costerà 20 $ invece di 45. Il fatto che le ore di gameplay siano poche, poi, è un discorso diverso dal prezzo (ma non polemizziamo come in altri thread, per favore ^_^

Pape
Ma non ti stai confonfdendo con Sin Episodes?
Io parlavo di Prey della 3d Realms...spero che non sia troppo corto,anche se spero vivamente che venga 20$
Per quanto riguarda Sin episodes,ha già più senso per un tipo di gioco concepito a puntate usare steam,anzi non avrebbe modo di esistere altrimenti;
anche se io rimango dell'idea di preferire il mio bel gioco con mauale e confezione il piùbelle e complete possibili.
Vedremo se saprà sfruttare i punti di forza che gli da questa impostazione tanto da farmi cambiare opinione
Old 19-07-2005, 14:17   #14
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
La notizia non mi piace molto, sinceramente. Anche perché, a mio avviso, si corre il rischio di non vedere i vantaggi economici di STEAM, e di avere giochi acquistati digitalmente allo stesso prezzo di quelli "in cartone". Spero proprio non sia così.

Pape
ad esempio adesso a MW HL2 costa 29,9 euro , i giochi si possono acquistare anche dopo un po' che sono usciti , dalle riviste , in versione budget .

alla fine secondo me il costo si pareggia :
paghi di meno un gioco via digitale ma si paga l'ADSL
paghi di piu' il gioco cartonato e non si paga l'ADSL ,

la cosa piu' ingiusta e' l'impossibilita' di poter scegliere , c'e' molta gente in italia che non ha la copertura ADSL .

in italia finche' c'e' il monopolio del rame non ci sara' mai concorrenza, dovrebbero fare la connessione via cavo elettrico per fare un po' di concorrenza , la fibra ottica la devono interrare , i cavi elettrici li hanno gia' tirati .(su punto informatico c'era un 'articolo interessante tempo fa )
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:37   #15
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip
ad esempio adesso a MW HL2 costa 29,9 euro , i giochi si possono acquistare anche dopo un po' che sono usciti , dalle riviste , in versione budget .

la cosa piu' ingiusta e' l'impossibilita' di poter scegliere , c'e' molta gente in italia che non ha la copertura ADSL .

in italia finche' c'e' il monopolio del rame non ci sara' mai concorrenza, dovrebbero fare la connessione via cavo elettrico per fare un po' di concorrenza , la fibra ottica la devono interrare , i cavi elettrici li hanno gia' tirati .(su punto informatico c'era un 'articolo interessante tempo fa )
sì ma vedi... il problema è che al mediaworld con scatola e tutto costa 29.99€... mentre se lo compri via steam (quindi scaricandolo) lo pagi 50$+IVA
Old 19-07-2005, 15:04   #16
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ma non ti stai confonfdendo con Sin Episodes?
Io parlavo di Prey della 3d Realms...spero che non sia troppo corto,anche se spero vivamente che venga 20$
Per quanto riguarda Sin episodes,ha già più senso per un tipo di gioco concepito a puntate usare steam,anzi non avrebbe modo di esistere altrimenti;
anche se io rimango dell'idea di preferire il mio bel gioco con mauale e confezione il piùbelle e complete possibili.
Vedremo se saprà sfruttare i punti di forza che gli da questa impostazione tanto da farmi cambiare opinione
Si, scusa, non so perché ho fatto immediatamente l'associazione con Sin Episodes ^_^.
Poi, che la confezione sia una figata sono d'accordo (e sono anche disposto a cacciare qualche euro in più per averla), ma se qualcosa viene distribuito, a minor prezzo, solo online, non mi lamento.

Pape
Old 19-07-2005, 15:08   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Poi, che la confezione sia una figata sono d'accordo (e sono anche disposto a cacciare qualche euro in più per averla), ma se qualcosa viene distribuito, a minor prezzo, solo online, non mi lamento.
Se vendono "CiccioBello I" a 20 dollari via Steam OPPURE con confezione e manuale a 40 dollari in negozio... \/\/ STEAM. Ovviamente .
Old 19-07-2005, 15:15   #18
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip

Lasciamo stare le polemiche sulla situazione della telefonia italiana ^_^. il fatto è che, in generale, i servizi broadband raggiungono praticamente tutti i giocatori (o cmq la stragrande maggioranza), e di conseguenza, non è un grosso problema per Valve tagliarsi quella piccola fetta di persone che hanno ancora un 56 K. Sopratutto per Valve, che basa il suo successo non solo sulla qualità del gioco, ma anche sui mod, soprattutto quelli per sfide online.

Pape
Old 19-07-2005, 16:31   #19
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:

Pape

Basta con questa storia. Non è vera. Sin ne è la prova. 20$ per un episodio. moltiplicato per 4 episodi (minimo!!) = 80 $ o 80 euro FORSE .

Wow che risparmio per noi consumatori........
Old 20-07-2005, 09:12   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Basta con questa storia. Non è vera. Sin ne è la prova. 20$ per un episodio. moltiplicato per 4 episodi (minimo!!) = 80 $ o 80 euro FORSE .

Wow che risparmio per noi consumatori........
Però dipenderà tutto da quanto lunghi sono questi episodi per intenderci se un episodio equivale ad uno di Seriuos Sam penso che i 20$ a pezzo li valga se invece ci giochi 3 ore allora possono anche usarlo come supposta il gioco IMHO.

Saluti.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian