|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Tatuarsi il gruppo sanguineo
PREMETTO: son contrario ai tatuaggi
è un pò di tempo che ho in mente di farlo, pensavo x una serie di fattori (anche medici) sulla spalla sx. Però son combattuto. Se lo faccio verrò sospeso x diverso tempo dalle donazioni e con la carenza di sangue che c'è in italia non mi piace l'idea. Dall'altra credo sia utile averlo in quanto, in caso di emergenza vera, si risparmia sia il tempo dell'analisi che sangue del gruppo 0 che è davvero raro e difficile da trovare. voi che ne pensate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
) il tatuaggio risulti leggibile. Faresti meglio a tenere un braccialetto o portarlo sempre nel tuo portafoglio...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
boh
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
non sopporto roba addosso..infatti nn ho mai su orologi o simile. tollero a fatica la fascia del cardio quando sono in bicicletta
il portafglio? x esperienza da soccorritore posso dirti che sul 90% dei soccorsi stradali che ho fatto il portafoglio/documenti erano chissà dove e non li avevano mai dietro
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sembrava di aver già risposto a questo thread e non capivo perché non comparisse il mio post finchè non l'ho trovato di la
![]() Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se facessi trasfusioni a "memoria", per "sentito dire", o in base a targhette o pezzi di carta vari...beh...qualsiasi giudice sarebbe ben felice di spedirmi per un po' nelle patrie galere! ...spenderesti solo soldi inutilmente!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
quoto!!!! ho il tatuaggio del gruppo sanguigno ma come ha detto zena è completamente inutile!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E portarti dietro il tesserino Avis (o Fidas, o chi per loro)?
Io ogni volta che esco in bici (salvo per giri di pochi Km) ce l'ho sempre. Tanto in una delle tasche della maglia non dà alcun fastidio, e lo ritengo decisamente più utile di foglietti più o meno anonimi o di un tatuaggio. Infatti, in caso di necessità , ci sono scritti tutti i valori ematici ed è facile contattare l'Avis per avere una conferma
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ogni volta mi dico ... fare qualcosa e scrivere che sono allergico a determinati farmaci e mettere il gruppo sanguigno 0+ ma nulla
cavolo io donerei volentieri ma l'ago mi fa impressione ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Utile è invece portarsi dietro uno scritto con le allergie, spesso se determinano reazioni gravi!E' vero che in genere nell'urgenza non ci si mette a cercare fogli e foglietti, però se dovesse caderci un occhio sopra... Ora dovrebbe uscire un nuovo tesserino sanitario informatizzato con tutti i dati sopra...se si facesse un collegamento nazionale si potrebbero avere rapidamente informazioni sullo stato di salute dei cittadini, su terapie assunte e su allergie!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
imho porta sfiga
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

) il tatuaggio risulti leggibile. Faresti meglio a tenere un braccialetto o portarlo sempre nel tuo portafoglio...

Since Nov-2003