|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Damn Small Linux.Problemi :(
Dunque
vi spiego il mio problemuccio... ho provato ad installare la distro DSL,come da topic. ho una chiavetta usb mini micro iomega da 128 mb. ho scaricato il boot loader,l'ho installato da winzozz e la chiavetta veniva bootata,solo che non trovava il file knoppix(che io avevo messo,il file da 50 mb...ho provato sia nella root che nella cartella /knoppix...),lasciandomi con una shell davvero schifosetta(5 comandi,senza ls!!lol) allora ho seguito il procedimento consigliato sul sito,che prevedeva di riformattare la chiavetta usb,in modo da creare una partizione fat16. io ce l'avevo gia,e funzionava,però per scrupolo l'ho fatta lo stesso. ho fatto cfdisk e ho notato che c'era una partizione da 0,3 mb,e un altra da 127 e rotti. le ho rimosse tutte e due,ho seguito il resto della procedura,resetto e...puff,la chiavetta non boota più!! ho notato che adesso il bios la riconosce come USB HDD e non come REMOVABLE. perchè?che cosa ho tolto??la flag bootable ce l'ho messa,adesso però nn boota più,quando carica dopo il riconoscimento delle periferiche,rimane bloccato e non c'è niente da fare!!! ho provato a rimettere l'immagine tramite winimage,ma nisba.Ho provato mettendo un altro mbr,niente. l'immagine funziona,l'ho messa su un floppy e il boot loader parte. dove sto sbagliando?? la chiavetta ha una partizione da 128 mb primaria con flag bootable...prima era diversa e funzionava.qualcuno sa dirmi come devo metterla?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ho una risposta.
Il modo in cui vengono partizionate qeste chiavette di frabbrica mi incuriosisce parecchio.. Io ne ho una da 1Gb che avra' circa 5 partizioni dentro di cui nn si capisce granche... Pero' funziona.. Che qualcunoo mi illuminiii!!!!!!! Perche' di tutto cio??
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho toccato la partizione e invece di removable adesso è un usbhdd... ![]() ![]() ![]() qualcuno ha una chiavetta iomega mini micro e mi può dire come era la partizione piccola,cosi la rimetto come vuole lei ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
idem
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
??
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dopo un bel: 1. badblocks -vw /dev/sda (formattazione a basso livello e unico modo per eliminare la partizione esistente) 2. cfdisk (ricreato la partizione fat32 da linux) 3. e una formattazione (anche da windows) funzionano perfettamente sia da linux che da windows. Il perchè non l'ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
è possibile scriverci o rimane in sola lettura la penna? intendo.. si possono apportare variazioni alla distro e registrarle sulla penna?
ho visto ora che è debian... dovrei inserirci i driver del modem adsl...usb... ho il file deb, posso farlo?
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco. Se leggi..e posti...fallo usando la testa... ![]() Ultima modifica di Thebaro : 05-05-2005 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi se ci capisci...tu...qualcosa...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con dmesg (quando inserivo la chiavetta), vedevo una sfilza si errori che poi sono spariti dopo l'operazione che ho descritto. Ora ho imparato a fare di default questa operazione su tutte le penne nuove. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
1.2.2 Kernel Se hai l'ultima versione di Mandrake/Redhat con il kernel predefinito puoi saltare questo capitolo. A seconda della tua distribuzione, alcune opzioni potrebbero mancare nel tuo kernel. Se eciadsl-doctor dice che ci sono opzioni mancanti, hai bisogno di ricompilare il tuo kernel. Tu DEVI includere queste opzioni (“*" va incluso “nel kernel", “M" va come “modulo"): USB support —> <M> Support for USB [ ] USB verbose debug messages — Miscellaneous USB options[*] Preliminary USB device filesystem [ ] Enforce USB bandwidth allocation (EXPERIMENTAL) [ ] Long timeout for slow-responding devices (some MGE Ellipse UPSes) — USB Host Controller Drivers < > EHCI HCD (USB 2.0) support (EXPERIMENTAL) <M> UHCI (Intel PIIX4, VIA, ...) support <M> UHCI Alternate Driver (JE) support <M> OHCI (Compaq, iMacs, OPTi, SiS, ALi, ...) support .. — USB Multimedia devices .. < > DABUSB driver .. Character devices —> ..[*] Non-standard serial port support <M> HDLC line discipline support .. Network device support —> .. <M> PPP (point-to-point protocol) support [ ] PPP multilink support (EXPERIMENTAL) [ ] PPP filtering <M> PPP support for async serial ports <M> PPP support for sync tty ports <M> PPP Deflate compression <M> PPP BSD-Compress compression < > PPP over Ethernet (EXPERIMENTAL) < > PPP over ATM (EXPERIMENTAL) Ciuaoz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.