|
|
Risultati sondaggio: beatles o rolling stones? | |||
beatles |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
rolling stones |
![]() ![]() ![]() |
27 | 51.92% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beatles o rolling stones?
allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
inkia ragazzi...nuova sta domanda...cmq Stones
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Difficile...
Stones. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Difficile...
...Beatles... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
...facile...
stones ![]() ![]()
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Di media difficoltà comunque Stones.....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non me ne intendo molto... comunque il mio voto va ai
MAIDEN! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Rollling Stones
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Sicuramente Beatles...secondo me un paragone più difficile e interessante sarebbe: Beatles o Pink Floyd? sai che ne uscirebbe...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Nessuno dei due mi è mai piaciuto.
Ma ho votato Stones dopo aver cercato di immaginare di esser nato una ventina di anni prima. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Stones... più rockettari.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A mio avviso l'enorme popolarità dei Beatles e dei Rolling Stones ha tolto troppo spazio ad altri gruppi rock, nonchè al jazz e alla black music degli anni 60 e 70, specialmente in Europa.
Tra i due gruppi i pezzi dei Beatles sarebbero stati spesso rifatti ed incisi da molti musicisti anche in chiave jazzistica, cosa che non è successa per i Rolling Stones. Nel settore della musica nera gli Stones hanno avuto senz'altro maggiore impatto rispetto ai Beatles (anche perchè gli Stones degli inizi sono influenzati dal blues nero). Del resto il controcanto di Mick Jagger in Gimme Shelter è la fantastica vocalist nera Merry Clayton, che incise nel 71 un album con questo titolo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Beatles senza pensarci un secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
potevi inserire pure il terzo incomodo, i Pink Floyd, che a mio modesto parere danno le canne a tutti, soprattutto per l'originalità non di agni singolo album, ma di ogni singola canzone, oltre che per il genere musicale e la personalità.
mancando loro voto gli stones che cmq ho visto a milano e sono ancora uno spettacolo fenomenale... peccato che in molti loro album tante canzoni siano una palla assurda, arrivando a ripetere lo stesso spezzone di brano centinaia di volte... canzoni che nessuno conosce e sono nel dimenticatoio. i beatles invece hanno fatto canzonette per la maggior parte insulse... tranne qualche perla qua e la. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
per me è una scelta difficilissima!
con la testa direi Beatles, ma a livello di 'mojo' ![]() tutto sommato va a momenti, per me è un ex aequo... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
beatles tutta la vita
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quello che ho sempre detto, assolutamente entrambi, la mancanza di uno qualunque dei due è un macigno che pesa sulla propria cultura musicale. Diciamo cmq che come indole mi sento più vicino agli Stones.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Le radio private prima del 1975 in quasi tutte le nazioni europee (Italia compresa, che fu una delle prime in Europa ad abbattere il monopolio statale radiotelevisivo) non esistevano, per spazio io intendo principalmente la programmazione alla radio (e in misura minore alla tv). Io nei primi anni 70 la radio già la ascoltavo, i Beatles li passavano spesso a radio RAI (Let it be e Yellow Submarine in particolare), gli Stones di meno rispetto ai Beatles, altri gruppi rock molto di meno rispetto a Beatles e Stones (ad esempio quelli del filone progressive), tu c'eri ?
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-07-2005 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
I pink floyd hanno attinto come tutti gli altri dell'epoca moltissimo dal white album, soprattutto nella composizione di Dark side. Non possono entrare nel merito della questione perchè pur avendo fatto musica stupenda (sono sicuramente anche tra i miei preferiti, ma invito a uscire dal "floydcentrismo" perchè di gruppi altrettanto pregevoli ce ne sono stati) non hanno segnato nessuna vera e propria rivoluzione come beatles e rollig stones, che fanno parte dell'inizio di 2 importanti correnti che hanno creato tutto ciò che è venujto successivamente di bello, pink floyd compresi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.