Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 19:13   #1
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Apple sempre più una valida alternativa. Che ne pensate?

Salve, ho cominciato questa discussione perchè mi piacerebbe intavolarla con voi tutti in modo adeguato.
Alla luce di altri cambiamenti soprattutto nel comparto hw e dei ritocchi sui prezzi di MAC, potremmo fare oggi nuove considerazioni.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 19:55   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
a livello hardwere la fine di aple come sistema "originale" è prossima! chissa forse ropravvivera Mac Os!
Old 06-07-2005, 20:00   #3
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook
a livello hardwere la fine di aple come sistema "originale" è prossima! chissa forse ropravvivera Mac Os!
Ti riferisci agli accordi con Intel?
Spero venga fuori una piattaforma più elastica, non un mezzo pc/mac.

Un po' catastrofistico il tuo commento, anche se il presagio di un cambiamento penso ci sia.
Old 06-07-2005, 20:10   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
era impensabile che i costruttori di hardwere continuassero a produrre e sviluppare componenti performanti per un mercato cosi di nicchia! sarebbe stato possibile solo a costi esagerati, un'ipotesi improponibile in un mercato aggressivo come quello informatico dove basta poco per perdere di competitivita e venir divorati.
Old 06-07-2005, 23:51   #5
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Io devo cambiare il pc dell'ufficio.... e sto pensando seriamente ad un "Mini"

Ciao!
Old 06-07-2005, 23:56   #6
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
io invece sto pensando di provare un mini, aspetto la prossima revisione, non ho fretta.. modello minimo giusto per provare..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 00:15   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn saprei
fino ad ora MAC con i vari G5 e MAC OSX è stato una valida alternativa al PC per montaggi video ed affini......
+ si avvicina la PC e + perde caratteristiche tipiche......in + il SO credo assomiglierà sempre + a Windows.......diventando dei cloniprefabbricati.....
spero di sbagliarmi

per ora restano cmq buone makkine ma il loro utilizzo è troppo specifico per i miei gusti.....

BYEZZZZZZZZZ
Old 07-07-2005, 10:45   #8
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
nn saprei
fino ad ora MAC con i vari G5 e MAC OSX è stato una valida alternativa al PC per montaggi video ed affini......
+ si avvicina la PC e + perde caratteristiche tipiche......in + il SO credo assomiglierà sempre + a Windows.......diventando dei cloniprefabbricati.....
spero di sbagliarmi

per ora restano cmq buone makkine ma il loro utilizzo è troppo specifico per i miei gusti.....

BYEZZZZZZZZZ
Per le mie esigenze sarebbe l' ideale. Ripeto sto valutando anche gli AMD X2.
A dirti il vero mia sorella ha un iMac del 1999, e ci fa tutto ancora oggi senza il minimo preblema. La verità è che per mac, almeno da quello che so, l' unica mancanza sono i giochi.
Nel mio ambito per ciò che si diceva, manca autocad, il che non è poco, alias dovrei cmq mantenere un pc, come quello in sign che per i 2d di autocad va benone e andrà bene ancora per anni.
Old 07-07-2005, 11:01   #9
vibon82
Member

L'Avatar di vibon82

Iscritto dal: Apr 2005
Per il Mac esistono programmi come autocad! Un mio prof ingegnere lavorava quasi esclusivamente su Mac e usava un programma che se non ricordo male si chiamava Vectorwork! Progettava direttamnte in 3d ed era davvero potente!
Old 07-07-2005, 11:27   #10
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Hmmm... premetto che con i mac ci ho lavorato per il 3d per un pò di mesi, e che non mi stanno tanto simpatici. Se ti interessa la potenza, non si discute, i pc danno di più, forse non vi rendete bene conto a che livello di tecnologia e potenza sno gli ultimi AMD e le ultime schede video Nvidia, ad esempio. Il problema però è che c'è pc e pc. Un computer assemblato bene, con MB buona, case di qualità ben areato e silenzioso, alimentatore buono, ram veloce, scheda video potente, un buon monitor ecc... è sicuramente migliore di un Apple e costa meno. Un pc assemblato a cavolo, magari uno dei tanti preassemblati, a livello qualitativo è sicuamente inferiore ad un MAC. Ad es, la mia conf. in sign costa circa 1100 euri senza monitor, e WOW (che c'è anche per mac) gira il alla velocità -doppia- di un dualG5, ed il mio sistema come stabilità è una roccia. Ma l'ho assemblato con cura e tutto è ben configurato.
Dove semmai mi interessa il mac è nei portatili perchè sono piuttosto piccoli e pratici, mentre nei portatili per pc ora si tende a fare dei sostituti dei desktop, cosa che a me non interessa avendo già un ottimo sistema fisso. L'alternativa sono i mini-portatili sony ma costano un sacco...
Questa è la mia, poi, come sempre, ognuno è libero di fare come più gli piace. C'è chi compra Apple solo per fare lo snob, e se uno è contento così, non c'è nulla di male
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:33   #11
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
lord sei andato a fare il confronto nell'unico ambito dove si sa che mac propio non puo competere... ma in certi specifici ambiti professionali mac e uno standard.. ad esempio x fare musica non c'e storia... con un bel mac g5 dual 2.7 e 4 giga di ram (su di 8 massimi disponibili) usando Logic hai una potenza che con il pc te la scordi propio.... certo ad un prezzo non indifferente!! (infatti si parla di usi professionali)
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:38   #12
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

cmq e vero i pc portatili ormai con buone potenze li fanno quasi solo con schermo wild da 17 pollici.. che di portatile non hanno propio un caxxo!!! x portarseli dietro ci vuole una station wagon

ciao
Old 07-07-2005, 13:45   #13
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita
lord sei andato a fare il confronto nell'unico ambito dove si sa che mac propio non puo competere... ma in certi specifici ambiti professionali mac e uno standard.. ad esempio x fare musica non c'e storia... con un bel mac g5 dual 2.7 e 4 giga di ram (su di 8 massimi disponibili) usando Logic hai una potenza che con il pc te la scordi propio.... certo ad un prezzo non indifferente!! (infatti si parla di usi professionali)
Si si lo ammetto, io ho parlato di giochi e rendering 3d, cose che a me interessano in particolare, in cui i pc vanno meglio... per il resto come la musica e montaggio video (anche se io preferisco il buon vecchio Premiere a Final Cut, ma penso sia una questione di abitudine) i mac danno il meglio, almeno mi fido, visto che di musica io strimpello solo un pò la chitarra e poco altro... Rimane cmq il problema prezzo che a parere mio è un pò alto, se non a volte, davvero ingiustificato... volgio dire, sui mac ho sempre l'impressione di pagare il design ed il marchio invece della sostanza, un pò come capita con le AUDI
Old 07-07-2005, 14:40   #14
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

OT come possesore di un audi a3 ti assicuro che vale tutti i soldi spesi... FINE OT
cmq e ovvio che si facciano pagare il marchio.. ed e ovvio che si facciano pagare il design... un case bello come quello del g5 se lo si vuole x pc bisogna spendere sui 300 euro per prendere un poco economico.. "lian li"....
e cmq tutte le cose al top hanno un rapporto qualita prezzo da schifo...
come hai gia fatto tu ti porto l'esempio dell macchine... la porsche come optional per il suo nuovo gioiellino ha in catalogo i dischi dei freni in ceramica.. al modico prezzo di 12.000 euro .. LI VALGONO??? NO !! (con 12.000 euro ci si compra una utilitaria..) ma sono il top... e hanno un rapporto qualita prezzo che non sta ne in cielo ne in terra...
Old 07-07-2005, 15:03   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
se devo essere sincero con l'uscita del X2 non può più essere minimamente vero...
Old 07-07-2005, 15:04   #16
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

si, è vero, anche il mio case, per quanto bello, l'ho pagato 155euri senza ali... un'esagerazione, ma era più o meno il top della gamma... cmq che culo c'ho ad aver beccato proprio uno con l'Audi Ciao!
Old 07-07-2005, 15:19   #17
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
cmq e vero i pc portatili ormai con buone potenze li fanno quasi solo con schermo wild da 17 pollici.. che di portatile non hanno propio un caxxo!!! x portarseli dietro ci vuole una station wagon

ciao
beh io sto guardando ora l'acquisto di un portatile e sto anche prendendo in considerazione apple, ma a parità di dimensioni e soldi il notebook pc è più potente di un notebook apple

per esempio ci sono degli ottimi 15" tra i PC che strabattono i mac in tutto
ricordo che i mac hanno il G4 che è veramente un processore vecchio, un G4 a 1,3 è paragonabile ad un athlon di pari frequenza, un qualsiasi PM se lo mangia a colazione
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:21   #18
sirus
Senior Member

tornando in topic i Mac vanno bene per Musica (compressione ecc...) e Montaggio video come si diceva prima, ma solo con programmi fatti ad hoc che usano il processore integrato nel G5 (altivec) altrimenti in ambiente desktop, compressione video (per esempio fare un divx o xvid) prendono di quelle batoste incredibili

il peggio i Mac lo danno in ambiente server (e Apple presenta anche delle linee server con i G5 che in quell'ambito sono paragonabili ai Pentium 3 Xeon )
Old 07-07-2005, 15:21   #19
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se devo essere sincero con l'uscita del X2 non può più essere minimamente vero...
1) questo e tutto da vedere... anche xche' non tutti i programmi vengono fatti sia x mac che x pc... ad esempio "cubase" non c'e per mac... e non vorrei sbagliarmi ma "logic" non c'e per pc...
2)con l'uscita... si vedra'.. io parlo di adesso..
3)quando in un certo campo un prodotto e' uno "standard" e molto difficile scollarlo da li.. (la gente e scettica..)

Ultima modifica di Mat-ita : 07-07-2005 alle 15:26.
Old 07-07-2005, 15:25   #20
sirus
Senior Member

Quote:
1) questo e tutto da vedere... anche xche' non tutti i programmi vengono fatti sia x mac che x pc... ad esempio "cubase" non c'e per mac... e non vorrei sbagliarmi ma "logic" non c'e per pc...
2)con l'uscita... si vedra'.. io parlo di adesso..
3)quando in un certo campo un prodotto e' uno "standard" e molto difficile scollarlo da li..
si ma se lo standard non è all'altezza??? dai diciamo Apple ha fatto una mossa saggia passando ad Intel come fornitore di processori ora si che il confronto sarà pari
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian