|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Apple sempre più una valida alternativa. Che ne pensate?
Salve, ho cominciato questa discussione perchè mi piacerebbe intavolarla con voi tutti in modo adeguato.
Alla luce di altri cambiamenti soprattutto nel comparto hw e dei ritocchi sui prezzi di MAC, potremmo fare oggi nuove considerazioni. http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
a livello hardwere la fine di aple come sistema "originale" è prossima! chissa forse ropravvivera Mac Os!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero venga fuori una piattaforma più elastica, non un mezzo pc/mac. Un po' catastrofistico il tuo commento, anche se il presagio di un cambiamento penso ci sia.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
era impensabile che i costruttori di hardwere continuassero a produrre e sviluppare componenti performanti per un mercato cosi di nicchia! sarebbe stato possibile solo a costi esagerati, un'ipotesi improponibile in un mercato aggressivo come quello informatico dove basta poco per perdere di competitivita e venir divorati.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Io devo cambiare il pc dell'ufficio.... e sto pensando seriamente ad un "Mini"
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io invece sto pensando di provare un mini, aspetto la prossima revisione, non ho fretta.. modello minimo giusto per provare..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn saprei
fino ad ora MAC con i vari G5 e MAC OSX è stato una valida alternativa al PC per montaggi video ed affini...... + si avvicina la PC e + perde caratteristiche tipiche......in + il SO credo assomiglierà sempre + a Windows.......diventando dei cloniprefabbricati..... spero di sbagliarmi per ora restano cmq buone makkine ma il loro utilizzo è troppo specifico per i miei gusti..... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A dirti il vero mia sorella ha un iMac del 1999, e ci fa tutto ancora oggi senza il minimo preblema. La verità è che per mac, almeno da quello che so, l' unica mancanza sono i giochi. Nel mio ambito per ciò che si diceva, manca autocad, il che non è poco, alias dovrei cmq mantenere un pc, come quello in sign che per i 2d di autocad va benone e andrà bene ancora per anni.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per il Mac esistono programmi come autocad! Un mio prof ingegnere lavorava quasi esclusivamente su Mac e usava un programma che se non ricordo male si chiamava Vectorwork! Progettava direttamnte in 3d ed era davvero potente!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hmmm... premetto che con i mac ci ho lavorato per il 3d per un pò di mesi, e che non mi stanno tanto simpatici. Se ti interessa la potenza, non si discute, i pc danno di più, forse non vi rendete bene conto a che livello di tecnologia e potenza sno gli ultimi AMD e le ultime schede video Nvidia, ad esempio. Il problema però è che c'è pc e pc. Un computer assemblato bene, con MB buona, case di qualità ben areato e silenzioso, alimentatore buono, ram veloce, scheda video potente, un buon monitor ecc... è sicuramente migliore di un Apple e costa meno. Un pc assemblato a cavolo, magari uno dei tanti preassemblati, a livello qualitativo è sicuamente inferiore ad un MAC. Ad es, la mia conf. in sign costa circa 1100 euri senza monitor, e WOW (che c'è anche per mac) gira il alla velocità -doppia- di un dualG5, ed il mio sistema come stabilità è una roccia. Ma l'ho assemblato con cura e tutto è ben configurato.
Dove semmai mi interessa il mac è nei portatili perchè sono piuttosto piccoli e pratici, mentre nei portatili per pc ora si tende a fare dei sostituti dei desktop, cosa che a me non interessa avendo già un ottimo sistema fisso. L'alternativa sono i mini-portatili sony ma costano un sacco... Questa è la mia, poi, come sempre, ognuno è libero di fare come più gli piace. C'è chi compra Apple solo per fare lo snob, e se uno è contento così, non c'è nulla di male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
lord sei andato a fare il confronto nell'unico ambito dove si sa che mac propio non puo competere... ma in certi specifici ambiti professionali mac e uno standard.. ad esempio x fare musica non c'e storia... con un bel mac g5 dual 2.7 e 4 giga di ram (su di 8 massimi disponibili) usando Logic hai una potenza che con il pc te la scordi propio.... certo ad un prezzo non indifferente!! (infatti si parla di usi professionali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
cmq e vero i pc portatili ormai con buone potenze li fanno quasi solo con schermo wild da 17 pollici.. che di portatile non hanno propio un caxxo!!! x portarseli dietro ci vuole una station wagon
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
OT come possesore di un audi a3 ti assicuro che vale tutti i soldi spesi...
![]() ![]() cmq e ovvio che si facciano pagare il marchio.. ed e ovvio che si facciano pagare il design... un case bello come quello del g5 se lo si vuole x pc bisogna spendere sui 300 euro per prendere un poco economico.. "lian li".... e cmq tutte le cose al top hanno un rapporto qualita prezzo da schifo... come hai gia fatto tu ti porto l'esempio dell macchine... la porsche come optional per il suo nuovo gioiellino ha in catalogo i dischi dei freni in ceramica.. al modico prezzo di 12.000 euro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, è vero, anche il mio case, per quanto bello, l'ho pagato 155euri senza ali... un'esagerazione, ma era più o meno il top della gamma... cmq che culo c'ho ad aver beccato proprio uno con l'Audi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() per esempio ci sono degli ottimi 15" tra i PC che strabattono i mac in tutto ![]() ricordo che i mac hanno il G4 che è veramente un processore vecchio, un G4 a 1,3 è paragonabile ad un athlon di pari frequenza, un qualsiasi PM se lo mangia a colazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tornando in topic i Mac vanno bene per Musica (compressione ecc...) e Montaggio video come si diceva prima, ma solo con programmi fatti ad hoc che usano il processore integrato nel G5 (altivec) altrimenti in ambiente desktop, compressione video (per esempio fare un divx o xvid) prendono di quelle batoste incredibili
![]() il peggio i Mac lo danno in ambiente server (e Apple presenta anche delle linee server con i G5 che in quell'ambito sono paragonabili ai Pentium 3 Xeon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
2)con l'uscita... si vedra'.. io parlo di adesso.. ![]() 3)quando in un certo campo un prodotto e' uno "standard" e molto difficile scollarlo da li.. ![]() ![]() Ultima modifica di Mat-ita : 07-07-2005 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.