|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Desio
|
2GB RAM con NF7-s
ai tempi, causa pochi $$$, mi son preso il minimo che offriva il negozio... (mi serviva + avere un giga, che avere prestazioni al top...) e non mi ha mai offerto molto. mai riuscito a salire sopra la configurazione che ho ora. anche a 400, singleC, instabile, con overvolt, instabile, . una tristezza di banchi...
volendo passare ora ai 2 giga, vorrei qualche consiglio da chi ne sa di più. vorrei ram che mi permettessero di overclockare ancora questo barton il passaggio a breve al liquido, mi sta tentando molto nello spremere sto processore... ringrazio già tutti quelli che postano!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
so che qualche buon animo esperto mi illuminerà
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i banki da 1Gb su vekkie mobo sono un po' rognosetti.....
potresti provare il 512+512+1Gb senza dilapidarti gli € ma nn è sempre detto sia stabilissimo..... ma cosa ti servono 2Gb di ram....se posso chiedertelo???? BYEZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Junior Member
|
certo che puoi chiederlo
![]() purtroppo (o per fortuna ![]() più ram ho, meno lavoro su HD non dico che cambi molto tra uno e due giga, quando lavoro con 3 metri... ma per il lavoro quotidiano (su a1, su a0), starò sicuramente meglio. si, potrei aggiungere un semplice banco da 1 giga, ma rinuncerei all'overclock ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah scusa
ho visto ora che hai le elixir ![]() allora fai 2 Gb di altra ram ![]() ![]() possibilmente di marche + buone come Samsung Infinenon Twinmos A-Data se hai intenzione di passare ad un A64 fra nn molto le potresti anke recuperare quindi la spesa nn sarebbe invana BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma vado sul sicuro con tutte o c'è una marca che offre prestazioni migliori?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la marka nn da PRESTAZIONI
da SICUREZZA quelle che ti ho elencato per ORDINE sono tra le + comp..... poi dipende dai timings.... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Credo che per realizzare 2gb di ram e che salga in oc e pure con timing spinti sarà molto difficile .......... Mi pare che corsair abbia dei moduli da 1gb ddr400 ma con timing 2.5 se non sbaglio. Altrimenti forse ti converebbero 3 x 512mb ddr500 però dovresti rinunciare a 512mb di ram. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
corsair ha anke CL 2 da 1Gb
BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Occhio che arrivi al massimo quantitativo gestito da win XP...guarda Qui .....anch'io lavoro spesso con cartografie enormi su supporto digitale....e devo dirti che ho notato una grande differenza nel maneggiarle passando da AthlonXP a Athlon64...a prescindere dalla RAm che avevo installato.....sia con 1GB che con 1,5GB la nf2+athlon xp "sudava" molto.....questo stà molto più rilassato....un'esempio lo si vede nel pan di TIFF da 300/350MB
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
in merito all'articolo di fluctus, non ne capisco l'utilità: windows xp pro supporta fino a 4GB di ram (2^32).
perchè bisogna ricorrere a questo espediente quando si hanno più di 2 GB?
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
L'articolo è di CAD3d.it Fluctus lo riporta e cita anche l'autore....chiedilo a microsoft
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 16-07-2005 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
ritornando al discorso devi prenderti assolutamente 2* 1Gb identiche per non avere problemi
come ha detto l' ottimo overclock 79 se vuoi sicurezza devi spendere qualche € in più |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.