Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 10:44   #1
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
router wireless: cosa comperare? consigli are welcome

ciao a tutti,
solitamente frequento il forum dei protatili, più che altro come lettore (e imparo veramente un sacco di cose...)
oggi mi trovo a gironzolare per il forum networking a causa di un problema molto semplice: a lavoro dobbiamo acquistare un router, e non avendo nessuno di noi esperienza in merito a reti wireless mi appello a voi, o santoni dell'informatica multilivello, per aver un paio di delucidazioni. in sostanza ho trovato in internet prerzzi molto variabili, mi chiedevo da cosa dipenda. mi spiego meglio voi cosa consigliereste (e soprattutto che prezzo vi sembra consono!) per un router con le seguenti caratteristiche:
1. velocità di trasferimento elevata
2. firewall o qualsiasi altra cosa impedisca agli estranei di scroccare banda :-)
3. possibilità di collegare fino a 10 pc
4. prezzo abbordabile
5. affidabilità off course (da preferire assolutamente al risparmio!)
6. configurazione del dispositivo (non so bene in cosa consista) relativamente semplice: non siamo "SMANETTONI"....

idee, consigli, suggerimenti? grazie a chiunque volesse contribuire alla crescita di questa piccola azienda!

ciao
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:50   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
NON comprare il D-Link.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:58   #3
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
io ho comprato a 120 eurozzi un router firewall wireless 3com insieme ad una scheda pcmcia.

router
pcmcia

ciao
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:32   #4
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
NON comprare il D-Link.

Perchè?! Io ho tutto dlink e mi trovo benisssssimo
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:38   #5
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
in effetti anche a me hanno sconsigliato d-link ed ho optato per 3com
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:31   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Perchè?! Io ho tutto dlink e mi trovo benisssssimo

Il d-link è come il linux.
Se ben configurato magari funziona anche bene... ma che palle a settarlo bene ed a mantenerlo in efficienza.

Evitati rotture di scatole inutili... evita il d-link.
Consiglio personale, poi fai come vuoi.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:35   #7
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Il d-link è come il linux.
Se ben configurato magari funziona anche bene... ma che palle a settarlo bene ed a mantenerlo in efficienza.

Evitati rotture di scatole inutili... evita il d-link.
Consiglio personale, poi fai come vuoi.
ESATTO! il mio scopo è evitare il più possibile rotture! una rete wireless base mi darà già grattacapi a sufficienza di suo...

intatno vi ringrazio per i consigli e se qualcuno vuole aggiungere altre cifrem marche, modelli è ben venuto!

ciao
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:27   #8
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
NETGEAR DG834G ... 104 € (ivato) ... fantastico.
Ho buttato sù subito l'ultimo firmware e per ora (l'ho da 10 gg circa) nessun problema. Facile da configurare.
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:13   #9
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ho sentio parlare molto bene dei linksys... se dovessi cambiare il mio atlantis prenderei il WAG54G... di cui si parla qui ...
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:37   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Usrobotics 9105 o 9106 (che è uguale al 9105 ma col wireless).
Il 9105 l'ho messo in un ufficio da piu di un anno con 3 macchine acceso 24h su 24, facile da configurare e costo non esagerato.
9106 ne ho uno a casa e ne ho fatto comprare qualcuno a degli amici, vanno molto bene.
Come costi siamo sui 100€ per il 9105 (io l'ho visto anche a 80€) e 150€ per il 9106.
L'unica pecca del 9105 e 9106 è che supportano solo l'adsl2 e non l'adsl2+

Altrimenti ti consiglio di andare sugli zyxel, forse costano qualcosa in piu, qualche anno fa ne ho fatto prendere uno a un mio amico che lo tiene sempre acceso, quindi mi sembra che abbia passato il test dell'affidabilità

Invece ho avuto dei problemi con dei netgear tenuti accesi 24h su 24, te li sconsiglio per un uso lavorativo.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian