|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Guida alle spese accessorie delle IMPOSTE DOGANALI
Ragazzi volevo mettere un pò di chiarezza su queste benedette:
IMPOSTE DOGANALI Specilamente per chi compra su ebay, o su internet in generale deve vedere sempre il paese del mittente. Chiariamoci le idee... Dunque: Se il mittente spedisce da: PAESI EXTRAEUROPEI---> c'è l'imposta doganale pari al 20% (iva italiana) sul valore dichiarato dal mittente all'atto della spedizione U.S.A.---> anche qui c'è l'imposta doganale ma alcuni dicono che sia al 4% in più, in quanto gli USA hanno già di loro l'iva al 16% PAESI E.U: nessuna imposta doganale Inoltre è consigliabile se state per ricevere un pacco dai paesi soggetti ad imposte, di farvi scrivere sul pacco la dicitura GIFT ovvero regalo, in modo da non essere soggetti all'iva. E' tutto corretto? ci sono dei consigli o delle inesattezze da dire? postiamo qui le nostre esperienze e consigli...
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Ragazzi io ho comprato 2 paia di scarpe dalla cina....ed ho pagato come spese di spedizone 30€ circa....nel caso in cui dovessi comprarne più paia....la spesa aumenterebbe oppure rimarrebbe di 30€?
questa volta voglio comprarne un bel po'
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
[quote=FastFreddy]Le spese prevedono per tutti i paesi extra-UE l'applicazione del 20% di IVA + dal 4 all'8% di spese doganali
Quali sono i paesi che rientrano nell'EU? Il regno unito per esempio entra tra questi?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quindi se io i faccio spedire da Honk Hong una cosa dal valore dichiarato di 1€ la pago 1.20€?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Sicuri? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se il mittente spedisce da:
PAESI EXTRAEUROPEI---> c'è l'imposta doganale pari al 20% (iva italiana) sul valore dichiarato dal mittente all'atto della spedizione Oltre all'iva sul valore della merce e della spedizione, devi pagare anche un'altra tassa fissa (introdotta da poco dall'unione europea per limitare le importazioni dall-america a causa del dollaro basso). U.S.A.---> anche qui c'è l'imposta doganale ma alcuni dicono che sia al 4% in più, in quanto gli USA hanno già di loro l'iva al 16% Boh PAESI E.U: nessuna imposta doganale Ovvio, altrimenti l'unione che l'unione che l'han fatta a fare Mi pare che ti tocchi pagare l'IVA italiana se acquisti come impresa, ma non ne sono sicuro. Inoltre è consigliabile se state per ricevere un pacco dai paesi soggetti ad imposte, di farvi scrivere sul pacco la dicitura GIFT ovvero regalo, in modo da non essere soggetti all'iva. Serve a poco, ultimamente controllano proprio tutto, e il trucco del "gift" non aiuta molto E' tutto corretto? ci sono dei consigli o delle inesattezze da dire? Se comprate fuori dalla UE, cercate di prendere solo roba spedibile in busta: quelle non le cagano mai, coi pacchi invece avete ben poche speranze, perch[ li controllano quasi sempre!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.