Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 13:22   #1
Shark4791
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Amilo D7830 mi si è aperto in mano!!!

Ma con che componenti li assemblano questi portatili?
Non era la prima volta che chiudendo ed aprendo il portatile notavo cigolii sospetti ma mai mi sarei aspettato una roba del genere, stanotte stavo revisionando i miei appunti su word, verso le 4 preso dal sonno ho chiuso il portatile, magari vista l'ora non sono stato molto preciso prendendo delicatamente con le due mani il monitor comunque è successo il disastro, lo snodo sinistro del monitor ha ceduto e si è aperto il pannello che regge lo schermo lcd
sbirciando nella fessura ho visto che la farfalla di metallo che permette l'apertura è fissata alla scocca con vitine che prendono una filettatura in plastica e proprio questa ha ceduto, è possibile che una parte cosi delicata ed esposta ad usura sia assemblata in modo cosi superficiale e con materiali scadenti?
Per fortuna lo schermo lcd non si è rovinato ma adesso il monitor è bloccato aperto e ho paura di chiuderlo per peggiorare la situazione, dovrei avere la garanzia Mediaworld ma sto valutando se portargli il computer o provare a fissare la farfalla con un canocchiale in metallo, esteticamente fa schifo ma credo di risolvere il problema.
Sapete se questi guasti passano in garanzia? Tra l'altro il computer mi serve per lavoro ed ho paura che a causa del periodo estivo me lo trattengano fino a Settembre.
Se volete darmi qualche consiglio ne sarei grato
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:15   #2
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Città: Sorrento
Io contatterei x prima cosa mediaworld per vedere se questo genere di inconveniente è tollerato dalla loro garanzia
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:28   #3
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:10   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
è ovvio che sta in garanzia!! ha ceduto una cerniera! te la devono riparare! si critica tanto l'acer: a un mio amico non ha ceduto, aveva un po di gioco, l'ha portato in assistenza e gliel'hanno sotituita in un giorno! il secondo giorno che l'aveva portato era pronto.. per cui.. è in garanzia

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:17   #5
Shark4791
Member

Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Old 10-07-2005, 22:17   #6
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Shark4791
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Fatti valere. E se nn ti ascoltano inca..ati, funziona quasi sempre!!!
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:05   #7
Shark4791
Member

ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
Old 11-07-2005, 14:13   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
beh, la scheda madre è in garanzia

comunque richiama sia fujitsu che mediaworld, al di là di quello che loro offrono questo è un evidentissimo difetto di progettazione.
lo devono riparare in garanzia
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:17   #9
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

giusto, oltretutto il portatile del mio amico non hanno assolutamente controllato che avesse 6 mesi, e ne aveva di più, per cui presumo che anche all'acer valga per tutta la copertura.

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-07-2005, 14:36   #10
Shark4791
Member

niente da fare
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
Old 11-07-2005, 15:22   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
niente da fare
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-07-2005, 20:42   #12
Shark4791
Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere
non è giusto no, ma di queste ingiustizie sono ben farcite le clausole delle garanzie, per essere precisi mi hanno detto che tali difetti sono passabili in garanzia solo per i primi 6 mesi e tengono a specificare che la garanzia è limitata, tra l'altro oltre allo snodo sembra che si è danneggiata la copertura superiore e sicuramente la sostituzione non costerà poco, non ho idea se è un problema limitato o ricorrente per la serie Amilo, certo è che vedere quello snodo divelto con quelle minuscole filettature in plastica staccate non mi ha dato impressione di solidità, pensavo che un prodotto da 1600 euro e di marca avesse altre caratteristiche di robustezza.
Old 11-07-2005, 22:30   #13
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Città: Sorrento
PROMEMORIA:nn comprare fujitsu-siemens
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:12   #14
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 01:26   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.

Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:56   #16
Shark4791
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.

Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali
In un mondo ideale sarebbe il comportamento giusto da tenere, in quello reale cercare giustizia tramite un associazione consumatori o peggio ancora un avvocato comporta una tale perdita di tempo e denaro che deve essere ampliamente giustificata dall'importo richiesto, cosa che non è in questo caso, ve lo dico perchè lo sto sperimentando sulla mia pelle per un altra questione. Comunque riguardo al problema specifico forse riesco a bypassarlo grazie all'estensione di garanzia Mediaworld, ho sempre speso questi 11 euro per i prodotti che ho preso da loro, adesso vediamo se ne vale la pena, rimborsano in 45 giorni dopo l'invio della fattura di riparazione per cui la cosa va un po' per le lunghe...
certo che quando riprendo il portatile avrò paura ogni volta che apro e chiudo il monitor, i due snodi sono evidentemene e chiaramente un punto delicato, pensavo che ci fosse una robusta scocca in metallo che permettesse l'apertura in sicurezza, sapendo effettivamente quale fragile ancoraggio hanno gli snodi dovrò trattare il portatile come un neonato
Old 12-07-2005, 22:58   #17
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
niente da fare

Caspita non comprerò mai un Fuijitsu siemens in vita mia allora !! Sappiate che Acer e Asus per esempio per garanzia intendono GARANZIA cioè riparano qualsiasi cosa senza storie, tranne la batteria (si può anche capire, è un componente chimico che si deteriora).
Le cerniere che si rompono sono una cosa come un altra, se viene dimostrato che il notebook è stato usato in modo corretto, devono essere in garanzia, cioè è come se aprissi una portiera di una macchina e mi cade per terra !!! Ma stanno scherzando ?!?! E' allucinante !! Minacciali di scrivere una lettera a qualche rivista di settore famosa, per fargli una pubblicità negativa, che gli costa in immagine ben di più di quanto possano costare 2 cerniere !!!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:48   #18
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

io già prima non avrei comprato un fujitsu figurati mo..
cmq è vero acer e asus per garanzia intendono tutto.. e diciamo che se tiri un po, estendi pure per la batteria, visto che a me l'hanno sostituita dopo 8 mesi perchè gliel'ho lasciata per fare verifiche, mi avevan detto, te la testiamo, ma tanto sta fuori garanzia.. invece poi me l'hanno sostituita.. ed il deterioramento penso fosse dovuto al fatto che prima me ne fregavo abbastanza della batteria.. staccavo, riattaccavo..cariche parziali.. per cui.. se devono solo vergognare se non ti passano in garanzia dovuto a loro! il case mi si deteriora come le batterie.. anzi dovrebbe teoricamente reggere e durare forse più di qnto ti possa durare la componentistica interna

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP