|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
Amilo D7830 mi si è aperto in mano!!!
Ma con che componenti li assemblano questi portatili?
Non era la prima volta che chiudendo ed aprendo il portatile notavo cigolii sospetti ma mai mi sarei aspettato una roba del genere, stanotte stavo revisionando i miei appunti su word, verso le 4 preso dal sonno ho chiuso il portatile, magari vista l'ora non sono stato molto preciso prendendo delicatamente con le due mani il monitor comunque è successo il disastro, lo snodo sinistro del monitor ha ceduto e si è aperto il pannello che regge lo schermo lcd ![]() sbirciando nella fessura ho visto che la farfalla di metallo che permette l'apertura è fissata alla scocca con vitine che prendono una filettatura in plastica e proprio questa ha ceduto, è possibile che una parte cosi delicata ed esposta ad usura sia assemblata in modo cosi superficiale e con materiali scadenti? Per fortuna lo schermo lcd non si è rovinato ma adesso il monitor è bloccato aperto e ho paura di chiuderlo per peggiorare la situazione, dovrei avere la garanzia Mediaworld ma sto valutando se portargli il computer o provare a fissare la farfalla con un canocchiale in metallo, esteticamente fa schifo ma credo di risolvere il problema. Sapete se questi guasti passano in garanzia? Tra l'altro il computer mi serve per lavoro ed ho paura che a causa del periodo estivo me lo trattengano fino a Settembre. ![]() Se volete darmi qualche consiglio ne sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
|
Io contatterei x prima cosa mediaworld per vedere se questo genere di inconveniente è tollerato dalla loro garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 767
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
è ovvio che sta in garanzia!! ha ceduto una cerniera! te la devono riparare! si critica tanto l'acer: a un mio amico non ha ceduto, aveva un po di gioco, l'ha portato in assistenza e gliel'hanno sotituita in un giorno! il secondo giorno che l'aveva portato era pronto.. per cui.. è in garanzia
![]()
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Messaggi: 843
|
Quote:
![]()
__________________
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi
![]() il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto? incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
Quote:
![]() comunque richiama sia fujitsu che mediaworld, al di là di quello che loro offrono questo è un evidentissimo difetto di progettazione. lo devono riparare in garanzia ![]()
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
giusto, oltretutto il portatile del mio amico non hanno assolutamente controllato che avesse 6 mesi, e ne aveva di più, per cui presumo che anche all'acer valga per tutta la copertura.
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
niente da fare
![]() ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
Quote:
![]()
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
|
PROMEMORIA:nn comprare fujitsu-siemens
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
|
Quote:
certo che quando riprendo il portatile avrò paura ogni volta che apro e chiudo il monitor, i due snodi sono evidentemene e chiaramente un punto delicato, pensavo che ci fosse una robusta scocca in metallo che permettesse l'apertura in sicurezza, sapendo effettivamente quale fragile ancoraggio hanno gli snodi dovrò trattare il portatile come un neonato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
|
Quote:
Caspita non comprerò mai un Fuijitsu siemens in vita mia allora !! Sappiate che Acer e Asus per esempio per garanzia intendono GARANZIA cioè riparano qualsiasi cosa senza storie, tranne la batteria (si può anche capire, è un componente chimico che si deteriora). Le cerniere che si rompono sono una cosa come un altra, se viene dimostrato che il notebook è stato usato in modo corretto, devono essere in garanzia, cioè è come se aprissi una portiera di una macchina e mi cade per terra !!! Ma stanno scherzando ?!?! E' allucinante !! Minacciali di scrivere una lettera a qualche rivista di settore famosa, per fargli una pubblicità negativa, che gli costa in immagine ben di più di quanto possano costare 2 cerniere !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
io già prima non avrei comprato un fujitsu figurati mo..
cmq è vero acer e asus per garanzia intendono tutto.. e diciamo che se tiri un po, estendi pure per la batteria, visto che a me l'hanno sostituita dopo 8 mesi ![]()
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.