|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Primo Pc: notebook! (consigli)
Devo consigliare l'acquisto di un notebook ad una persona che è alle prime armi col pc. (Utilizzo: Office, Internet, qualche gioco tipo solitario...)
Ho deciso di fissare almeno il produttore: Asus, per non perdermi in giorni e giorni di ricerche ![]() Ho individuato il modello A6750klh a 1030 euro iva incl. e il modello a6715nelh a 970 Euro iva incl. Poichè il budget a disposizione è tra 900 e 1000, cosa consigliate? Ho escluso a priori Acer, non so se a torto o ragione, ma troppi amici si son trovati male. Pensavo anche a Toshiba, ma sembrano più cari degli altri. Anche di HP se ne parla bene, ma per questione di tempo non ho avuto modo di tirar fuori qualche modello ![]() Non posso non concludere dicendo: altre alternative fuori Asus ![]() A breve sto notebook si deve acquistare....
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Son passato da Wellcome stasera, ha il Toshiba Satellite M40X-122 a 1099 euro i.i. Una migliore svga degli Asus e in linea col budget.
Suggerimenti? Demin Black Off tu prenderesti adesso un portatile da 700 euro, sapendo che te lo terrai per "tutta la vita"? La persona che lo deve acquistare non lo cambierà più, a parte, ovviamente, se si dovesse danneggiare prima del tempo....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, grazie per il suggerimento, adesso do un'occhiata a questo Dell. ![]() Dimenticavo "dell 2200 pagato 700 euro con 3 anni di garanzia" dove? Tnx!
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 26-07-2005 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riguardo l'Asus A6715NELH, qualcuno mi sa dire:
1] Quanta cache L2 ha il processore Pentium M715? 2] L'hard disk da 60 Gb è un 4200 rpm o 5400? 4] La svga quanta memoria ha? E' condivisa? Come va questa Intel 855GME? Cosa importante, è possibile estendere la garanzia a 3 anni? Quanto costa? Grazie.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prenditi l'A6750klh è una bomba!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evita Acer
Hai fatto bene ad escludere a priori Acer... se hai dei ripensamenti vai su blog.nicolamattina.it/?p=73...Asus buona scelta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Azz! Demolito l'A6715NELH
![]() Cmq grazie per la dritta. Parlando con mia cugina (lei lo dovrà usare) è emerso che di giocare non gliene frega nulla e che le deve durare il più a lungo possibile. Lo sposterà poco, lo userà per la maggior parte del tempo come Desktop. Scartato questo Asus, restano in lizza: HP Compaq NX6110 (con celeronM 360) a 620 Euro i.i. Acer Asp 3022 e 3023 rispettivamente a 800 e 900 Euro i.i. (però sti Sempron mi lasciano un pò perplesso). L'Asus A6750KLH costa 1030 euro i.i. ma con l'estensione di garanzia ho paura che leviti di molto il prezzo. Importante: l'estensione di garanzia a 3 anni, così è tranquilla!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, di Acer diversi amici me ne hanno parlato male, ma in rete non sono così trasdici. Soprattutto in riferimento al 3022 e 3023. Se considero l'hdd da 5400 rpm, il procio "mobile" magari con 1 Mb di cache L2...(teniamoci la ram ddr333), e un buon 15.4" tft wxga, ho paura che sui 900 euro troverò poco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evita Acer
Fai tu in bolla al lupo con Acer...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se vuoi spendere poco ti consiglio di aspettare le offerte che fanno i grandi magazzini di tanto in tanto! Trovi su exper o unieur o mediaw li trovi delle possibilita a volte anche sotto costo!!
Sciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine un modello devo tirarglielo fuori ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questa configurazione non ti piace ?
Inspiron 6000 Processore Processore Intel® Celeron® M 360 (1.40GHz, 1MB L2 cache, 400MHz FSB) Microsoft Operating System Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana Memoria 512MB 400MHz DDR2 RAM (2x256) Tastiera interna Tastiera Interna Standard Versione Italiana Scheda Video Scheda Video Intel® Media Accelerator 900 fino a 128MB shared system memory Disco Fisso Disco Fisso 40GB IDE (5400rpm) Floppy Disk No Floppy Drive Mouse Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina Modem Modem Interno Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN - Per Processori Celeron M Shipping Documents Italian - System Documentation Gedis Bundle Reference n08605 Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM) Standard Warranty Garanzia 1 anno CAR (con ritiro e riconsegna della macchina) Garanzia Garanzia per default 1 anno CAR Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 65W Dell Photo Album Photo Album ™ SE Basic Paint Shop Paint Shop™ Pro® Basic Edition Order Information Inspiron Order - Italy Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr Borse Borsa non selezionata Colore del Coperchio Senza coperchio colorato Accesso ad Internet ad alta velocità (ADSL) Software d'accesso a Internet Tiscali senza CD Dell Media Experience Dell Media Experience 3.0 Delux - Inspiron Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana Dell Internet Order Dell Internet Order. Schermo Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WXGA (1280 x 800) 750 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non male, ormai sto valutando il Dell 2200 e l' HPCompaq Business NX6110 con Celeron M. Con estensione di garanzia a 3 anni non dovrei sforare il budget, forse riesco a far spendere meno a mia cugina ![]() Oggettivamente, per quello che deve fare lei, un portatile da 1000 Euro è fin troppo...
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
400Mhz di fsb non faranno da collo di bottiglia? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Visto che lo userà più da desktop che da portatile, potrebbe non servire l'estensione di garanzia (potrebbe...) Però 750 Euro è un ottimo prezzo! Ma le spese di spedizione? Distributori sul territorio? Grazie Demin Black Off!
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 27-07-2005 alle 23:05. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
E un ibook della mac?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.