|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Problemi dopo blackout
Ciao, poco fa è scattato l'interruttore generale a causa di carico eccessivo; OVVIAMENTE il PC era in funzione
e, nel riavviarlo mi ha dato un messaggio nella pagina iniziale, secondo cui la CPU era stata sostituita (?). Ho quindi settato da BIOS "load failsafe...." e successivamente ho riconfigurato tutto come prima. Ora pare che tutto funzioni bene. Unico problema, mi ritrovo l'ora sballata (mi segna le 0.01 del 01/01/2003 ma l'orologio funziona); è forse il segno che va sostituita la pila di backup della scheda madre? Grazie. Lorenzo
Ultima modifica di fester40 : 04-07-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no be se carichi i failsafe si resetta tutto compresa l'ora
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
In pratica ti si è resettato il bios riportando anche l'ora alla data di installazione del bios stesso ovvero Gennaio 2003.Vecchiotto.Dagli un'aggiornatina.Cmq penso piu o a un bug del bios stesso o a un'impostazione del bios che in caso di mancata alimentazione fa ripartire in safe mode ma penso piu la prima.Se fosse la pila non terresti le impostazioni salvate.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti!!
Guardala sotto 1 altro punto di vista...non ti è capitato niente di grave.....ci sono altre persone nel forum che il pc non gli si è più riavviato!! (non è il mio caso!!) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Dopo un clear cmos senzaltro. Il resettaggio del bios ha resettato anche l'ora non il safe.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

e, nel riavviarlo mi ha dato un messaggio nella pagina iniziale, secondo cui la CPU era stata sostituita (?). Ho quindi settato da BIOS "load failsafe...." e successivamente ho riconfigurato tutto come prima. Ora pare che tutto funzioni bene. Unico problema, mi ritrovo l'ora sballata (mi segna le 0.01 del 01/01/2003 ma l'orologio funziona); è forse il segno che va sostituita la pila di backup della scheda madre? Grazie. Lorenzo