|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Domande newbie su notebook: batteria, memoria video e lettore
Ciao a tutti,
ho comprato il notebook amilo a1640 che monta una scheda video sis M760 e un masterizzatore dvd philiphs double layer. Siccome questo è il mio primo notebook volevo chiedervi: 1) come devo fare per garantire la longevità della batteria del notebook..... mi spiego meglio..... se utilizzo il notebook a casa devo lasciare l'alimentatore sempre attaccato alla presa di corrente, oppure devo staccarlo, oppure devo togliere la batteria? Quando la batteria è carica ed attacco il notebook all'alimentazione, la batteria non va in carica vero? 2) nelle proprietà della scheda video, questa viene vista come 32Mb shared .... se non sbaglio dovrebbe arrivare fino a 128mb. Sapete da dove bisogna impostare il valore di memoria video condivisa? Da windows o nel bios? ---- 3) Un'altra cosa..... ho notato che il masterizzatore montato nel notebook (un Philips double layer) impiega abbastanza tempo nel riconoscere i supporti dvd al contrario dei cdrom...... tuttvia, una volta visti, vengono letti e scritti perfettamente..... Devo preoccuparmi? ----------- Grazie mille ![]() Ultima modifica di Truz : 29-06-2005 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
1)se lo usi tanto a corrente ti consiglio di staccare la batteria per prolungarne la longevità, sennò puoi tenerla che ti fa anche da power supply
2)se si può fare (dico se perchè i bios dei note sono sempre striminziti), si fa da bios, ce la voce che imposta la quantita di mem condivisa, ma non te lo consiglio di aumentarla perchè ti ritroveresti 128 mega di ram in meno 3)no è normale, poi ogni masterizzatore e ogni supporto fanno caso a se, cmq certo che non è che liinserisci e li vede subito.finche legge e masterizza bene non ti preoccupare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.