|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ricompilazione kernel su k6-2 500mhz ...dopo andrà più veloce?
Ricompilando il kernel inserendo solo le voci necessarie, di quanto miglioreranno le prestazioni sul mio k6 500mhz con 192 mb di ram e xubuntu 6.06?
Si vedranno differenze solo nella velocità di avvio o anche nell'uso quotidiano del pc?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
In teoria un miglioramento lo dovresti avere ma secondo me solo misurabile tramite bechmark
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse otterrebbe un vantaggio minimo compilando le cose + utilizzate direttamente nel kernel evitanto quel microsecondo per caricarlo, tutto qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
il kernel ricompilato e ottimizzato dovrebbe utilizzare meno RAM
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Che io sappia, nessuna tra le distribuzioni maggiori fornisce un kernel compilato per k6, quindi stai usando uno per il generico 386.. non credo che questo ti permetta di sfruttare mmx e 3dnow. Ricompilare il kernel potrebbe essere utile...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma
|
No, dai, forse qualche aumento prestazionale significativo lo vedi, dato che stai su un'architettura antica. Però ovviamente, se una cosa impiega 10 secondi oggi, ne impiegherà forse 9,5 domani....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Sinceramente non ho ma i provato
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
penso che potrebbe utilizzare direttamente il kernel 686, anche se non penso che influirà più di tanto sulle prestazioni. una cosa che potrebbe aiutare sarebbe aumentare un po' la ram
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se l'obiettivo è imparare a ricompilare il kernel è ovvio che ti sarà utile farlo ma altrimenti rischi di perdere parecchio tempo ed avere un kernel in cui mancano moduli importanti che avresti col precompilato.
Per le ottimizzazioni dubito che aggiungano un notevole aumento di prestazioni e cmq i pacchetti debian se nn sbaglio sono compilati per architettura 386.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si, praticamente tutte le debian based compilano per 386, anche se per ubuntu edgy+1, c'era in progetto di compilare di default per 686.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ricordo che il k6 non è un 686 ma un 586
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.