Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 14:34   #1
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Ricompilazione kernel su k6-2 500mhz ...dopo andrà più veloce?

Ricompilando il kernel inserendo solo le voci necessarie, di quanto miglioreranno le prestazioni sul mio k6 500mhz con 192 mb di ram e xubuntu 6.06?

Si vedranno differenze solo nella velocità di avvio o anche nell'uso quotidiano del pc?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:51   #2
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Ricompilando il kernel inserendo solo le voci necessarie, di quanto miglioreranno le prestazioni sul mio k6 500mhz con 192 mb di ram e xubuntu 6.06?

Si vedranno differenze solo nella velocità di avvio o anche nell'uso quotidiano del pc?
Non credo noterai un aumento di prestazioni ne una riduzione di tempo al boot, casomai elimina tutti i servizi che partono all'avvio che nn ti sono necessari, dato che ubuntu ne mette veramente tanti.
Old 24-10-2006, 18:31   #3
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da |Stan|
Non credo noterai un aumento di prestazioni ne una riduzione di tempo al boot, casomai elimina tutti i servizi che partono all'avvio che nn ti sono necessari, dato che ubuntu ne mette veramente tanti.
Ok grazie per l'info!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:35   #4
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
In teoria un miglioramento lo dovresti avere ma secondo me solo misurabile tramite bechmark
Old 24-10-2006, 23:32   #5
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Quote:
Originariamente inviato da mcardini
In teoria un miglioramento lo dovresti avere ma secondo me solo misurabile tramite bechmark
Non sono molto convinto, il kernel precompilato usa solo i moduli che sono necessari gli altri nn vengono proprio caricati.
Forse otterrebbe un vantaggio minimo compilando le cose + utilizzate direttamente nel kernel evitanto quel microsecondo per caricarlo, tutto qui.
Old 25-10-2006, 16:45   #6
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
il kernel ricompilato e ottimizzato dovrebbe utilizzare meno RAM
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:25   #7
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da |Stan|
Non sono molto convinto, il kernel precompilato usa solo i moduli che sono necessari gli altri nn vengono proprio caricati.
Forse otterrebbe un vantaggio minimo compilando le cose + utilizzate direttamente nel kernel evitanto quel microsecondo per caricarlo, tutto qui.
I moduli compilati staticamente vengono caricati più velocemente rispetto a quelli modulari. Poi la maggior parte lo fanno i servizi che vengono avviati.
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:42   #8
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Che io sappia, nessuna tra le distribuzioni maggiori fornisce un kernel compilato per k6, quindi stai usando uno per il generico 386.. non credo che questo ti permetta di sfruttare mmx e 3dnow. Ricompilare il kernel potrebbe essere utile...
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:23   #9
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Che io sappia, nessuna tra le distribuzioni maggiori fornisce un kernel compilato per k6, quindi stai usando uno per il generico 386.. non credo che questo ti permetta di sfruttare mmx e 3dnow. Ricompilare il kernel potrebbe essere utile...
Per quello basta installare il Kernel k7, che comunque va quasi bene, meglio sicuro del generico....almeno credo
Old 25-10-2006, 18:26   #10
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Città: Roma
No, dai, forse qualche aumento prestazionale significativo lo vedi, dato che stai su un'architettura antica. Però ovviamente, se una cosa impiega 10 secondi oggi, ne impiegherà forse 9,5 domani....

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:29   #11
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Sinceramente non ho ma i provato di sicuro il kernel per il k6 rulla benissimo sul k7, ma il contrario non lo so.. ci sono altre variabili che cambiano.. ad ogni modo, se usi una distro debian-based puoi ricompilare il kernel senza problemi e ottimizzarlo per k6, in modo pulito pulito senza far casini. potresti provare.. poi al massimo non succede niente, ma almeno sei sicuro
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:31   #12
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
penso che potrebbe utilizzare direttamente il kernel 686, anche se non penso che influirà più di tanto sulle prestazioni. una cosa che potrebbe aiutare sarebbe aumentare un po' la ram
Old 25-10-2006, 18:46   #13
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Se l'obiettivo è imparare a ricompilare il kernel è ovvio che ti sarà utile farlo ma altrimenti rischi di perdere parecchio tempo ed avere un kernel in cui mancano moduli importanti che avresti col precompilato.

Per le ottimizzazioni dubito che aggiungano un notevole aumento di prestazioni e cmq i pacchetti debian se nn sbaglio sono compilati per architettura 386.
Old 25-10-2006, 22:54   #14
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
si, praticamente tutte le debian based compilano per 386, anche se per ubuntu edgy+1, c'era in progetto di compilare di default per 686.
Old 26-10-2006, 11:27   #15
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ricordo che il k6 non è un 686 ma un 586
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian