|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
WiFi: Come utilizzarlo?
Salve, ho acquistato un Axim x50v e vorrei utilizzare il WiFi per collegarmi al portatile, ad altri PocketPc per condividere file e connessioni internet, e agli access point per la connessione internet. Sto impazzendo ma non riesco in nulla.
Mi date qualche dritta? Mille grazie a tutti ragazzi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Mi pare di capire che tu vorresti connettere in wi-fi il pocket pc al pc o ad altri pocket pc senza acces point e quindi in modalità "peer-to-peer" ...SE è cosi,la cosa interessa anche a me
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Io non ho il tuo stesso ppc,ma navigando sul sito ipaqabilities c'è una serie di faq che riguarda il mio e tra e varie vi è questa:
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
LA cosa bella è che riesco ad effettuare una connessione "ad-hoc" appunto tra il pocket ed il portatile, sia sul pocket che sul portatile mi conferma l'avvenuto collegamento in rete tramite WiFi, ieri sono anche riuscito a sfruttare la connessione ad internet che ho sul portatile, e navigare con il pocket, comodamente sdraiato sul divano, ma non riesco proprio a capire come condividere le risorse dei due dispositivi, come cartelle, ed in particolar modo la stampante. Forse esiste un software che mi permette di fare ciò?
Intervenite in tanti!!! Bye bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bhe per condividere i file del pc,semplicemente vai qualsiasi cartella->clic destro->condivisione e protezione->condividi cartella in rete
Per quanto riguarda la stampante spiacente ma non ho idea...l'unica che mi viene in mente è connettersi con vnc al desktop del tuo portatile e da lì mandi in stampa tutto quello che vuoi...ma sicuramente ci sarà un metodo più semplice credo. In effetti potresti condividere anche la stampante selezionando "stampante di rete", ma di solito l'ho fatto con i pc,non so se il pocket è in grado di rilevare o cmq di mandare in stampa dei file in questo modo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A quanto pare, come me, non siete ferrati su quest'argomento. Strano, visto che poter condividere le risorse del proprio PC dal pocketpc è utilissimo. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
credo di dover configurare qualcosa, ma non so proprio cosa. mi sapreste aiutare? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per prima cosa devi condividere la connessone internet in rete. Vai a risorse comtuter - risorse di rete - visualizza connesioni direte e clicca con il tasto destro su quella che sfrutti per collegarti ad internet e scegli proprietà. Nella maschera che ti compare, in alto dovresti trovare delle cartelle, l'ultima della quale dovrebbe essere "Avanzate". Lì troverai condivisione connesione internet, abilita spuntando, e riprova. Se non hai tanta roba sul PPC fai un HardR visto che nei vari tentativi potresti aver cambiato qualcosa. Fammi sapere se va.
PS Quando si connette ti chiede dove ti vuoi collegare (work/internet) tu ovviamente scegli internet, e su PPC da gestione di rete, edita le work network e nella scheda proxy setting conferma (spuntando) che quella rete si connete ad internet. Così dovrebbe funzionare. Fammi sapere. Paolo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
CIAO PAOLO TI RINGRAZIO DELLA DISPONIBILITà, MA NONostante le tue indicazioni sono sempre al punto di partenza. la connessione alice è già condivisa da 1 altra rete fisica preesistente (con la playstation) dunque nn ci si puo' sbagliare. ho semplicemente aggiunto al bridge di rete (LAN) anche la connessione wifi e tutto sembra funzionare, fino a quando non cerco di aprire una pagina internet sul palmare che mi restituisce un messaggio di errore: "la pagina cercata nn è stata trovata".
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Hai un fireWall?
Se si, dopo aver stabilito la connessione, vai in gestione della rete dal Fire Wall e fagli rilevare le reti con i vari IP. Io con Norton ho proceduto così. Hai provato a fare un HR ? Bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
l'unico firewall che ho è quello di windows....
e che cosa è un accaerre??? :-) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Pardon, un "H"ard "R"eset.
Come ti dicevo prima, una volta stabilita la connessione, devi far in modo di "abilitare" la rete nel FireWall. Smanattaci un po sopra (Windows firewall) e vedi cosa riesci a fare, nel norton è molto semplice, fa praticamente tutto da se. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.