Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 14:09   #1
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Patente A

Ho bisogno di una info urgente...

Confermatemi quanto segue: un mio amico a Roma a preso info per fare la patente A (ha già la B, quindi dovrebbe fare solo la pratica) e gli hanno detto che gli darebbero il foglio rosa, dopo tot tempo potrebbe fare l'esame e dopo tot tempo dal superamento dell'esame gli darebbero effettivamente la patente...

Ma è vero? Non te la danno subito come con la B!? Perché nel frattempo gli hanno detto che sarebbe limitato nel tipo di strade su cui potrebbe circolare...

Mi confermate questo oppure la patente la danno appena superi la prova?

Altra cosa: dal momento in cui ti danno il foglio rosa, quanto deve passare prima di poter sostenere l'esame?

Thanks!
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:13   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
A me l'hanno data subito, per la cronaca è quello schifo di patente-tessera nuovo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:30   #3
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
A me l'hanno data subito, per la cronaca è quello schifo di patente-tessera nuovo
eh lo so... io ho quella anche per la B...

cmq la preferisco a quella vecchia... meno ingombrante nel portafogli...
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:35   #4
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drauger
Ho bisogno di una info urgente...

Confermatemi quanto segue: un mio amico a Roma a preso info per fare la patente A (ha già la B, quindi dovrebbe fare solo la pratica) e gli hanno detto che gli darebbero il foglio rosa, dopo tot tempo potrebbe fare l'esame e dopo tot tempo dal superamento dell'esame gli darebbero effettivamente la patente...

Ma è vero? Non te la danno subito come con la B!? Perché nel frattempo gli hanno detto che sarebbe limitato nel tipo di strade su cui potrebbe circolare...

Mi confermate questo oppure la patente la danno appena superi la prova?

Altra cosa: dal momento in cui ti danno il foglio rosa, quanto deve passare prima di poter sostenere l'esame?

Thanks!

anch'io dovrei fare la Patente A

ho la Patente B da 4 anni ormai

dite che nn devo + fare lo scritto????
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:41   #5
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83

Io ho la patente C da prima dell'88...non devo fare una cippa...
Old 12-06-2005, 17:10   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:

no :P

lo scritto per la A e la B è uguale...quindi fatto per una vale anche per l'altra.. per le altre(c d e) dovrebbe esserci una cosa integrativa.... ma non so bene...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:19   #7
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da PHCV

lo scritto per la A e la B è uguale...quindi fatto per una vale anche per l'altra.. per le altre(c d e) dovrebbe esserci una cosa integrativa.... ma non so bene...
c'è un esame integrativo hai ragione, ma se non sbaglio dovrebbe essere orale (prendete questa info con il beneficio del dubbio perchè ne ho sentito parlare da un ragazzo quando ero in autoscuola attendendo il mio turno per la guida)
Riguardo il rilascio della patente confermo che è immediato. Ho preso la a1 a settembre e la B a dicembre e in entrambi i casi me l'hanno rilasciata subito.
Old 12-06-2005, 17:23   #8
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV

ottimo....

anche xche nn avrei voglia di studiare
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 09:18   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
ottimo....

anche xche nn avrei voglia di studiare
Esatto... aggiungo pure altre 2 domande:

- La Patente A è un'altra, oppure integrano la casella A sulla patente B?
Insomma, vado in giro con 2 patenti poi, oppure ne ho una che vale sia per macchine che per moto?

- Se mi ritirano quella della macchina, posso correre in moto? O no?
Old 13-06-2005, 09:49   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Esatto... aggiungo pure altre 2 domande:

- La Patente A è un'altra, oppure integrano la casella A sulla patente B?
Insomma, vado in giro con 2 patenti poi, oppure ne ho una che vale sia per macchine che per moto?

- Se mi ritirano quella della macchina, posso correre in moto? O no?
1)Credo che la patente debba essere comunque una(alla B viene integrata la A,sul documento e la A ritirata..),non penso si possa circolare con 2 patenti...
2)Correre in che senso ??...se la patente è ritirata è ritirata comunque...non si può guidare penso...Se per correre intendi in pista,ovviamente ,è un'altra storia...
Io ho una B conseguita nel 1986(non avevo fatto la A),che comunque ha validità retroattiva... (solo per utilizzo di motocicli in Italia...per andare all'estero servirebbe un esame integrativo....é vero??)..Ciao..

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-06-2005 alle 10:07.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 10:00   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Solo una patente ovviamente, compilate le caselle A e B
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 11:53   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
colgo l'occasione per fare una domanda: che voi sappiate, se io devo rinnovare la patente B e contemporaneamente fare la patente A, posso fare un solo certificato medico valido per entrambe? o mi tocca pagare due volte il maledetto bollo di merda?
Old 13-06-2005, 11:56   #13
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
inanzitutto mi scuso con Drauger per questo intervento ma volevo chiedere solo due o tre cose:
io dovrei iscrivermi a scuola guida a breve ma l'unico mio dubbio e di non andare ad intrecciare lo studio della scuola guida con quello scolastico.Ora io volevo chiedere questo: quanda avevete cominciato il corso di scuola guida vi ha complicato in qualche modo quello scolastico?Cioè si riesce tranquillamente a fare tutti e due?Perchè pensavo di iscrivermi a settembre e non vorrei incasinarmi troppo!
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 12:12   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Haku
inanzitutto mi scuso con Drauger per questo intervento ma volevo chiedere solo due o tre cose:
io dovrei iscrivermi a scuola guida a breve ma l'unico mio dubbio e di non andare ad intrecciare lo studio della scuola guida con quello scolastico.Ora io volevo chiedere questo: quanda avevete cominciato il corso di scuola guida vi ha complicato in qualche modo quello scolastico?Cioè si riesce tranquillamente a fare tutti e due?Perchè pensavo di iscrivermi a settembre e non vorrei incasinarmi troppo!

ma daaaaai! se non sei un impedito, dare la patente è 'na cazzata! di certo lo studio non è che richieda chissà quali sforzi!
cercati sul web il programma "web patente gold" e fatti tutti i quiz, l'importante è l'allenamento a conoscere le (alcune subdole) domande che pongono.
Old 13-06-2005, 13:10   #15
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma daaaaai! se non sei un impedito, dare la patente è 'na cazzata! di certo lo studio non è che richieda chissà quali sforzi!
cercati sul web il programma "web patente gold" e fatti tutti i quiz, l'importante è l'allenamento a conoscere le (alcune subdole) domande che pongono.
Ho provato rpat per windows è la stessa cosa no?E per la pratica? è difficile? Sai non ho mai guidato, neanche per provare. Quante guide mi ci vorranno??
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 13-06-2005, 13:18   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ho provato rpat per windows è la stessa cosa no?E per la pratica? è difficile? Sai non ho mai guidato, neanche per provare. Quante guide mi ci vorranno??
boh non ho mai visto rpat immagino di sì.

cmq manco io avevo mai guidato ma con 5-6 guide impari.
Old 13-06-2005, 13:34   #17
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
boh non ho mai visto rpat immagino di sì.

cmq manco io avevo mai guidato ma con 5-6 guide impari.
ma a te la prima volta cosa ti ha fatto fare?
Old 13-06-2005, 13:41   #18
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
ho preso la a1 il 28 agosto di quest'anno e la b l'11 novembre..
la data di scadenza epr entrambe è l'11 novembre 2014, quindi se hai la patente in scadenza e fai le pratiche per la A ti si rinnova in automatico - sarebbe meglio che tu riuscissi a prendere la A prima della scadenza della B per evitare eventuali rogne..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 13:48   #19
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
io sono stato a scuola guida dal 6 giugno 2004 al 30 luglio 2004. Non abbiamo ripetuto nemmeno un argomento, nel senso che il programma è stato portato a termine in quel periodo. Poi per come sono fatto io le cose cerco di farle sempre al meglio e mi sono messo sotto a fare un po' di quiz il pomeriggio tardo (visto che mattina e primo pomeriggio lavoravo). Totale : 1 errore.
Ti consiglio tuttavia di non prendere sottogamba la cosa. All'esame c'è tensione e, ti porto il mio personale esempio, che finivo sempre prima dei miei compagni di esame sono stato l'ultimo a consegnare la scheda di tutta la sala in cui c'erano una 60ina di persone....
Piuttosto quando sei nato??
Potresti cercare di andare un mesetto prima del tuo 18esimo compleanno così in 2 mesi finisci il programma e nel frattempo ti ritrovi anche a poter fare subito l'esame teorico visto che comunque sono passati i 30 giorni che intercorrono dal rilascio del foglio rosa al sostenimento dell'esame (almeno per la pratica è così....prendila con il beneficio del dubbio questa informazione).
Old 13-06-2005, 13:49   #20
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
ma a te la prima volta cosa ti ha fatto fare?
anche io non avevo mai guidato. La prima volta mi ha fatto fare: partenza, frenata, prima seconda e terza, innestare le marce da fermo (primissima cosa).

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian