|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Patente A
Ho bisogno di una info urgente...
Confermatemi quanto segue: un mio amico a Roma a preso info per fare la patente A (ha già la B, quindi dovrebbe fare solo la pratica) e gli hanno detto che gli darebbero il foglio rosa, dopo tot tempo potrebbe fare l'esame e dopo tot tempo dal superamento dell'esame gli darebbero effettivamente la patente... Ma è vero? Non te la danno subito come con la B!? Perché nel frattempo gli hanno detto che sarebbe limitato nel tipo di strade su cui potrebbe circolare... Mi confermate questo oppure la patente la danno appena superi la prova? Altra cosa: dal momento in cui ti danno il foglio rosa, quanto deve passare prima di poter sostenere l'esame? Thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
A me l'hanno data subito, per la cronaca è quello schifo di patente-tessera nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
cmq la preferisco a quella vecchia... meno ingombrante nel portafogli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
anch'io dovrei fare la Patente A ho la Patente B da 4 anni ormai dite che nn devo + fare lo scritto???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
lo scritto per la A e la B è uguale...quindi fatto per una vale anche per l'altra.. per le altre(c d e) dovrebbe esserci una cosa integrativa.... ma non so bene...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
Riguardo il rilascio della patente confermo che è immediato. Ho preso la a1 a settembre e la B a dicembre e in entrambi i casi me l'hanno rilasciata subito.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche xche nn avrei voglia di studiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
- La Patente A è un'altra, oppure integrano la casella A sulla patente B? Insomma, vado in giro con 2 patenti poi, oppure ne ho una che vale sia per macchine che per moto? - Se mi ritirano quella della macchina, posso correre in moto? O no?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
2)Correre in che senso ![]() Io ho una B conseguita nel 1986(non avevo fatto la A),che comunque ha validità retroattiva... ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-06-2005 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Solo una patente ovviamente, compilate le caselle A e B
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
colgo l'occasione per fare una domanda: che voi sappiate, se io devo rinnovare la patente B e contemporaneamente fare la patente A, posso fare un solo certificato medico valido per entrambe? o mi tocca pagare due volte il maledetto bollo di merda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
inanzitutto mi scuso con Drauger per questo intervento ma volevo chiedere solo due o tre cose:
io dovrei iscrivermi a scuola guida a breve ma l'unico mio dubbio e di non andare ad intrecciare lo studio della scuola guida con quello scolastico.Ora io volevo chiedere questo: quanda avevete cominciato il corso di scuola guida vi ha complicato in qualche modo quello scolastico?Cioè si riesce tranquillamente a fare tutti e due?Perchè pensavo di iscrivermi a settembre e non vorrei incasinarmi troppo!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma daaaaai! se non sei un impedito, dare la patente è 'na cazzata! di certo lo studio non è che richieda chissà quali sforzi! cercati sul web il programma "web patente gold" e fatti tutti i quiz, l'importante è l'allenamento a conoscere le (alcune subdole) domande che pongono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq manco io avevo mai guidato ma con 5-6 guide impari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Massa
|
ho preso la a1 il 28 agosto di quest'anno e la b l'11 novembre..
la data di scadenza epr entrambe è l'11 novembre 2014, quindi se hai la patente in scadenza e fai le pratiche per la A ti si rinnova in automatico - sarebbe meglio che tu riuscissi a prendere la A prima della scadenza della B per evitare eventuali rogne.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio tuttavia di non prendere sottogamba la cosa. All'esame c'è tensione e, ti porto il mio personale esempio, che finivo sempre prima dei miei compagni di esame sono stato l'ultimo a consegnare la scheda di tutta la sala in cui c'erano una 60ina di persone.... Piuttosto quando sei nato?? Potresti cercare di andare un mesetto prima del tuo 18esimo compleanno così in 2 mesi finisci il programma e nel frattempo ti ritrovi anche a poter fare subito l'esame teorico visto che comunque sono passati i 30 giorni che intercorrono dal rilascio del foglio rosa al sostenimento dell'esame (almeno per la pratica è così....prendila con il beneficio del dubbio questa informazione).
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.