|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ASUS LK8460 e Win XP
Ciao a tutti,
ho postato qualche settimana fa un messaggio analogo. Ora che i tempi sono piu' maturi vorrei sapere dai possessori dell'ASUS LK8460 se ci sono problemi nell'installazione di Windows XP. Viene riconosciuto tutto l'hardware? Occorre installare driver aggiuntivi? Il Sistema Operativo funziona bene? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho installato windows XP immediatamente dopo l'acquisto, funziona tutto bene e riconosce tutto però produce un rumore strano durante la carica della batteria, ho scritto all'ASUS e mi hanno spedito un link dove scaricare la nuova versione del BIOS che dovrebbe risolvere il problema, il link non funziona. Ho cercato da me il bios nel sito dell'Asus ma non sono riuscito a farlo funzionare, seguendo alla lettera le istruzioni riportate. In passato non avevo mai avuto problemi, con svariati PC, ad eseguire questa semplice operazione, ho riscritto all'Asus e per ora nessuna risposta.
sto meditando di rimettere 2000 anche perchè windows Xp non si blocca mai, nel senso di costringermi a riavviare, ma mi chiude applicazioni più frequentemente di 2000, anche se comunque non mi posso lamentare della stabilità in entrambi i casi. Windows XP comunque, a parte una nuova veste grafica e qualche funzioncina che a me non serve a nulla, non aggiunge niente a 2000, e risulta più pesante del precedente. Da alcuni test riportati da riviste ho anche notato che non è così vero che ottimizza i tempi di caricamento dei programmi, in alcuni casi è decisamente più veloce 2000 e a volte anche 98. Se non ti serve, se ti funziona bene così e non ti manca niente, non ti consiglio di cambiare sistema operativo solo per sfizio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per i consigli. Ora ho installato insieme Win Me, Linux e Win 2000 e funziona tutto bene. Allora passero' ad XP solo quando non potro' farne a meno. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e tu potresti dirmi se noti un aumento di rumorosità durante la carica della batterias con win2000?
un'altra cosa... i Divx riesci a vederli con profondità di colore 32 bit, io riesco a 16 bit, a 32 diventa molto scattoso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
I dvd li vedo benissimo anche a 32 bit, e la ricarica della batteria non è rumorosa nè con Win Me nè con Win 2000.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, non dicevo i DVD, su quelli non ho problemi nemmeno io, dicevo i film in formato Divx, quelli compressi che scarici da internet per intenderci o sarebbe meglio dire il formato che permette di effettuare una copia di backup dei film originali che compri in DVD, su un solo CD da 700Mb e solo per uso personale...ehm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ooops...
scusa ma nella fretta non ho letto bene il post... Mi spiace ma sui divx non so dirti nulla perchè non li ho ancora provati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
help
scusate, un info importante:
l'asus lk8460 permette il boot da periferike usb? Vorrei collegare un hd esterno sulla porta usb del notebok per potere avviare il S.O. da lì, si può fare oppure ci sono altri consigli??? grazie, @L3.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.