Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 23:28   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
I videogiochi che rimangono nel cuore...

Oggi ho finito Phantasy Star 1 su Gameboy Advance, il gioco un RPG Sega del 1988 uscito originariamente per Master System mi ha dato conferma di quel che pensavo 10-12 anni fà su alcuni videogiochi, quando iniziai a conoscere i giochi di ruolo, i titoli Squaresoft...quello che vi sono titoli che ci restano e titoli tanto per passare il tempo.

Giocare a Doom 3, Colonization, Civilization, Art of Magic sul 486 di un tempo era bello, entusiasmante ma non era come VIVERE Shen Mue

Leggere "il libro" di Final Fantasy

Viaggiare nel tempo in Chrono Trigger

Comprendo che i titoli per passare il tempo come Halo, Devil May Cry , Need for Speed servono solo per poco nonchè a sminuire la figura del videogiocatore che fruisce del pensiero attraverso un mondo virtuale fatto di immagini, suoni ma intoccabile...

Vale la pena rifletterci sopra credo
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:49   #2
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
sono d'accordissimo!!!prima ci si accontentava di quello che passava il convento ed i giochi rimanevano impressi...ora i giochi ancor prima di uscire vengono sminuiti con commenti assurdi del tipo "la scia del nos non è fatta bene" oppure "l'effetto bagnato non è come se fosse nella realtà" ecc ecc

faccio un'esempio plausibile...la saga Final Fantasy...bellissima...ne sono un'appassionato...gli ultimi usciti sono bellissimi...storie intriganti...sottogiochi simpaticissimi (tolto il 9)...ma il più bello rimane sempre il 7 dove i pupazzi erano squadrettati e la grafica se la riprendi ora ti vien da piangere...ma il gioco rimane impresso non per la grafica ma per ciò che ti fà vivere!!!

P.s. sono sempre opinioni personali...
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:57   #3
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
nel cuore mi sono rimasti molti giochi ma non sono necessariamente tutti dei giochi "profondi".
gioco ancora con piacere a "Rastan Saga" (ma come cacchio si supera la pozza? aiutatemi!) che è un semplice slash'em up. adoro le avventure grafiche ma detesto i jrpg. monkey island viaggiava quasi su un binario vista la sua linearità ma aveva una atmosfera meravigliosa.
ma grande atmosfera per me l'ha avuta anche Doom, forse quello che per me è IL gioco.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:16   #4
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da parroco
nel cuore mi sono rimasti molti giochi ma non sono necessariamente tutti dei giochi "profondi".
gioco ancora con piacere a "Rastan Saga" (ma come cacchio si supera la pozza? aiutatemi!) che è un semplice slash'em up. adoro le avventure grafiche ma detesto i jrpg. monkey island viaggiava quasi su un binario vista la sua linearità ma aveva una atmosfera meravigliosa.
ma grande atmosfera per me l'ha avuta anche Doom, forse quello che per me è IL gioco.
concordo pienamente. Io quando devo scegliere un gioco dalla mia ludoteca per fare una partita torno spesso su Street Fighter 2
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:37   #5
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi Street of Rage 2 per Mega drive....imho il miglior picchiaduro a scorrimento mai esistito,anche di più di Final Fight,lo vedo come una sua evoluzione....è il gioco che ho giocato di più in assoluto non so neanche quante partite avrò fatto,avevo consumato la cartuccia
Questo è uno a cui sono parecchio legato,ci ho passato davanti la mia adolescenza Axel Stone era il mio idolo!!!
Anzi qualcuno sà se posso e come emularlo sul Dreamcast??

Ultima modifica di Mav80 : 08-06-2005 alle 09:40.
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:27   #6
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
I giochi del passato:another world,alex kid,super mario bros3,il primo sonic e il primo doom,doom2..poi FF7,FF8,vagrant story,legend of dragoons,xenogeras,tekken3,silent hill1,metal gear1,jade empire,kotor,half life 2 mi ha shokkato!(lo so che non è ancora uscito per console però lo volevo mettere perchè erano anni che non incontravo un gioco del genere)
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 16:36   #7
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Beh, non vi sto a dire cosa sto facendo per l'operazione "nostalgia"

In questi gg mi consegneranno i miei ultimi acquisti:
Super Mario Bros 2
Probotector
Zelda 2
Excitebike

Tutti per NES.

Domenica ho acquistato:
Street Fighter II
StarWing
per SNES

E ieri, purtroppo non ho avuto il coraggio, per poco non acquistavo un NEOGEO AES (quello da casa con le cartuccione)
...
Old 08-06-2005, 20:31   #8
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Gli unici giochi che mi hanno colpito veramente sono stati Monkey Island 1 e 2, Final Fantasy 6 7 e 8 (su quest'ultimo ho passato tra le 4 volte che l'ho rigiocato qualcosa come 500 ore) e Baldur's Gate.
Tutti gli altri per quanto belli e divertenti vanno e vengono.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 07:16   #9
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
chrono trigger, xenogears, FFVII, shenmue (solo il 2 purtroppo)...indimenticabili
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 07:40   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
...ma il gioco rimane impresso non per la grafica ma per ciò che ti fà vivere!!!

P.s. sono sempre opinioni personali...
e quando è morta Aeris? trafitta dalla spada? quasi piangevo

Final Fantasy VII..che bello cazzarola..forse unica pecca che nn mi và giù molto di tutti i FF..sono i punti di salvataggio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:30   #11
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
e quando è morta Aeris? trafitta dalla spada? quasi piangevo

Final Fantasy VII..che bello cazzarola..forse unica pecca che nn mi và giù molto di tutti i FF..sono i punti di salvataggio
vuoi sapere una bella cosa...parlando di final fantasy 7 mi è venuta voglia di rigiocarlo...ma questa volta in italiano
Old 23-06-2005, 09:36   #12
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
vuoi sapere una bella cosa...parlando di final fantasy 7 mi è venuta voglia di rigiocarlo...ma questa volta in italiano
L'ho giocato e finito non so quante volte.
Adesso sono qui che sbavo per Advent Children!!
Tasto Dx salva con nome

Ultima modifica di Login : 23-06-2005 alle 09:43.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:13   #13
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Che spettacolo

Quando uscirà qui da noi si sà qualcosa???comunque in giro avevo trovato questa notizia Link
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian