Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 01:10   #1
bY dYlan
Member

L'Avatar di bY dYlan

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Urbania
PROBLEMA CON PIRELLI SMARTGATE

Ho provato ad aggiornare un router , il pirelli smartgate, quello a forma di astronave per intenderci.Ho usato il firmware SAFECOM , da ms-dos e tutto e andato bene.Daltronde la procedura l o fatta gia un altra volta ed e andata a buon fine, il modem era sempre lo stesso, e lo sto utilizzando ora.
Il mio problema e il seguente:

Quando lo accendo , dovrebbe lampeggiare, ma si accende solo il led del power.provandolo a collegare con il cavo di rete, si connette e si disconnette di continuo.
Questo e il problema.

Mi sono fatto una mezza idea sulle cause possibili, che possono essere;
-Ho usato un trasformatore 9v anziche 12v (pero il router si accende e l amperaggio e uguale all originale)
-Ho sbagliato firmware(dove posso vedere che versione ho , il .01 o il .02?)

Eventualmente se fosse il firmware sbagliato, e possibile rimediare?

Grazie.
Old 20-06-2005, 17:49   #2
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
a naso direi firmware....ti conviene smontarlo e provare a vedere se è saldato a piastra o removibile...tanto la garanzia comunque è andata.....

non credo che il trasformatore c'entri ma non mi è chiaro se lo hai sempre usato con qs trasformatore oppure solo dopo agg firm
Old 20-06-2005, 21:08   #3
bY dYlan
Member

L'Avatar di bY dYlan

L o gia smontato e lo sotto gli occhi, se intendi il chip (midcon 6241...) e saldato , e comunque non ha nessun zoccolo tutti i chip sono saldati a piastra, che e?

Il trasformatore ho sempre usato il 9v,(sempre) per chirirci e quello del 302t, .

Che devo fare , riportare il firm originale e poii provare un altro, o provare un altro direttamente o .....

grazie campione.
Old 20-06-2005, 23:39   #4
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

guarda io spero vivamente che ti faccia flashare il firm originale....
ma non mi è chiarissimo se ne hai 2 uguali dei quali uno funzia e uno no oppure se ne hai solo uno deceduto.
Il problema è se l'unica interfaccia disponibile è il cavo di rete oppure il firm te lo fa flashare da una interfaccia dedicata tipo seriale (visto che sotto dos l'usb nn mi convince)....
purtroppo mi sembra di aver capito che la fase di start sia diversa dal solito e questo purtroppo non è un buon segno....
per il trasformatore credo sia ok...almeno solitamente i casini succedono se dai un overvoltaggio...certo potrebbe anche essere che il voltaggio sia insufficiente per il nuovo firm ma tenderei ad escluderlo.
Certo anche la cosa del connette disconnette potrebbe sembrare un problema di cattiva alimentazione ma propendo sempre per il riflashaggio del firm originale o cmq uno che è per certo funzionante incrociando le dita e sperando che la rom non buona che ci hai flashato non abbia fatto danni ma di solito non è così....vedi le motherboard cadaveriche che ogni tanto risorgono nel mio nosocomio personale.

Io proponevo di cercare il chip perchè potrebbe non flashare adeguatamente il firm origiae via software visto che cmq malfunziona.
Probabilmente dovresti cercare il datasheet del modem e vedere se trovi una foto a nudo esplicativa oppure prova a postare una foto.

Di che dimensione è la rom?
Old 21-06-2005, 09:01   #5
bY dYlan
Member

L'Avatar di bY dYlan

IO HO 2 PIRELLI SMART, uno funzionante e che nonmi ha dato problemi nel flasharlo, flashato da dos con il safecom, acceso ed e partito subito, questo che ho adesso invece mi da problemi nel flasharlo.(con safecon).
Scusa ma non ho ben capitocosa dovrei fare, devo riprovare a flasharlo sempre con il safecon , oppure con il originale o altro?spiegati meglio.
grazie.
Old 21-06-2005, 10:11   #6
bY dYlan
Member

L'Avatar di bY dYlan

Scusas per il tempo che ti ho fatto perdere, il problema era semplicemente l alimentatore.
MA strano comunque il flash l o fatto con il 9v e per farlo funzionare si vede a bisogno di un voltaggio superire, 12v appunto.strano, comuque grazie lo stesso ora va.
Old 21-06-2005, 18:02   #7
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

tutto è bene quel che finisce bene....strana cmq la cosa dell'ali....
buono a sapersi cmq

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian