|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
HELP, panasonic-kodak-minolta o?
Ragazzi mi si e' rotta la mia prima macchinetta digitale, hp 735. e' caduto e i fenomeni dell'hp dicono che non essendo in garanzia loro non la riparano.
mi trovo quindi costretto ad acquistare una nuova e vorrei a questo punto fare un salto di categoria. posso spendere max 350 euro. non sono un'esperto anche se mi piace tantissimo fare foto. ho fatto delle ricerche e mi sono orientato su questi modelli, scegliendo in base a questi criteri: pixel-zoom ottico-estetica-prezzo panasonic dmc lz 2 panasonic dmc fz 5 konica minolta z 3 o 5 konica minolta z20 kodak dx7590 kodak z7590 hp r817 come potete vedere le mie idee sono molto confuse. ci sono valori che mi sfuggono. ho soltanto capito che lo stabilizzatore e' fondmentale e per questo ero orientato verso la lz2, ma poi ho visto che non ha il mirino. che dite, e' una mancanza fastidiosa? grazie tante per i vostri contributi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se per te è fondamentale lo zoom ottico potente (come mi sembra di capire dalla lista di modelli) prendi in considerazione anche la Fuji s5500.
Io lascerei perdere in ogni caso le Kodak e le HP.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ciop! kodak e hp era solo per un motivo estetico.
la fuji s5500 ha lo stabilizzatore? e delle panasonic che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La s5500 non ha lo stabilizzatore.
Ho avuto la Panasonic FZ5 per pochi giorni, poi l'ho restituita al negozio: foto con troppo rumore elettronico e molti problemi di autofocus e bilanciamento del bianco in condizioni di scarsa illuminazione, peccato perchè all'aperto di giorno è veramente ottima.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
caro ciop cosi' però mi metti in crisi! mi ero quasi convinto a farmi la fz5!
comunque ieri le ho viste in un negozio che però non me le ha fatte accendere.. sono molto belle. tu credi che la lz2 sia quindi più affidabile della fz5? grazie per la pazienza! p.s.: al negozio sostenevano che la fuji ha lo stabilizzatore ma digitale e non ottico. cito testualmente la commessa. non chiedermi cosa significa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.