|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Per esperti di firewall... (hamachi...)
Ciao raga... avrei una domanda un po' difficilina...
qualcuno mi saprebbe spiegare perchè diavolo tutte le volte che è in corso un qualsiasi trasferimento di dati che abbia a che fare con hamachi il mio sygate si piglia un buon 30-40% di cpu? Ho fatto la prova con un mio ftp server visibile dall'esterno tramite hamachi... Appena uploadavo ad un esterno (sono un fastweb) partiva l'allocazione del processore nel task manager e se stoppavo scendeva. Lo stesso installando una rete e condividendo risorse. Qualche idea? Eppure sygate è così leggero... che faccio? Devo provarne un altro o non ci sta proprio speranza? ![]() p.s. l'ho appena stoppato (sygate) avviando windows firewall ( ![]() Che faccio? Così la mia cpu respira di nuovo ma non lo voglio windows firewall! ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 06-05-2005 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
provato look'n'stop?
io gli darei un occhiata...secondo me è ottimo, efficace...e molto leggero...! ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ho ripiegato su outpost, che mi sembra molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sto provando look'n'stop che, come gia' immagino sapete, permette di scegliere solo una LAN (fisica o virtuale) da controllare.
Ora io ho l'ip fastweb sulla lan fisica e poi ho hamachi. Il problema è che se dico a look'n'stop di controllare l'ip di fastweb hamachi non mi funziona. Se invece gli dico (e anche in automatico sceglie quell'ip) di controllare hamachi fila tutto liscio. Ma poi sono sicuro? Cioè, visto che posso scegliere solo una lan da controllare, se di default controlla hamachi sono comunque sicuro? L'ip di fastweb è teoricamente scoperto no? O non c'entra nulla e sono sicuro lo stesso? No... perchè... sygate era davvero un gran firewall, non rompeva le scatole e jnon occupava risorse. Non mi succedeva mai nulla ed era leggerissimo... lo sto cambiando solo perchè mi occupava troppa cpu usando hamachi. Non vorrei però che se ci guadagno in risorse ci perdo in sicurezza per 'sto fatto (e poi forse ecco perchè occupava risorse... per controllare tutto mentre look'n'stop non lo fa...) Voi che ne pensate?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
0 cpu usata con l'ftp server proprio sull'ip di hamachi... ma sono sicuro per la storia dell'ip?
Nessuna opinione in merito? ![]() Che succede controllando solo la lan di hamachi? p.s. forse per far funzionare hamachi mettendo il firewall sulla lan fisica devo settare una regola per il netbios ma mi il problema si pone lo stesso.... Se controllo la lan fisica hamachi sembra scoperto, o no? In pratica controllo entrambe le connessioni in ogni caso?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-05-2005 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dunque, sinceramente nn so nemmeno cosa sia questo hamachi...però posso dirti ke, look'n'stop, se configurato a dovere...è il miglior firewall ke esiste...cerca qui nel forum loon'n'stop...troverai qualke post su come configrarlo a puntino...e qualke trick per la sicurezza...chiavi di registro...ecc...
ah...ci sono anke dei driver beta... ti ripeto, cerca qui sul forum... poi, per vedere se sei sicuro, fai qualke test in rete... www.grc.com (shield up!) è uno dei tanti... ciao
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Ho fatto la prova tramite portscan e se look'n'stop è sulla lan di hamachi l'ip di fastweb è visibilissimo...
Ultima modifica di ciciola : 20-01-2008 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma con il firewall che avevi prima nn ti visualizzava l'ip di fastweb?? io credo sia normale ke ti visualizzi l'ip...altrimenti come appari su internet? è più ke normale, nn puoi navigare anonimamente...
cmq, secondo me, l'essenziale è ke le porte siano stealthed... ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per visibile intendo scoperto, non protetto, con le porte non nascoste.
L'ip reale diventa, a quanto pare, non coperto da un firewall...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Ciao raga,
io ho il firewall look 'n' stop, non riesco a configurarlo per l'uso corretto di hamachi ![]() Cosa devo fare? Qui trovate la schermata di configurazione delle regole. Utilizzo 2 computer, uno sempre acceso connesso ad internet (dove ho istallato look 'n' stop) ed un altro (in firma) dove uso hamachi. Mi rimane su In verifica, help! ![]() ![]() non sò più cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io mi trovo benissimo con Kerio Personal Firewall, cmq è normale che un programma firewall si mangi un bel pò di risorse del pc... alla fine deve controllare tutti i pacchetti che entrano/escono dalla scheda di rete e fare il match con le varie regole che hai inserito (ed anche in una config "base", le regole sono veramente molte).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.