|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[c]da intero a stringa
vorrei una funzione che faccia il contrario della atoi. per la precisione ho un long int e lo devo sbattere su char.
esiste qualcosa o me lo devo creare? non che sia difficile, ma mi serve il più veloce possibile e su questo mi fido di più di chi ha fatto le librerie ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
sprintf
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, mi serviva per passare a cuserid il pid del processo.
chissà perchè vogliono una stringa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esiste anche la funzione "itoa":
http://www.cplusplus.com/ref/cstdlib/itoa.html Occhio che non è ANSI-C, anche se risulta supportata dalla maggior parte dei compilatori Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi il gcc, ad occhio e croce
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari mi ricordo male, ma avevo usato la itoa anche con il gcc...
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma solo perchè visual non compila il kernel e perchè non c'è il port! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.