Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 11:52   #1
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Iscritto dal: May 2005
RENDERING HardWare SU GPU

Salve a tutti,

facendo una ricerca su internet dettata dalla mia curiosità di sapere se è possibile utilizzare le Gpu come Unità di Rendering in applicativi come Maya e 3dStudio max ( e non solo nei Videogames).

Mi sono Imbattuto in questo Software di nVidia denominato Gelato, che per quanto ho capito consentirebbe ai possessori di Quadro FX (o GeforceFx@softquadro) di avere proprio il risultato che cercavo io.......

Qualcuno sa dirmi se effettivamente questa cosa funziona, e quali sono i vantaggi concreti sulle prestazioni nel rendering 3d con maya e 3d studio?
puntura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:56   #2
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Nessuna sk grafica, anche di alto livello, effettua il rendering (in senso stretto) via hw. Quello che tu ottieni è una preview in opengl (spesso in rt). Se vuoi avere il "rendering", che xaltro è tutto a carico della cpu, devi rivolgerti verso altri prodotti. Esempio? Eccolo: http://www.artvps.com/products.ihtml?page=overview

Ciao e... buona lettura
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 11:08   #3
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fogman
Nessuna sk grafica, anche di alto livello, effettua il rendering (in senso stretto) via hw. Quello che tu ottieni è una preview in opengl (spesso in rt). Se vuoi avere il "rendering", che xaltro è tutto a carico della cpu, devi rivolgerti verso altri prodotti.
Mi spiace contraddirti ma sei in errore. nVidia gelato è un rendering engine che si avvale della flessibilità delle moderne gpu per utilizzarle come coprocessore per il final frame rendering.

http://film.nvidia.com/page/gelato.html
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:33   #4
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Infatti x quello che ho capito io è un particolare motore di rendering che permette di utilizzare le Gpu nVidia come unità Hardware di rendering.

Ora lo sto provando ... ma comunque bisogna fare un project tutto x lui x vedere come lavora....
Old 20-06-2005, 08:21   #5
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
E secondo voi un sw, x quanto valido, equivale ad una struttura hw dedicata al rendering da almeno 20.000 euro?
Va bene che tutto è opinabile, xò....
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:13   #6
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Ma noooo, solo che se hai un Athlon 2400+ e una geforce.... e Devi renderizzare... potrebbe aiutartio a ridurre i tempi.... ::::

Proprio x chi non ha 20.000 euro e non lavora per una software house )))
Old 20-06-2005, 16:21   #7
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
la gpu non e altro che un processore vettoriale, cmq qui trovi i paperi (papers) per il rendering su gpu,colonna dx, non ci ho mai guardato piu di tanto, sotto lin a quanto avevo visto questa tecnica si basava sull utilizzo di cg (linguaggio di shanding nvidia) per la computazione, visto la mia gf2mx non e' che ho potuto provare molto.

http://www.gpgpu.org/
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian