|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Trasferire installazione da un hd a un altro
Salve a tutti, volevo parlavi di un mio problemino, che proprio problemino non è.
Al tempo, quando cambiai pc, fui costretto a montare ubuntu perchè avevo bisogno subito di un sistema funzionante, e non avevo tempo per una installazione e configurazione calma e ponderata di debian. Ora un po' di tempo ce l'avrei, ma il problema è che mi manca l'hard disk. Mi spiego meglio. Ho il mio hd titolare, su cui c'è la partizione di ubuntu, e purtroppo non posso rinunciarvi per toglierla e solo dopo installare debian al suo posto. Ho però un altro hd li a fare un cavolo. Potrei utilizzare quel'hd per installare e configurare con cura debian e, quando è ben finito, trasferirlo nello spazio lasciato dalla rimozione di ubuntu? Si può fare? a quali condizioni? e, soprattutto, come? ![]() ciao ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mmmhh... io mi ricordo che una volta ho fatto una cosa del genere (su diverse partizioni dello stesso disco, ma è lo stesso):
ho fatto il boot con knoppix, ho montato i device (es: hdf1 -> /mnt/root_installazione_debian e hdf3 -> /mnt/nuova_installazione) ed ho fatto un 'semplice' cp -a /mnt/root_installazione_debian /mnt/nuova_installazione. praticamente ho copiato tutto dalla root originale a quella nuova. utilizzando -a ti copia permessi e owner. poi ti aggiusti lilo (o grub), se necessario. l'ho fatto un po' di tempo fa... ti consiglio di fare delle prove prima ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Proverò... chiaramente non dopo aver cancellato la mia attuale installazione... si sa mai che non funzioni... mi sparo ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.