|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Asus P5P800 problema rilevamento SATA
Ciao,
Ho una mobo asus P5P800 (nuova) sul quale sto crecando inutilmente di montare un disco Maxtor 160GB SATA. Premetto che è la prima volta che mi trovo a maneggiare un disco SATA. Cmq la mobo non ha la minima voglia di riconoscere il disco che è collegato nella giusta maniera. Ho letto il post su come installare Windows su un serial ATA, ma sinceramente non sono riuscito a trovare nulla sul sito della asus che mi aiutasse nel problema. Cosa posso fare? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
almeno il bios lo rileva?
hai impostato il controller s-ata in enabled?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si sono riuscito ad entrare nel BIOS anche se a fatica.
In pratica molto spesso mi si blocca sulla schermata Entering Setup... Anche in questo momento è bloccato li. Se poi resetto mi dice: NO Hard Disk Drice Detected ! Overclocking failed! please enter seturp to re-copnfigure your system ... Se premo f1 mi entra nel setup e il mio IDE configuration è il seguente: Onboard IDE Operate Mode -> Enhanced Mode Enhanced Mode Support On -> S_ATA IDE Detect Time Out (Sec) -> 35 Non so più dove sbattere la testa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Secondo voi è normale che a forza di accenderlo e spegnerlo ora mi vede il disco? Oppure c'è qualche cosa di strano nella Forza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
comunque anche a me avvolte molti errori si sono correti in modo davvero buffo con i pc che ho ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn vorrei fosse il disco che rogna....
ma se lo stakki entri in BIOS regolarmente???? sicuro che tutti gli altri settaggi siano ok? overlclock failed nn centra con l'HDD BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao,
Ho notato la seguente cosa e cioè: Ho spento il pc e l'ho fatto ripartire dopo un apio d'ore risultato stessa rogna, allora ho provato a fare sta cosa ho staccato tastiera e mouse e l'ho fatto partire senza questi utlimi, ovviamente si blocca. Ho spento, ho riattaccto tastiera e mouse e magicamente ha sentito l'hdd. Ora quello che mi domando è che relazione corre tra mouse tastiera e dischi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.