|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
NETGEAR Dg834g VS wpn824
Sono in procinto (finalmente) di mettere un bel router ADSL alla mia lan casalinga che al momento conta 3 pc + xbox tutto cablato tramite cavo e switch 8 porte (100mbit)..il tutto collegato al PC server/proxy/gateway che si collega ad internet tramite modem ethernet ericsson hm220dp
l'obiettivo è svincolare l'accesso ad internet dal pc server mantenendo i 3 pc su cavo, collegando l'xbox con il wireless e dare connettività wireless al portatile della mia ragazza quando è qui da me i prodotti che sto valutando sono appunto quelli messi nel titolo.. il Dg834 e versioni successive è un pò che lo tengo d'occhio... ho visto la recensione comparativa su pcpro di questo mese dove vince il wpn824 del quale però sul forum in pratica non si è mai parlato (una sola discussione di inizio maggio ma senza alcuna risposta) andando al succo della questione ![]() il Dg834g costa sui 100/110€ con modem incorporato il wpn824 costa sui 130€ ma non ha modem incorporato (almeno così parrebbe visto che nelle specifiche dicono che serve un modem adsl ethernet.. però poi nelle recensioni dicono che sa da solo rilevare la connessione al web.. ![]() sinceramente così a sentimento sarei per avere una soluzione integrata per essere cmq a posto in fututo se cambiassi provider (dubito, ma non si sa mai) e dovessi riaffittare o comprare un modem adsl... (ora ho Alice non ancora upgradata a 1.2 ![]() ![]() quello che non riesco a valutare è l'effettiva superiorità (se c'è ovviamente) e/o "difetti" della nuova soluzione wpn824 tenendo anche presente che faccio uso di programmi P2P (nello specifico eMule ![]() grazie a chi è arrivato fin qui a leggere ![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
#2 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, a me interesserebbe molto conoscere la copertura della rete che realizzeremo... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-06-2005 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora.. mi sono letto un pò di thread (anche quelli su emule e router) e a parte che come detto prima nessuno parla del wpn824
![]() il dubbio che viene sul wpn824 è l'effettiva validità del MIMO.. però come prodotto lo vedo fin troppo nuovo e al momento di rischiare (soprattutto con emule) di avere prob non mi va proprio.. preferisco andare sul sicuro e testato ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 03-06-2005 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ti rispondo io.
Col DG834 riesco ad arrivare fino a circa il secondo piano, e fai conto che abito al sesto ![]() L'apparecchio è stabilissimo, non si inchioda mai (apparte quando va via la corrente, va in protezione per 10 minuti e poi riparte ![]() ![]() Un apparecchio compatto, completo e accessibilissimo come prezzo (e il modem integrato è una bomba ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sulla bontà della famiglia DG834 ormai c'è poco da dire..
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
#6 |
Senior Member
|
personalmente il dubbio è stato risolto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14#post8495914 ![]() >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.