|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14759.html
ATI introduce la nuova evoluzione della propria famiglia di chip Mobility per sistemi notebook desktop replacement Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
qualcuno sa le frequenze???
e i consumi??? sarà solo su quei nb da 4kg oppure qualche nb serio da circa 2,5kg con lcd da 15" centrino e autonomia discreta?? i powerbook apple la monteranno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Scusate la domanda, ma per giocare non è meglio un desktop? Io voglio proprio vedere chi si mette a giocare ad Half Life 2 col portatile...
Che io sappia l'autonomia deve essere il vero punto di forza del portatile, mi sembra ovvio che se uno gioca questa si riduce al minimo, quindi che senso ha? Preferisco di gran lunga un desktop con un bel monitor 19'' o 21'' per giocare... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
![]() Ogni tanto si svegliano, annunciano una gpu mobile poi tornano a dormire e si dimenticano di produrla ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 06-06-2005 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
@yuzuke
si parla di notebook desktop replacement quindi nn credo la vedremo mai su notebook da 2,5 kg ma su notebook ben + pesanti e probabilmente cn skermi da 17 pollici.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
verissimo djlode. Per quanto riguarda i portatili non è sempre importantissima l'autonomia per molti utenti. Mentre la possibilità di portarselo dietro anche se sempre attaccato alla presa rende possibili i lan party. Ormai non si deve più vedere il portatile come da essere usato staccato dalla presa di corrente, piuttosto un computer da montare in più locazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Questa GPU mobile di Ati dovrebbe sulla carta essere molto più potente della controparte Nvidia di fascia alta, che mi pare abbia solo 12 pipe nella vers mobile!
Notevole per un portatile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora si trova la 6200 (che fa la sua porca figura su un portatile usato come tale) e la 9700 (che fa la sua porca figura in un portatile usato come tale, ma nei giochi ormai fa un sacco fatica sopratutto alle risoluzioni di un 15,4" wide o superiore). Il mi commento era indirizzato ad Ati (che forte del suo 70% o giù di lì di quota mobile forse non ha voglia di proporre gpu nuove) ma anche Nvidia ha le sue colpe (una 6600 se la gioca con la X700 ed entrambe sono preferibili ad una ormai vecchia 9700 mobile). Se vogliono proporre il portatile come macchina da gioco è ora che entrambe si diano una svegliata.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mah
quasi 2000 € per portare un pc che dopo 2 anni non serve più a niente solo per spostarlo da una camera ad un altra?
A sto punto la consolle una cavo e via la porti dove vuoi e ti vedi pure i divx o dvd... e spendi si e no 400€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non riduciamo il portatile ad un surrogato di una console. Io sul portatile ci lavoro e non mi hanno dato un Xbox, è segno che qualche differenza c'è
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che bello, mettiamo insieme un P4 HT 3.4GHz (Prescott) e quella X800XT e il portatile dura ben 30Minuti...che successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
X800XT mobile? Un altro chip pietoso che non ha senso di esistere, come la 6800go.
![]() Alla faccia la 9700 Mobility è uscita 2 anni fa e tutt'ora è la gpu mobile più utilizzata nei notebook. Questa si che è una gpu con le palle. Non le GPU mobile fantasma come X800, 6800go, 9800 e via discorrendo. Consumi spaziali, autonomia ridicola....ed il bello che son montati in NB anche da 6 Kg. ![]() ![]() Mi raccomando VOGLIAMO LO SLI E CROSSFIRE NEI NOTEBOOK. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Infatti, come è stato detto:"Il nuovo modello, Mobility Radeon X800XT, è specificamente pensato per notebook desktop replacement di elevata potenza elaborativa".
Il termine desktop replacement significa che il portatile può tranquillamente rimpiazzare l'equivalente pc da tavolo. Certo, a questo punto uno potrebbe obbiettare che il monitor da 15.1 è troppo piccolo, però se ha a disposizione anche un monitor da 17" o 19", allora... Ben altra categoria invece sono i "portatili" e gli "ultraportatili", leggeri e dalle dimensioni contenute per un uso realmente mobile.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
Salve, io attualemente possiedo un notebook Targa, da 15" e con 9600 64mb; quando l'ho preso era il top (512 mb, 60gb, xp 2500+), c'è da dire che io gioco tranquillamente a Need for speed Underground 2, winning eleven 8, che non saranno doom 3 o far cry ma non sono propriamente leggeri. Inoltre, quella che da la si potrà trovare su portatili magari da 1500€, e come alternativa ai mal di schiena del portarsi il pc fisso al lanparty non è male... considerate che anche se da noi non sono ancora molto diffusi negli states è un'altra cosa, come sempre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi l'audio dei portatili non è che sia sto gran ke giocare a doom 3 e sentire le voci tipo midi non mi ispira poi la comodità del muose e della tastiera più grande dove la lasciamo, dai per giocare è 100 volte meglio il desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Bah tutta stà tragedia non la vedo, dopotutto non esistono portatili che ti permettono di giocare seriamente e senza compromessi, almeno li hanno proposti, se non li volete comprare non siete obbligati.
A mio avviso per una lan party o anche solo per uno che viaggia per lavoro/studio e vuole ogni tanto nel tempo libero attaccarsi alla corrente e giocare è un'ottima soluzione, tutti i videogiocatori hanno la nostalgia dei game dopo qualche giorno su un notebook da office.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.