Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 12:33   #1
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Aiuto per condivisione connessione

Salve a tutti.
Ho una connessione adsl che vorrei condividere tra 2 pc.
Per varie ragioni non posso collegarli via cavo, quindi l'unica soluzione sarebbe il wireless.
Purtroppo non capisco molto di reti, quindi chiedo il vostro aiuto.

Quello di cui avrei bisogno sono :
un router wireless (visto che ho la necessità di poter connettere i 2 Pc indipendentemente)
Una scheda di rete wireless
Giusto?

Che mi consigliate? E' difficile poi settare il router per poter far funzionare il e-mule?
Old 30-05-2005, 17:01   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vale416
Salve a tutti.
Ho una connessione adsl che vorrei condividere tra 2 pc.
Per varie ragioni non posso collegarli via cavo, quindi l'unica soluzione sarebbe il wireless.
Purtroppo non capisco molto di reti, quindi chiedo il vostro aiuto.

Quello di cui avrei bisogno sono :
un router wireless (visto che ho la necessità di poter connettere i 2 Pc indipendentemente)
Una scheda di rete wireless
Giusto?

Che mi consigliate? E' difficile poi settare il router per poter far funzionare il e-mule?
Hai già il modem ADSL? Se sì, è USB o Ethernet?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:11   #3
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Veramente io cercavo un dspositivo che avesse integrato modem router e access point.
Ma spiegami una cosa (purtroppo non ci capisco ancora molto.. ):
ok, io ho un modem adsl è USB , ma se volessi usarlo con un router wireless come dici tu, il Pc in cui metto la scheda di rete wireless (diciamo il client) non potrebbe connettersi ad intenrnet se il "server" fosse spento..perchè il modem è appunto alimentato dalla mobo del pc principale....o no?
Old 30-05-2005, 17:32   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vale416
Veramente io cercavo un dspositivo che avesse integrato modem router e access point.
Ma spiegami una cosa (purtroppo non ci capisco ancora molto.. ):
ok, io ho un modem adsl è USB , ma se volessi usarlo con un router wireless come dici tu, il Pc in cui metto la scheda di rete wireless (diciamo il client) non potrebbe connettersi ad intenrnet se il "server" fosse spento..perchè il modem è appunto alimentato dalla mobo del pc principale....o no?
Ok allora un modem USB si può usare solamente con un PC acceso, perché da esso il modem dipende per l'alimentazione e per i driver. Quindi hai bisogno di un router ADSL wireless, che ha una porta WAN alla quale si collega il cavo telefonico, 4 porte Ethernet per collegare in rete dei PC su cavo e un paio di antenne per collegare in rete dei PC senza cavo (mi pare fino a 128 client, ma tanto la banda si satura molto prima).

Ci sono numerosi prodotti validi. Io ti consiglio D-Link perché ce l'ho e mi trovo bene. Tieni presente che tutti i router ADSL wireless consumer sono un po' zoppi con eMule, nel senso che non bisogna esagerare con le connessioni contemporanee, altrimenti si impalla, si blocca e bisogna spegnere e riaccendere (sono problemi dovuti alla poca memoria RAM e alla poca potenza di calcolo del processore del router). Se invece usi la tua rete wireless per navigare, non ci sono problemi di sorta. Un ottimo kit in vendita della D-Link è (se la memoria non inganna) il DSL-624, che comprende il router ADSL wireless DSL-G604T e la scheda Wi-Fi USB DWL-G122: costa dagli 89 € ai 99 € a seconda degli ipermercati dove lo trovi.
Altri kit equivalenti si trovano della US Robotics, della LinkSys, della NetGear, della 3com (un po' più costosetti), della Zyxel, etc.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian