|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
[ASP] Problema form
Ciao a tutti!
Dunque sto facendo una pagina in asp per la modifica di un database: questa pagina mi carica tutti i record e me li mette in una tabella, ordinati per righe. In ogni riga c'è un pulsante modifica, e cliccandolo va nella pagina successiva ove si possono modificare i vari campi della voce scelta. Il mio problema è che quando faccio il form e premo modifica, invece di mandarmi nell'altra pagina solo la variabile di quella riga (Esempio il nome Mario), mi manda tutti i record (Esempio nella variabile in questione mi memorizza Mario, Luigi, Paolo ecc ecc). Quoto un pezzo del mio script: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma il tag form lo chiudi ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho perso un'ora della mia vita per una errore banale, pensando a chissà cosa... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Altro problemino...
var Nomeg = Request.Form("Nome"); Response.Write("Record n° " + Nomeg + "<br>"); var SQL="SELECT * FROM Offerte WHERE NOME = 'Nomeg'"; Cosa c'è di sbagliato secondo voi? Il comando response mi da il corretto risultato (e cioè il contenuto della variabile Nomeg che è una stringa di caratteri), mentre non mi prende il comando sql... E' come se mi facesse la comparazione tra i campi della tabella e Nomeg intesa come parola e non variabile. Perchè? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
"SELECT * FROM Offerte WHERE NOME = '"+Nomeg+"'";
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grande, grazie mille
!Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Rieccomi
Dunque altro problemino: ho un campo Prezzo, settato sul database come campo valuta. Per leggere questo campo uso questo comando: Prezzog = String(ris("Prezzo")); Fin qua tutto bene. Però se voglio procedere ad una modifica ho un problema: leggo il campo come sopra citato e lo riporto dentro un input di tipo text. Tramite il form faccio andare in un'altra pagina la nuova variabile e faccio l'update della tabella in questo modo: var sql="UPDATE Offerte SET Prezzo='"+Prezzog+"' WHERE Nome = '"+Nomeg+"'"; Conn.Execute(sql); A questo punto mi da errore (Errore interno del server) e penso derivi dal fatto che il campo sulla tabella è Valuta mentre tento di salvare un testo. Come posso ovviare a questo problema? Grazie, ciao ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fai una stampa a schermo della variabile SQL (senza effettuare la query), in questo modo vedi se le variabili sono valorizzate correttamente...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la variabile era corretta... beh ho messo il campo text ed ho risolto la situazione
Grazie cmq dell'attenzione! Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

!