|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Adattatore pcmcia usb2
Ciao a tutti, vediamo se potete aiutarmi,
ho comprato su ebay un'interfaccia pcmcia con 4 porte usb2, chipset nec, installata su hp xe3l celeron 1133, Win Xp con sp2. La periferica sembra installata correttamente, ma mi sta dando i seguenti problemi: Con periferiche usb1 sembra tutto ok, se collego il lettore 5in1 usb2 non succede niente ma se alimento l'interfaccia pcmcia/usb2 lo riconosce ma sembra veloce come una usb1. Se collego l'hard-disk esterno usb2 mi dice periferica non riconosciuta. Immagino sia un problema di drivers ma sul cd allegato ci sono 2 driver che, forzandoli nell'installazione, non risolvono i problemi, anche se non credo siano i drivers giusti. Dimenticavo, l'interfaccia non ha nessuna marca scritta sopra, è una roba cisene da 4 soldi, dite che sia da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
l'hd è da 2,5" (ovvero per portatili) o del tipo da desktop? se è quello da notebook, magari non è sufficientemente alimentato
per il lettore 5in1 stesso discorso... per me è un problema di alimentazione, ovvero le porte sul pcmcia non sono alimentate... e per ovvi motivi ti creano problemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao,credo di avere il tuo stesso adattatore..io sono riuscito ad installare i suoi driver,ma praticamente non ho riscontrato alcuna differenza rispetto ai driver generici installati da xp.Il transfer rate massimo che ho ottenuto e' di 13Mbs e non e' proprio male,considerando che con la usb 1.1 non si supera 1Mbs.Ovviamente testata con periferiche alimentate da rete,ad esempio un hardisk lacie e un masterizzatore dvd pioneer che sono riuscito ad usare fino a 6x.
Per utilizzare l' harddisk portatile autoalimentato da usb,collego il cavo dati alla pcmcia mentre il secondo cavo supplementare,che in genere hanno tutti,alla porta usb del portatile o meglio alla ps2 con apposito adattatore,e lo utilizzo tranquillamente.ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Intanto grazie per le risposte ma forse non mi sono spiegato bene; se non alimento l'interfaccia sia collegando il lettore 5 in 1 sia collegando l'hard-disk esterno non succede assolutamente nulla.
Alimentando l'interfaccia con un'alimentatore stabilizzato e amperaggio più che sufficiente (per essere sicuri) il lettore 5 in 1 funziona ma mi sembra lento, l'hard-disk esterno mi da periferica sconosciuta, nonostante anch'esso abbia una sua alimentazione da rete separata. Qualche altra idea? @ tello: come hai fatto a misurare il transfer rate, spostando un grosso file e cronometrando il tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Riguardo ai suoi driver,se sono quelli esatti,dovrebbe aggiungere un controller usb 2.0 visibile in gestione periferiche. Riguardo al transfer rate, io uso pinnacle9 che all'avvio effettua la misurazione sugli harddisk; puoi cmq effettuarla anche se hai nero6,vai su copia cd/dvd - image - e poi vai su test speed.Effettualo un paio di volte,ed avrai il transfer rate di tutti gli hard disk collegati al pc,sia interni che esterni.Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.