|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
problema con usb pen
salve a tutti, ho un problema con la mia penna usb.
specifico che è da 256mb e marca "Exagerate" il fatto è questo: quando collego la penna alla usb, esce una finestrella in basso ke mi dice "periferica nn riconosciuta". inutile andare in gestione periferiche, li dice sempre "periferica nn riconosciuta" e "driver nn installati"... cosa potete dirmi a riguardo?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ho una prolunga usb che causa un problema simile al tuo a volte, nel mio caso si tratta di falsi contatti della prolunga, nel tuo potresti avere la presa usb rovinata.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuno sa dirmi niente??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
hai win xp? se si dovrebbe riconoscere in automatico la chiave, altrimenti devi installare i driver della periferica...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si, ho win xp, ma nn la riconosce...
qualcuno sa qual è il sito della exagerate?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmhh... no.. ho provato su google ma nada.. non è che exagerate è il nome del modello e nn la marca? (scusa l'ignoranza...)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
La tua chiavetta dovrebbe essere questa: http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=38 e qui ci sono i drivers: http://www.hamletcom.com/Repository/...%20utility.zip Prova con questi, se non funziona temo sia la chiavetta stessa...a volte se la circuiteria non è di ottima fattura, si bruciano con un niente..spero per te sia solo un problema di drivers, ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un ultima cosa...io ho una sandisk da 1gb che nei miei pc di casa funziona benissimo..a lavoro mi da qualche rogna sulle porte usb frontali del pc, dandomi il tuo stesso messaggio di errore....
Questo problema può essere dovuto a due fattori: 1) Le porte usb non sono correttamente installate, occorre quindi installarle e riavviare il sistema 2) Non arriva abbastanza corrente elettrica sulle porte usb collegate come hub secondario sulla scheda madre: in questo caso la periferica potrebbe non funzionare (proprio come accade a te) oppure operare in modalità 1.1 limitando il bandwidth di dati dalla chiavetta al pc e viceversa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
niente da fare, proprio nn riconosce neanke i driver ke ho provato a installare...tra qualke giorno proverò con linux, ma sn quasi certamente sicuro ke la kiave sia rotta..
grazie x le info |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
si, credo di si..cmq avevo jà visitato in precedenza il sito della hamlet scaricando altri driver...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmhh... allora è proprio la chiave.. anche cambiando il so nn credo cambierà qlcosa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.