Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 08:12   #1
luicana
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Chi ha provato LINSPIRE5.0

Ho un problema con l'installazione di linspire, dopo la presentazione quando ha terminato di leggere dal cd e dovrebbe partire l'installazione vera e propria, non succede più nulla, si addormenta il tutto con schermo nero. da che cosa può dipendere? qualcuno di voi lo ha gia installato?

il mio hw:asus a8v-dl, athlon64 3500+,radeon 9800pro,maxtor 120
luicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:44   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
scusa, hai il live CD??
perchè Linspire lo trovi Free solo in Live CD
se lo vuoi installare lo devi comprare (70 euro), anche da Carrerfour, mediaword ... solo che in giro c'è la versione 4 che poi con internet upgradi.

ps .... giusto, giusto me la vendo la vers 4 a 50 euri ... garanzia etc etc
ciao
Old 20-05-2005, 10:49   #3
luicana
Member

Non so esattamente, l'ho scaricato dalla rete come linspire 5.0.59, nella schermata iniziale mi propone l'avvio da cd o l'installazione su hd.
Old 20-05-2005, 11:05   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

esatto. divrebbe essere il live cd !!
avvialo in live ... vedi se dentro ci sono le istruzioni per "pagare" lo sblocco di installazione.
bellino eh?
Old 20-05-2005, 14:48   #5
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Ho visto dal vivo Linspire e non è male.....

Ho visto dal vivo Linspire e non è male..... molto semplice e curata.
Old 20-05-2005, 18:52   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bhè, si, è mooolto convincente ....spece per chi deve mollare Win.
Old 20-05-2005, 19:12   #7
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
bhè, si, è mooolto convincente ....spece per chi deve mollare Win.
non mi piace la filosofia per il resto non l'ho ancora provato
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:50   #8
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Qualcuno mi toglie una curiosità...

Linspire è quello che una volta si chiamava Lindows? O anche detto Redmond Linux...la distribuzione linux che si diceva fosse di Microsoft visto che a Redmond non c'è nient'altro tranne gli Uffici di Bill Gates...

è parecchio che volevo fare sta domanda....

Ciao.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 08:24   #9
luicana
Member

senti fil il ho cercato di avviarlo in tutti e due i modi proposti, ma non c'è niente da fare si addormenta il tutto e non succede più nulla.
boh
Old 23-05-2005, 09:29   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

anche il live CD ha un Boot lungo da paura perchè, se ho controllato bene con knoppix, si crea una partizione di swap "fantasma" su un pezzetto di HD libero.
così poi gira più veloce.
A me su un Pentium 4 1800 256 RAm calcola che ci ha messo tipo 7 -8 !!! minuti per avviarsi !!

IMHO per me Linspire (ex Lindows ... ha cambiato nome per una disputa legale con Windows ... non so se sia comunque di Bill ... nel dubbio basta vedere il bilancio che deve essere pubblico) vale appieno i suoi 70 euri per cui lo vendono ... ed onestamente, specie in un ufficio piccolino lo consiglierei al posto di di WIN ... cosa che non farei con distro che necessitano più smanettamenti e quindi meno adatte ad utonti.

anche winzozz varrebbe secondo me 70 euri se lo vendessero assieme a office ...
POI diciamo che "pagare" per software open source è un po' o la cosa che stimolerà lo sviluppo di Linux o la cosa che lo renderà (la storia dei brevetti) il nuovo Winzozz.
Ma questa non è una questione "tecnica".
Nel dubbio una rivista in edicola sto mese ha il live di Linspire 5 ...

Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2005 alle 09:34.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:45   #11
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
vale appieno i suoi 70 euri per cui lo vendono ... ed onestamente, specie in un ufficio piccolino lo consiglierei al posto di di WIN ... cosa che non farei con distro che necessitano più smanettamenti e quindi meno adatte ad utonti.
Sinceramente avevo provato Lindows e mi aveva dato un sacco di rogne l'ho tolto subito...probabilmente lo avranno sistemato.

Comunque io preferirei pagare 23 in più e comprare SUSE (cosa che ho fatto... ).

Ovviamente sono gusti.
Old 23-05-2005, 10:07   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

... stavo appunto scrivendo "poi con qualche euro in più ti viene SUSE che è più "completo" ...

sono d'accordo con te.

Direi solo che SUSE avvia un poco troppe cose (appunto è molto completo) e finisce per essere un poco pesante specie per chi non sa "aggiustarselo" visto che magari neanche sa trovare una directory sotto WIN (60 % di chi si siede davanti ad un PC!) ... IMHO per necessità/esperioenza e PC "minori" .... LINspire secondo me è buono

, volendo pagare.

ciao

Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2005 alle 10:17.
Old 26-05-2005, 10:36   #13
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ho un problema con Linspire 5.0

Ho l'HD diviso in due partizione, uno per Windows XP e l'altro per Linux. Ma quando cerco di installare Linspire il CD dice che formatterà tutto il disco. Come devo fare invece per installre solamente sulla partizone di Linux ?
Old 26-05-2005, 11:08   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

se non ricordo male devi selezionare il partizionamento manuale/esperto e non quello automatico.
Salva prima una immagine di Xp con Ghost della norton o acronis true image eo roba simile ... perchè se va male perdi tutto !!
Old 26-05-2005, 11:46   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io l'ho provata qualche settimana fa! che dire i cnr si trovano solo a pagamento come a versine "ufficiale" di linspire, per avere qualcosa che assomiglia vagamente a windows come facilità di uso! mi sembra che questa casa sia molto impegnata a fatturare cosa che posso accettare da microsoft che sviluppa tutto il sistema operativo in casa con dispendio di personale e di capitali, ma no da una piccola societa che che si prende a gratis il 90% del os lo personalizza un po e lo mette sul mercato alla stessa cifre di ms. non ci siamo!

Ultima modifica di omerook : 26-05-2005 alle 11:49.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:21   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da omerook
io l'ho provata qualche settimana fa! che dire i cnr si trovano solo a pagamento come a versine "ufficiale" di linspire, per avere qualcosa che assomiglia vagamente a windows come facilità di uso! mi sembra che questa casa sia molto impegnata a fatturare cosa che posso accettare da microsoft che sviluppa tutto il sistema operativo in casa con dispendio di personale e di capitali, ma no da una piccola societa che che si prende a gratis il 90% del os lo personalizza un po e lo mette sul mercato alla stessa cifre di ms. non ci siamo!

infatti... entrando nell'aspetto "politico" della questione qui rischieremo a brece che qualche furbo, magari grazie alla brevettabilità, organizzi ed impacchetti per trarne profitto personale
il lavoro che migliaia di persone hanno fatto gratuitamente. D'altro canto senza Linspire o Suse o Mandriva ... linux non sarebbe così diffuso ed in continua espansione ... e soprattutto non
entrerebbe nelle ditte, cosa molto importante per il suo futuro.

Vediamo come va a finire-

Io l'ho comperata Linspire. E' buona , niente da dire, ma se ci riesco la rivendo anche
... preferisco Kubuntu, anche solo "ideologicamente", anche se ci devo smanettare un poco.
buona anche Suse, che uso con soddisfaziobe e che ho installato su molti PC di amici, e che sul mio nuovo sostituirò al più presto con gentoo.

ma tutto questo è un po' OT rispetto alle qualità tecniche di Linspire, se non per il fatto che quelle qualità tecniche sono al 85% almeno di debian e non di Linspire.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-05-2005 alle 12:27.
Old 27-05-2005, 09:43   #17
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

allora.....

In questi giorni sto provando varie distribuzioni per decidere quale mettere....

In pratica ho visto ke Mepis, Linspire, Ubuntu/kUbuntu,Knoppix (che sono delle Debian) graficamente sono più o meno uguali perchè utilizzano KDE. Per il resto ho visto ke gestistono anke la partizione di windows. La migliore dal punto di vista dell'installazione è Mepis.

Ancora oggi sono indeciso tra Mepis SusE Professional 9.3 Linspire, ma ancora devo provare Mandriva 2005 LE.

Linspire mi piace tantissimo... ha dei wallpaper e screensaver veramente belli.

Voi quale mi consigliate ? sono un newbie e ancora mi tocca tenere Windows XP perchè non riesco ad installare un modem TRUST 235A usb (chipset conexant) su Linux. Il giorno ke succederà...windows scomparirà dalla mia vita dopo 20 anni gloriosi di utilizzo. Voglio bene a Microsoft perchè mi ha avvicinato all'informatica e non ne sono più uscito, dal primo M24 dell'Olivetti passando per 286, 386, 486, pentium I, II, III, IV, AMD a 700 MHz fino al centrino.
Ora per l'utilizzo ke ne faccio di un Pc ho bisogno di sistema operativo veramente stabile e non formattare una volta al mese. Ma imparare Linux da soli è un po' difficile.
Ciao e scusate le chiacchere....
Old 27-05-2005, 09:52   #18
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Io dico SUSE 9.3/9.2 secondo me è il miglior punto da cui partire è estremente facile da usare, c'è YAST che è un tool di configurazione automatica, molto ma molto comodo se non ti vuoi andare aprire i files .conf con l'editor.

Io ho cominciato da li ora uso Ubuntu...

per gli sfondo puoi andare su www.deviantart.com ci sono delle bellissime immagini.
Old 27-05-2005, 13:24   #19
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ArkLinux 2005.1 ????

Stavo provando ad installare ArkLinux 2005.1, ma all'inizio mi dice che formatterà tutto l'HD quindo non l'ho potuta installare.

Non capisco come mai ancora oggi ci sono distribuzioni ke fanno skifo per come sn complicate nell'installazione (Ubuntu, Arklinux)

Fino adesso 10 punti a Suse e Simplymepis (con 3 clicc si installano da sole)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian