|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi serve un IDE per C .... consigli?
ciao
mi serve un IDE per programmare in C, non C++, non so se per quanto riguarda l'IDE ci siano differenze più è semplice e intuitivo meglio è per java ho JCreator, non so se si possa suare anche per C ma visto che mi sta alquanto sulle balle preferirei prenderne un altro grazie per ic onsigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sotto windows:
Dev-C++ (www.bloodshed.net) Eclipse/CDT (www.eclipse.org) SciTE (cercalo in www.scintilla.org) anche se è solo un editor evoluto. Sotto Mac: Eclipse Xcode
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ricorda anche che Dev-C++ è pessimo...
per me il binomio indissolubile è Visual Studio 6.0 e compilatore Intel, solo che nessuno dei due è free... ![]() un'alternativa può essere Visual Studio 2005 Express Beta (free) con PSDK (free), ma se non usi le Win32 non ti serve neanche il PSDK; calcola che come IDE il Visual Studio 2005 penso che sia uno dei migliori, se non in assoluto il migliore!! ultimamente poi l'hanno anche velocizzato molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vorrei suggerire anche il Mingw Developer Studio (free), davvero completo e funzionale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a orecchio...eclipse l'ho sentitno nominare, com'è?....
sono 85 Mb e col 56k ci metto un secolo...almeno voglio la sicurezza che vada bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io segnalo Mingw Developer Studio. Dev-C++ ha un debugger leggermente più evoluto nell'interfaccia, ma, a mio parere, sono inadeguati in entrambi. Non conosco ancora Eclipse.
Ultima modifica di medicina : 14-05-2005 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Peccato che MinGW Developer Studio non venga più sviluppato...a em piaceva molto !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() PS: per me usare il gcc (cioè il mingw) su Windows è bestemmia ed eresia! senza contare che, come si è visto qualche thread fa, il porting win32 del gcc ha degli errori piuttosto naive... probabilmente piccole distrazioni degli autori facilmente correggibili ok, ma preferisco andare sul sicuro con Intel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dev c++ è ottimo io credo.. certo se nn si sa usare c/c++ standard ma si viene da visual studio e borland nn si può pretendere di avere le funzioni imparate con i suddetti software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq sei la prima persona a cui sento dire una cosa simile... Dev-C++ ottimo... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
PS: ho esagerato ![]() ![]() almeno, era uno solo quello che è stato trovato qui su hwupagrde, poi non so se ce ne sono altri... EDIT: trovato: me l'ero messo tra i preferiti! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930602 Ultima modifica di 71104 : 14-05-2005 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
VC6 oppure VC2003
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ah beh io nn lo uso
![]() cmq vs.net 2003 è ottimo per debugging e per gestione di progetti... ma costicchia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ultima modifica di medicina : 14-05-2005 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cioè secondo te il Visual Studio ti permette ti gestire i progetti e il debug meglio di Dev-C++...?!? naaa, tu sei fuori amico... ![]() PS: come fai a sapere che Visual Studio .NET 2003 è ottimo per debugging e gestione dei progetti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.