|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14649.html
Il produttore taiwanese Albatron si appresta a introdurre il proprio bridge da AGP a PCI Express prima in bundle, poi come soluzione standalone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ottima soluzione
![]() verrà apprezzata da molti ed il passaggio al PCI-E sarà meno indolore ... peccato sia rivolto hai soli possessori di nvidia ![]() in effetti non ci avevo pensato che già le pci-e erano munite di bridge e si poteva anche mettere esternamente ... complimenti ad albatron ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
speriamo non abbia un prezzo eccessivo io sono veramente interessato !!!
cosi mi posso tenere la 6800 agp..per un po di tempo in piu e intanto godermi cpu e mobo piu potenti che sfrutterebbero ancor meglio la scheda video ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Starà ad altri proporre la stessa cosa per la controparte.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma perchè vendere una 6200 agp con questo coso?
Lo ritengo utile x chi ha già una sv agp, ma acquistarla nuova x poi mettere un adattatore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
per chi ha come me una 6800gt agp questa soluzione una manna dal cielo..dato che avrei intenzione di tenermi questa scheda per un 3-4 anni..
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
|
La mia scheda 5600 Ultra quindi non sarebbe supportata? Peccato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
"...nuova tecnologia sviluppata da Albatron che permette di utilizzare una scheda video AGP 8x su scheda madre PCI Express, interponendo un bridge HSI di NVIDIA così da adattare i segnali da e verso la scheda video allo standard AGP."
M I S C R E D E N T I !!!!!!!!!!!! QUALCHE TEMPO FA, IN QUESTA SEDE, PRENDENDO SPUNTO DA UNA NOTIZIA SULLE SCHEDE GRAFICHE AVEVO AUSPICATO QUALCOSA DI SIMILE. VENNI CONSIDERATO QUASI QUASI UN "IDIOTA"!! MAI PORRE LIMITI ALLA TECNOLOGIA (AL CONSUMATORE POI "PILOTARLA" AL MEGLIO)!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
mi sembra incredibile che qualcuno possa averti considerato un idiota perchè auspicavi una soluzione del genere. Sicuramente era qualcuno poco informato, visto che già dall'uscita delle prime schede grafiche AGP basate su GPU PCI-E native si sapeva dell'adozione di questo famoso bridge HSI da parte di NVIDIA, quindi non sarebbe affatto stato sciocco ritenere che qualcuno avrebbe potuto implementarne una versione esterna. Certo, forse i dubbi venivano dalla possibilità di portare il segnale AGP attraverso la piedinatura dello zoccolo PCI-E, ma da qui a considerare stupida una simile possibilità ce ne passa!
Anche ATI sfrutta un bridge per alcune sue soluzioni AGP derivate da GPU PCI-E, quindi potremmo vedere qualcosa di simile anche da parte di ATI. E non chiamatemi idiota ![]()
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma il Rialto pare non essere reversibile, quindi solo per adattare a AGP chip che sono PCIEx nativi. Se uno ha una sheda PCIEx non ha alcuna ragione di fare il "downgrade" ad AGP.
A meno che uno la usi da subito col bridge su AGP per poi levarlo quando farà l'upgrade della scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X CRESPO80
Certo, la mia era una "forzatura". Ma la sostanza resta. E' vero che la perplessità più grossa era proprio data "dalla possibilità di portare il segnale AGP attraverso la piedinatura dello zoccolo PCI-E". Ma, scusa, davvero pensavi (pensi) che, dato l'attuale livello tecnologico, ciò rappresentasse (rappresenti) davvero un problema? Il problema era (ed in parte lo è ancor oggi) di ordine commerciale: torna utile al consumatore? Evidentemente ora si comincia a dare una risposta ad una palese esigenza. Con l'occasione mi permetto di dissentire da certe "pontificazioni" e "dissertazioni" tecniche quasi sempre imperniate sulle (poche) conoscenze (poche se rapportate al livello di sofisticazione della tecnologia esaminata) - Qualcuno dovrebbe cospargersi il capo di cenere e fare opera di umilta'. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
cmq li parla di 6800 liscia, chi ha la gt nn so se rinetra fra le compatibile. Altrimenti avrebbero scirtto 6800 series.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ormai fanno tutto ![]() cmq devo ankora capire alcune cose di sto adattatore aspettiamo qlk prova su strada BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Niente 6600/6600GT?
Mah...non capisco perchè tagliare fuori alcuni modelli di fascia media ma supportare gf4 mx o 5200 agp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Si ma... se lì ci metto per esempio una 6800 (ad altezza piena) mezza scheda mi rimarrà dentro il case
![]() Ultima modifica di dsx2586 : 19-05-2005 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma questo coso (obrobrioso) va bene solo con schede di basso profilo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma è davvero paradossale. Insisto: ieri (circa 2 mesi fa) ero considerato un "utopista tecnologico".
L'ipotizzato bridge era ritenuto da tutti i frequentatori la discussio-ne "tecnicamente improponibile" e comunque "inutile". Oggi che qualcosa del genere viene offerto non solo diventa utile ma c'è anche chi lo vorrebbe compatibile all'indietro (da pci a agp). C'è chi lo trova ingombrante, chi parla di "collo di bottiglia" chi di "freno tirato", chi vorrebbe ..... "la moglie ubriaca e la botte piena". Certo quanto proposto non risponde a tutte le esigenze. Ma insomma..... " qualcosa è meglio di niente". .......ZZO CHE SACCENTONI !!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che fosse realizzabile mi sembra ovvio (hanno fatto HIS apposta) sull'utilità ho i miei dubbi...una 6800 non è facile metterla nel case si devi usare quel coso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ovvio??
RIPET0: ............ZZO CHE SACCENTONI!!! DOPO (RIPETO "DOPO") SAPETE E CAPITE TUTTO!! MA PERCHE' NON ANDATE TUTTI AL "M.I.T."??????????? Ma venendo alle "piccole" cose: sapete mettere mano al "registro" del Sistema?" Sapete configurare/ottimizzare una piccola rete domestica?? Avete qualche rudimentale nozione di programazione?? Bla, bla, bla, bla, Saccentoni spara.... mhz a nastro! ye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.