|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
S&M, grande delusione...
mi ha deluso sto programmino, per testare solo il procio credevo che fosse anche meglio di Prime
invece sotto massimo stress con S&M è stabile a 2.4 GHz Vcore 1,4 mentre nella realtà per renderlo davvero stabile ho messo Vcore 1,5 (anche se no ho provato 1,475) quindi non credo faro + test con S&M |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Si anche io ero stabile con s&m (piu' cicli) ma non con prime
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Per l'athlon64 il tutto è dovuto al controller della memoria integrato nella cpu che evidentemente ha bisogno di più volt per lavorare (quindi bisogna aumentare il voltaggio di tutto il processore).
Prova a fare il test con l'HTT a frequenza standard e salendo solo con il moltiplicatore e non dovrebbero nascere problemi nemmeno con Prime95. S&M testa solo l'FPU e quindi ignora totalmente eventuali problemi con il controller della memoria dell'Athlon 64. Negli Athlon a 32bit il controller della memoria è esterno al processore, ecco perché con gli A64 Prime potrebbe trovare errori e S&M no. Per il pentium se non ricordo male nella prima pag del thread c'è una nota...! In ogni caso con i Pentium S&M occupa la cpu al 50% a causa dell'HyperThreading (che simula 2 cpu).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
insegna come si fa!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
L'unica cosa senza senso è sta frase: "Prova a fare il test con l'HTT a frequenza standard e salendo solo con il moltiplicatore" non è possibile perchè gli AMD64 sono sbloccati solo verso il basso e non si possono nemmeno sbloccare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.