|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
[CL + spedizione] Pinnacle DC-10plus + suite software professionali
Vendo la suddetta scheda per passaggio a Canopus completa di imballo originale, software originali + aggiornamenti (Pinnacle Studio 7 e 8). In più allego un DVD con tutti gli ultimi aggiornamenti drivers e una suite completa di software (trial e non) non Pinnacle ma senza dubbio superiore dal momento che Studio è un software molto intuitivo ma sicuramente non professionale.
Perfettamente funzionante sotto XP SP2 (includo drivers Pinnacle nel DVD). 50€ + ss a scelta dell'acquirente. Pagata a suo tempo 278€ (scontrino presente). In vendita anche su altri lidi, mi riservo il diritto di togliere dalla vendita la scheda. Pagamento anticipato esclusivamente con Postepay e spedizione immediata a pagamento ricevuto. Coda: 1) Sakurambo (conferma stasera) 2) Pitolfo (confermato 58€ J+3 inclusa) 3) Careca - Marcus81 fuori coda perchè chiede consegna a mano Ultima modifica di toto20 : 31-05-2005 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
mi accod, con riserva visto che io l'ho già e so che un amico più volte ha espresso desiderio di comprarne una simile, ti faccio sapere entro domani sera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Benissimo, ti considero in coda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
formati di cattura? si può usare solo con il software pinnacle?
coda provvisoria con conferma domani sera (vedo se un mio amico mi compra la 7500 AIW della hercules) Ovviamente se salta Sakurambo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
La DC-10 cattura e renderizza in MotionJPEG, che sarebbe in pratica l'equivalente in video del JPEG. E' un formato ad altissima qualità, poichè la compressione agisce a livello di singolo fotogramma. Per darti un'idea, se acquisisci qualcosa, monti e renderizzi su TV attraverso l'uscita della scheda stessa (quindi utilizzando il rendering hardware della DC-10), ottieni assolutamente l'esatta copia di ciò che hai acquisito, provare per credere. Tieni presente però che il preview del montato funziona con Studio e sebbene alla fine sia un preview vero e proprio, in realtà corrisponde alla funzione di copia su nastro, qualora tu voglia esportare per esempio in analogico anzichè in formati digitali compressi. Io personalmente la uso acquisendo e convertendo in DV il flusso video catturato in MJPEG. Il DV di per sè è un formato compresso ma sia qualitativamente che come rapporto compressione/resa migliore, quindi grosso modo vai a montare del materiale come se lo avessi acquisito direttamente in DV.
Per quanto riguarda il software, l'unico che permette di utilizzare nativamente la DC-10 è il Pinnacle Studio (in dotazione) ma è una finta limitazione, poichè nella suite di Studio stesso c'è un piccolo software (AM-capture) che serve esclusivamente alla cattura e che gestisce tutti i parametri della scheda, compresi i controlli in realtime di luminosità, contrasto, saturazione e sharpness. Alcuni software (tipo Ulead Media Studio 7) appartenendo ad una fascia media e non alta, non necessitano del formato esclusivo DV, ed accettano in timeline direttamente il file che hai catturato dalla DC-10. Non hai quindi bisogno di fare il passaggio MJPEG->DV. Io consiglio comunque la prima strada e cioè ottenere il flusso DV, per essere sicuri della compatibilità con i più importanti software di videoediting, da Premiere a Edius. Ultima modifica di toto20 : 30-05-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, in realtà mi interessava la risoluzione di cattura, ho visto che può catturare il formato pal pieno(768x576). Sarebbe perfetta se permettesse di catturare con software esterni(usando avid che io catturi in mjpeg o dv non cambia molto comunque devo ricomprimere nel codec che usa avid) ma se me la porto a casa poi verificherò di prima persona. Ad ogni modo non ho problemi nel catturare tutto prima e poi importare, seguirò il tuo suggerimento catturando tutto in DV.
Domani sera, ti faccio sapere, come ti dicevo devo prima piazzare la allinwonder e comunque c'è sakurambo prima di me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non c'è problema ragazzi, io sono qui, purchè si chiuda dopodomani al massimo in modo che io possa girare il pagamento per la scheda che ho preso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Ciao, per caso passi da palermo?
Se si sono interessato con consegna a mano ![]() Bye
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ciao Marcus, no purtroppo non mi trovo a passare per Palermo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Coda. E' in garanzia?
![]() |
#12 |
Bannato
|
No, garanzia scaduta...
Ultima modifica di toto20 : 31-05-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti confermo già adesso la coda, nel caso saltasse sakurambo, come spedizione preferirei postacelere 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ok perfetto, posizione in coda confermata quindi per 58€. Aggiorno su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
conoscente/amico?
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Marcus purtroppo non credo, gli unici amici trasferiti a Palermo per studio che io conosca sono qui ormai e non penso che a breve passeranno da li. Comunque ti tengo presente qualora la coda evolvesse a tuo favore.
Ragazzi comunque ci tengo a ricordare che la priorità in coda sta per "l'altro lido" dove si trova in questo momento in vendita la scheda. Entro domani sera dovrei sciogliere definitivamente la riserva, anche se non credo ci saranno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Aggiornamento: attendevo entro stasera la conferma di Sakurambo, se non la ricevo entro domani sera (ora della chiusura della vendita) Pitolfo prende la scheda, per 58€ ss incluse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
c'è ancora la scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Si Pitolfo, l'inserzione su eBay non è valida, doveva essere chiusa oggi pomeriggio. Se vuoi possiamo chiudere qui, 58€ J+3 incluse con ricarica su Postepay. Dammi conferma, ti invio i dati per il pagamento e non appena ricevo spedisco subito e ti do il codice per il tracking.
Ultima modifica di toto20 : 01-06-2005 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.